Capitolo 20

6.4K 538 221
                                    

Consiglio nuovamente la playlist che ho creato su Spotify  con lo stesso nome della ff e con il mio solito nome; rebeccaneedfood , chi non la va ad ascoltare subito non potrà mai avere l'onore di incontrare Luke Hemmings e toccare le sue gambe sacre.
Già ora ve la sentite di sfidare questa maledizione ed ignorare la playlist correndo questo rischio? Io non lo farei

Ho avuto tantissimi giorni di merda, talmente tanti che non riuscirei neanche a contarli tutti.

Giorni in cui sin dal primo momento in cui mi svegliavo le cose cominciavano ad andare male, dal trovare il latte rancido in frigorifero al infilarsi i jeans al contrario fino a prendere la metro sbagliata e ritrovarsi tra le campagne di Londra.

Insomma, potrei scrivere un libro delle figure di merda e delle giornatacce che ho avuto nella mia vita ma oggi è una giornata nuova, oggi è un nuovo giorno per me.

"Perchè sei così felice?" Chiede Michael mentre scendiamo dalla metropolitana affollata e rumorosa, io continuo a sorridere mentre mi fermo e guardo il ragazzo dai capelli biondi chiari che mi guarda confuso e assonnato, ieri sera è tornato alle due e a mani vuote senza il mio saccottino ma con uno sguardo perso e confuso, come se avesse incontrato un fantasma per strada.

"Perchè stanotte ho sognato una capra che ballava il tango con una scimmia, ho cercato su internet cosa potesse significare e mi ha spiegato che è segno di una giornata perfetta e felice per me" dico convinta e sorridente ripensando alla danza dei due animali ed il ragazzo davanti a me sorride confuso.
"In più ho consultato anche l'oroscopo e dice che oggi le bilance avranno una splendida giornata tutta rosee e fiori, un bel dieci pieno con tanto di cinque stellin..." le mie parole vengono interrotte da un forte spintone che ricevo che mi fa sbattere contro Michael.

"E levati dai coglioni ragazza che sono di fretta" mi urla un'uomo in giacca e cravatta che a passo veloce si allontana da noi, io lo guardo male finchè Michael con dolcezza mi aiuta a riprendere l'equilibrio.
"Tutto bene?" Chiede preoccupato ed io annuisco convinta riprendendo a sorridere.
"Certo, come ho detto prima, oggi è il mio giorno fortunato, niente lo rovinerà"


"Mio dio senti che buon odore di caffè, vita, entusiasmo, e voglia di vivere che possiedono queste quattro mura" dico io aprendo le porte della scuola entrando insieme a Michael il quale alza gli occhi al cielo.
"Io sento solo odore di sudore e anche quello di polpettone bruciato e vecchio di una settimana" Dice storcendo il naso arrossato dal freddo e camminando verso i nostri armadietti tra la folla di studenti.

"Io lo chiamo odore di giovinezza Michael come ti ho già detto oggi è la giorn.." inizio ma lui mi interrompe di nuovo.
"Sì, la tua giornata fortunata" dice sbuffando ed io sorrido annuendo pronta a rivelargli il suo oroscopo ma il rumore del altoparlante della scuola mi blocca attirando l'attenzione di tutti gli studenti.
"Studenti dell'ultimo anno della London High School, oggi ci saranno gli orientamenti per il college pomeridiani e la presenza è obbligatoria per ognuno di voi, inizieranno appena finite le lezioni" dice la voce del preside e Michael sbuffa rumorosamente come molti altri studenti.

"E questo dovrebbe essere il nostro giorno fortunato?" Chiede lui cominciando ad inserire il suo codice per aprire l'armadietto ed io annuisco.
"Ho detto che sarebbe stato il mio giorno fortunato, quello dello scorpione fa schifo oggi" dico e lui mi guarda male aprendo l'anta in metallo rosso.

Osservo i libri da prendere e allungo la mano per afferrare i vari quaderni ma una risata sguaiata mi fa voltare di scatto insieme a Michael incontrando la coppia dell'anno.
Guardiamo Luke Hemmings entrare mano nella mano con la peggiore delle leonesse Hanna, nonchè migliore amica di Catherine, guardo il ragazzo camminare con la testa alta ed il ciuffo biondo spettinato come al solito in modo quasi perfetto e le sue labbra inclinate in un sorriso attraente e malvagio.

THE SECOND// 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora