Ognuno di noi ha un grillo parlante.
Per quelli che nella loro infanzia non hanno mai sentito parlare del grillo parlante, prima di tutto, ma che razza di infanzia hai avuto? Secondo, il grillo parlante è una specie di coscienza, ti dice quel che è giusto e quel che è sbagliato, ti da consigli, ti suggerisce cosa fare, insomma, una specie di bigliettino per la vita.
Tutti noi, volenti o nolenti abbiamo uno di questi grilli, può essere nostra madre, padre, sorella, un professore, un pupazzo, o come per mio fratello una palla che se scossa dice si o no, sì, ripeto, lui è quello intelligente di famiglia.
Io i mio grillo parlante non l'ho proprio chiesto,ne tanto meno voluto, diciamo che questo grillo ha deciso di farsi gli affari miei un giorno proclamandosi mia consigliera a vita, una gran rottura, ma nessuno può dire no a Valerie.
Da quando si è messa con Ashton abbiamo subito legato, non si è rivelata la solita stronza bionda che si diverte a prendere in giro tutti, è piuttosto un orsacchiotto dolce e coccoloso, eccetto quando le gatte morte osano avvicinarsi ad Ashton oer provarci, in quei momenti si trasforma in una specie di vichinga che sfodera le sue armi per difendere il suo uomo.
Una volta l'ho vista mentre tirava un piatto di spaghetti ad una povera matricola che aveva provato a dare il suo numero a mio fratello, poveretta, ora ha la fobia della pasta.
Però oscurando questa sua gelosia ossessiva è una grandiosa amica, sempre pronta a parlare e scherzare con me, diciamo che non avendo amici lei è l'unica con cui a volte passo pomeriggi insieme.
"Hai intenzione di rimanere a fissare quel libro in silenzio senza dirmi niente?" Chiede ad un certo punto Val facendomi alzare gli occhi dall'ultimo romanzo di Sparks.
"Cosa dovrei dirti? Non mi sono accorta che hai tagliato di un centimetro i capelli?" Chiedo preoccupandomi e lei alza gli occhi al cielo prima di afferrare il libro e strapparmelo dalle mani buttandolo a terra."No, tu piuttosto ti sei dimenticata di dirmi una cosa molto importante" dice lei appoggiandosi sul mio letto e guardandomi con la sua tipica faccia da gossip.
"Emh, sì, ho cambiato shampoo, si nota?" Chiedo io sorridendo e lei mi guarda scocciata.
"No, ti dice qualcosa un ragazzo molto sexy con i capelli rosso fuoco ed un affascinante piercing sul sopracciglio, un ragazzo che sta sempre con te credo" dice lei rimanendo vaga ed io alzo gli occhi al cielo."Michael" dico io riprendendo il mio povero libro e riaprendolo.
"Esatto, Michael, allora, raccontami tutto" dice lei esaltata come mia mamma davanti a John Travolta.
"Non c'è molto da dire in verità" dico io leggendo le pagine del mio libro, Val rimane in silenzio per poco prima di lanciarmi il libro dall'altra parte della stanza con uno sguardo scocciato."No, ora tu smetti di pensare a quelle storie d'amore fittizie e mi racconti ogni singolo dettaglio su questo Michael, su, ti piace?" Chiede sedendosi accanto a me e facendo una faccina paragonabile a quella di una bambina entusiasta.
"Emh, non lo so, è un bel ragazzo, è dolce e carino, cioè in verità è proprio perfetto, guarda e serie tv con me, ascolta la mia stessa musica, non è stronzo, non fa il duro, è carino con me, è affettuoso.." inizio sognando ad occhi aperti e Val mi interrompe."Okay, ti piace, e tu piaci a lui?" Chiede arrivando subito al punto.
"Questo non lo so, non mi ha mai baciata o detto qualcosa del genere, non lo so dunque" dico alzando le spalle e lei alza di nuovo gli occhi al cielo.
"Rebecca le ragazze lo capiscono sempre quando un ragazzo è interessato a loro" dice ed io la guardo confusa.
"E come?" Chiedo incredula mentre lei si alza schiarendosi la voce come se fosse un esperta, okay forse lo è."Un ragazzo quando è interessato è sempre dolce, fa sempre battutine per farti ridere, cerca in ogni modo di toccarti, con carezze, appoggiando la sua mano sulla tua spalla o sulla tua gamba, ti presta i suoi vestiti quando hai freddo, ti offre la cena o il pranzo, ti chiede sempre di fare qualcosa insieme, cerca in ogni modo di creare una situazione per rimanere soli, ti fissa di continuo, arrossisce se fai qualcosa di provocante come morderti le labbra, diventa nervoso, parla a sproposito, non fa caso alle tue figuracce, insomma queste cose qui" dice lei risedendosi sul letto soddisfatta ed io la guardo confusa.
STAI LEGGENDO
THE SECOND// 5SOS
FanfictionE se la seconda scelta diventasse la prima per qualcuno? Tipo per la sfiga. Rebecca Irwin, ragazza che non ha mai avuto esperienze amorose ma le ha solo sognate nelle storie, si ritroverà ad affrontare non un ragazzo, ma quattro, lungo il suo tragit...