( Ascoltate la canzone mentre leggete)
- Come potete vedere il bambino sta bene. Ovviamente è ancora presto per farvi sentire il suo battito. - Ci dice la ginecologa
Vedere nel monitor quel piccolo esserino che sta crescendo dentro di me, mi provoca un turbinio di emozioni.. La voglia di poterlo presto tenere stretto tra le mie braccia e l'istinto inconsapevole e irrazionale di proteggerlo da qualsiasi cosa.. Sono delle sensazioni fantastiche.
- H..Haley, ma stai piangendo..- Interviene Daphne
- Anche tu stai piangendo..
Daphne si asciuga le lacrime e la ginecologa ci sorride.
- Vado a farvi stampare le copie dell'ecografia. - Esce dalla stanza
Io e Daphne continuiamo a fissare lo schermo incantate.
- Ti rendi conto Haley? Questo piccolo esserino sta crescendo dentro di te!
- Già..
La ginecologa ritorna con due copie dell'ecografia. Ce li da e noi la salutiamo, uscendo dall'ospedale.
Mentre ci dirigiamo alla macchina mi arriva un messaggio.- È Dereck? - Dice Daphne tenendomi a braccetto
Scrivo veloce la risposta - Si. Mi ha scritto che stasera verrà a casa per stare un po insieme...
- Bene, allora io e Kevin andremo fuori. Così tu e lui potete parlare.
- I..Io ho paura Daphne.
- Lo so.. Ma ricorda che è la cosa giusta da fare e che qualsiasi cosa succeda potrai sempre avere il mio appoggio. - Mi attira a se e mi abbraccia mentre continuiamo a camminare
Entriamo in macchina e ci dirigiamo a un fast food vicino per mangiare.
Dopo mangiato ci salutiamo e io mi dirigo a lavoro. All'entrata noto Mason.
- Ehi Mason!
- Ehi sopravvissuta! - Mi abbraccia
- Quindi anche tu hai saputo.
- Come potevo non saperlo, è su tutti i notiziari e le riviste. Anche se avrei preferito saperlo direttamente da te.
- Mi dispiace, Mason.. - abbasso lo sguardo
- Possibile che ogni volta che abbiamo una conversazione tu ti debba sempre scusare di qualcosa? - Mi prende il mento e mi fa alzare lo sguardo - Non sei obbligata a dirmi tutto quello che ti accade. Ma io pensavo che.. beh.. nonostante quello che sia successo tra noi.. fossimo amici.
- Ed è così, credimi!
- Allora perché mi tieni a distanza? Non mi hai neanche detto che rinunciavi alla tua carriera.
- Credimi.. Ho dei buoni motivi per i quali lo faccio.
- Non devi rinunciare alla tua carriera per lui Haley!
- Ti ripeto che ho le mie buoni ragioni. Dereck non centra niente.. o meglio.. Lui centra in parte.
Mason mi prende le mani e si avvicina ancora di più a me. Le nostre labbra quasi si sfiorano.
- Io non ho rinunciato a noi, Haley. Voglio che tu sappia che rispetto il fatto che tu stia con Dereck, ma i miei sentimenti verso di te non cambiano. Io sono disposto ad aspettarti..
Rimango spiazzata dal discorso di Mason.
- Ascoltami Mason.. Tra noi non ci può essere niente. Non voglio che tu sia legato così a me..
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato
RomanceHaley Tonkin: Ragazza di 23 anni e attrice di successo. Dereck Smith: Ragazzo attraente e guardia del corpo professionista. Ingaggiato per proteggere Haley e starle accanto spacciandosi per suo fidanzato. La loro sarà una convivenza forzata, ma p...