«Ragazzi?» bussa alla porta Tyler. La sua voce rimbomba tra le pareti che racchiudono questo bagno. Alzo la testa incrociando gli occhi di Leo. Nel suo sguardo intravedo un velo di imbarazzo.
«Ehm...» Faccio scivolare le mani lungo la maglia per cercare di sistemarmela.
Leo va ad aprire la porta e non posso non notare il mio sorriso riflesso nello specchio. Non riesco a credere che, nonostante il freddo comportamento di Leo nei miei confronti, lui riesca sempre a farmi sorridere.
«Tutto a posto?»
Mi avvicino ai due ragazzi cercando di mascherare la mia espressione felice. Non deve assolutamente accorgersi che sia successo qualcosa tra me e Leo.
«Sì...sì. Ho aiutato Sandy a cercare la sua lente a contatto.»
Cosa?
«Porti le lenti a contatto?» mi domanda curioso Tyler.
In questo preciso istante sto maledicendo mentalmente Leo per avergli detto una simile fesseria.
«Ehm...si. Non è da molto che le porto.»
Che figura...Leo sappi che prima o poi avrò la mia vendetta.
Usciamo dal bagno raggiungendo i ragazzi in salotto. I loro sguardi si posano subito su di noi non appena ci sediamo sul divano.
Hanno un'aria molto strana. Mi stanno forse nascondendo qualcosa?
«Che succede?» chiedo guardandomi attorno. Erika sembra non avermi sentito. Abbassa lo sguardo sulle sue all star nere mentre Richard al suo fianco si sistema la bandana che porta legata in fronte.
«Allora?»
Silenzio. Ma che gli prende? Che hanno? Sono arrivata io e subito si sono zittiti.
Gavin si sporge verso Blake per sussurrargli qualcosa all'orecchio. I due sorridono diretti verso di me. Sto cominciando ad infastidirmi. O mi spiegano cosa gli prende oppure vado da loro e li obbligo a parlare.
«Che ne dite di andare al cinema?» esordisce Mike ignorando completamente la mia domanda.
«Ho visto che trasmettono dei film abbastanza decenti, quindi potremmo approfittarne.»
«Io ci sto» dice Austin.
«Anche per me va benissimo.»
Tutti concordano con l'idea del mio amico. Manco solo io. Sinceramente non ho per niente voglia di andarci. Abbiamo organizzato questa giornata solo per stare insieme e raccontarci gli ultimi aggiornamenti e non per stare seduti in una sala da cinema senza parlare.
«Sandy?» Mike mi guarda intensamente con i suoi occhioni azzurri. Sa benissimo che non posso resistere a quello sguardo. Vorrei dirgli di no, ma non ci riesco.
«E va bene.» Odio dover cedere così in fretta, ma se si tratta dei miei amici.
«Perfetto!» Mi sporgo verso il tavolo per afferrare la mia borsa, ma nel preciso istante in cui poggio la mano sul freddo vetro del tavolo, Leo si avvicina a me sfiorandomi il braccio.
Per poco non inciampo sul pavimento.
«Spero non sia un problema se mi siedo vicino a te al cinema.»
Incastra il suo sguardo nel mio provocandomi una scarica di brividi lungo tutta la schiena.
Cosa mi stai facendo Leo?...
****
L'aria fredda mi punge la pelle delle braccia non appena scendo dall'auto. Perché non mi sono portata dietro una felpa? Sto letteralmente congelando.
STAI LEGGENDO
FINALLY YOU || Shawn Mendes
Teen Fiction-Il mondo attorno a me sta cambiando. Lo percepisco. Sta succedendo qualcosa di strano che sta mettendo tutto sotto sopra.- Sandy, 16 anni, una vita davanti. Ogni singolo giorno per lei è una tortura. Sembra che il destino voglia impedirle di...