Capitolo 8

6.9K 547 327
                                    

Non odio niente e nessuno.

Sì, lo so, può sembrare una di quelle frasi che dicono le reginette di bellezza per vincere ma vi giuro che nella mia vita non ho mai odiato nessuno, neppure la maestra d'asilo che non mi permetteva di mangiare il budino perchè ero cicciottella e neanche Taylor Swift quando usciva con Harry.

Certo ovviamente non sono una santa paziente che ama tutti e lancia cuccioli e fiori mentre cammina, anche io ho persone e cose che non mi vanno proprio a genio, ma non le odio, l'odio è un sentimento troppo forte, nessuno mi ha mai fatto qualcosa talmente per essere odiato.

Però molte cose e persone sono entrate nella lista di cose che non sopporto, per esempio, non sopporto la pelle unta, non sopporto le persone invadenti, non sopporto le ragazze che si fingono ubriache per ricevere attenzione, non sopporto i prepotenti, non sopporto i tovaglioli unti, non sopporto Luke Hemmings, non sopporto quando mentre mi faccio la doccia parte una canzone che non mi piace, non sopporto la matematica e soprattutto non sopporto la domenica.

Già, la domenica è il peggiore dei giorni, sì, proprio l'unico giorno di riposo, vi rivelerò un segreto, per tutto questo tempo la società ci ha ingannati, no, non sto per iniziare a raccontarvi una mia teoria sugli illuminati.
Ci hanno convinto che a Domenica fosse un giorno di pausa dalla scuola ed il lavoro, un giorno da passare con la famiglia... bugie, e solo bugie.

Di domenica ci caricano di compiti per il lunedì, ci danno solo 'illusione di poter rimanere nel letto tutto il giorno ma regolarmente vostra madre verrà a svegliarvi dandovi dei pigri scansafatiche e comincerà ad assillarvi per cominciare a studiare, non potrai sederti neanche un secondo che quella donna vi assilerà, già, a società ci ha ingannato tutti.

Dovremmo ribellarci a questa cosa e affrontare la scuola con cartelli e cori di protesta, potremmo scegliere un colore per simboleggiare il nostro dispr...

"Rebecca, stai ancora parlando da sola in camera tua?" Chiede Ashton dal corridoio ed io mi ammutolisco.
"No, credo sia la vicina, ieri l'ho vista mentre parlava con un palo, è strana quella, soo i pazzi parlano da soli" dico io sviando l'argomento e mio fratello rimane in silenzio prima di aprire la porta ed entrare in camera mia già vestito.

Ah già, lui si sveglia ogni mattina alle sette, anche se è domenica, sì, ho fissato un'appuntamento dall'esorcista per lui, lo cureremo tranquilli.

"Fratello, che cosa vuoi? Stavo per iniziare i miei compiti giuro, non fare la spia alla mamma" dico io chiudendo i computer, forse stavo guardando un episodio di Teen Wolf... forse.
"No tranquilla, ti ho solo portato la colazione, sono passato a casa di Valerie per riportarla a casa e ritornando mi sono fermato in pasticceria" dice allungandomi un sacchetto rosato.

Saccottino al cioccolato.

La vita è gloriosa.

"Okay, puoi sembrare una ragazza che viene nutrita regolarmente e non una cavernicola affamata?" Chiede mentre io mi infilo l'intero saccottino in bocca con fatica, lo zucchero fiato cade sulle mie gambe e anche sulla maglietta di Ashton che continua a guardarmi schifato.
"Sfufa" dico con la bocca piena mentre cerco di mandare giù il boccone e mio fratello con due dita mi passa un fazzoletto, sorrido con i denti sporchi di cioccolato e afferro la sua offerta.
"Fai schifo, sappilo" dice rabbrividendo ed io continuo a pulirmi soddisfatta della mia colazione.

"Mi sono addormentata subito ieri, a che ora sono andati via i tuoi amici?" Chiedo io e Ashton si sdraia sul mio letto ed io mi affianco a lui.
"I ragazzi sono andati via dopo la mezzanotte, dopo che se ne sono andati Valerie è arrivata, aveva una strana festa prima, si è fermata a dormire qui" dice alzando le spalle ed io sfoggio il mio migliore sorriso malizioso.
"Dormire? Fratellino non ti pensavo un badboy" dico e lui si allontana leggermente da me.
"Tu devi assolutamente smettere di leggere quelle storie malate, ti fanno male, piuttosto cercati un ragazzo reale"

THE SECOND// 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora