Agosto 2016. Favignana - Sicilia. Finalmente la tanto agognata vacanza con l'amica di sempre.
In vacanza dal lavoro, dagli impegni in famiglia e soprattutto dall'amore.
Lontana dall'uomo che l'aveva tradita e che ora voleva ritornare.
Mentre Chiara parlava a cellulare con il fidanzato sdraiata al sole, Anna era andata al chiosco del lido per una granita al limone. Lì aveva trovato una confusione unica, una decina di ragazzine che facevano calca ad un ragazzo per una foto e un autografo. Decise di non soffermarsi troppo a capire chi fosse,la parola d'ordine in quella vacanza era RELAX quindi evitò alla bella e meglio di essere coinvolta in quella confusione.
Nel momento in cui le si avvicinò il barman per chiederle l'ordinazione,sentì una voce calda sedare gli animi e liquidare quelle ragazzine
-' grazie ragazze. Buon divertimento'
Nell'andare via , una ragazzina di 15 anni o poco più le andò a finire contro.
-' scusa'- le disse la ragazzina
-' di nulla' – la tranquillizzò lei per poi spostarsi un po' ed evitare che altre facessero la stessa fine
Intanto il barman portò la granita ad Anna
-' mettila sul mio conto' – sentì dire da quella stessa voce di prima
-' non ce n'è bisogno'- rispose indifferente lei mentre pagava la consumazione e senza neppure guardare il suo interlocutore
-' insisto. Mi voglio scusare per quel piccolo incidente'- insistette il ragazzo che a guardarlo bene era molto carino: fisico palestrato, barbetta incolta accompagnata da pizzetto, ciuffo ribelle, occhiali da sole polarizzati, e soprattutto sembrava un viso conosciuto.
Intanto si intromise il barman rivolgendosi al ragazzo
-' Ignà dev'esser figo avere quelle ragazzine che ti ruotano attorno'-
Nell'udir quelle parole, Angelica fece mente locale e riconobbe in quel ragazzo il famoso Ignazio Boschetto de Il Volo.
-' quando non sono invadenti si ' – rispose lui mentre beveva il suo the
- 'per fortuna che c'è la diplomazia per allontanarle' - si intromise Anna per attirare l'attenzione prima di salutare e andare via, lasciando sul bancone i soldi della granita
-' alla fine l'ha pagata lei' – disse il barman rivolgendosi a Ignazio che ancora doveva staccare gli occhi da quella ragazza
-' chi è quella testarda?'- chiese
-' Anna, è arrivata due giorni fa con un'amica. Alloggia da noi ed è napoletana' -rispose il barman in maniera dettagliata –' e si, è molto carina tanto da aver attirato già le attenzioni di Filippo, il figlio del titolare'-
Ignazio incurante di quest'ultima parte della frase, ringraziò e tornò dalla sua comitiva che stava organizzando una partita di beach volley.
Mentre Anna leggeva un libro sotto l'ombrellone, fece appena in tempo a sentir 'attenzione' che una palla le arrivò addosso.
Leggermente infastidita, posò il libro sul lettino accanto a lei e recuperò la palla per consegnarla a chi gliel'aveva lanciata. Nell'alzare gli occhi, vide Ignazio avvicinarsi con un'aria da cane bastonato
-' scusami. Spero non ti abbia fatto male' – si scusò con aria mortificata, totalmente diverso dall'aria da macho assunta poco prima sotto al chiosco.
-'non preoccuparti.'- e gli lanciò la palla
-'perché non ti unisci a noi?'- propose lui vedendola da sola
-' preferisco di no. Sono una schiappa negli sport' – liquidò piuttosto imbarazzata
Incurante della risposta, Ignazio le tese la mano libera
-' dai non farti pregare. Potresti farci da tifosa'
-' e prendere un'altra pallonata, stavolta in faccia stando più vicina a voi' – disse con aria imbronciata scatenando in Ignazio una risata melliflua.
Senza rifletterci, lui le prese la mano e la condusse fino al campo di gioco senza neppure premurarsi di presentarla alla comitiva.
Dopo una ventina di minuti, la partita finì.
-' divertita?' – chiese lui mentre si avvicinava ad Anna leggermente affannato e sudato.
-' molto'- rispose cortese mentre osservava imbambolata quel fisico che trasudava sensualità.
Sguardo che non sfuggì a Ignazio.
-' sono il vincitore, merito un abbraccio '-
-' non ti sono bastati gli abbracci di quelle ragazzine?'-
-'non voglio gli abbracci delle mie fans ma l'abbraccio della mia tifosa'- chiarì lui mentre si avvicinava minacciosamente a lei che , capite le sue intenzioni, si allontanava come fosse un gambero.
Con uno scattò felino, Ignazio la catturò e la strinse in un forte abbraccio
-' ma sei sudatissimo, che schifo'- rispose indignata lei mentre cercava di staccarsi da quell'abbraccio
-' quindi c'è bisogno di un bagno'-
-' per te di sicuro'
-' anche per te che hai addosso il mio schifoso sudore' – rispose a tono Ignazio marcando la parola 'schifoso' prima di prenderla sulle spalle come un sacco di patate e andare verso il mare dove l'avrebbe lanciata.
Poco servirono le urla di Anna, o il suo continuo agitarsi. La presa di Ignazio era forte e non ammetteva repliche. Sotto lo sguardo divertito e incuriosito degli amici ,Ignazio concluse ciò che aveva iniziato lanciando Anna in mare mentre lui si godeva lo spettacolo a pochi metri di distanza.
Pochi minuti dopo, Anna uscì dalle acque e , dopo essersi strizzata i capelli per far cadere l'acqua in eccesso, si incamminò verso il bagnasciuga in direzione di Ignazio con sguardo malizioso e sorriso beffardo
Fu questione di attimi, nel vederla avanzare verso di lui, l'intimità di Ignazio si eccitò al punto da rendersi visibile.
-' questa me la paghi- lo minacciò mentre si avvicinava con la bocca al suo orecchio–' e comunque non è tempo per l'alzabandiera' – lo prese in giro riferendosi all'intimità eccitata del tenore.
Senza essere in grado di proferir parola, Ignazio decise di tuffarsi in mare fino a quando non gli fosse passato l'eccitazione.
Arrivò l'ora del pranzo, Anna e Chiara tornarono in hotel mentre Ignazio e la sua comitiva decisero di pranzare in spiaggia.
A pranzo, Chiara decise di chiedere ad Anna spiegazioni circa il simpatico siparietto di cui si era resa protagonista inconsapevolmente sulla spiaggia.
-' cosa vuoi sapere , di preciso?'.
-' tutto!'
E in poche parole , l'amica le spiegò come lo aveva conosciuto e soprattutto chi era.
Nuovi personaggi, nuova avventura.
Una scommessa per me visto che ho cambiato il protagonista, un regalo per una persona speciale conosciuta su wattpad: Ann2600 tutta per te. Spero piaccia.
STAI LEGGENDO
Hablando de ti
Любовные романы-' non voglio che tu te ne vada. Non voglio che tu affronti da sola tutto questo. Voglio starti accanto come diavolo fai a non capirlo?'- sbottò lui alzando di un tono la voce -' per me non sei un peso. Stare con te, starti accanto è la cosa che più...