Un secondo.
La vita è composta da un insieme di secondi, non possiamo sapere quanti questi saranno, non riusciamo a prevedere se ne avremo un miliardo o tre miliardi, non possiamo provare neanche a fare delle ipotesi poiché solo Dio o chiunque comandi la nostra vita e il nostro destino sa quanti ne avremo a disposizione.
Ogni secondo è buono per vivere, in un secondo si può prendere una decisione importante, in un secondo si può incontrare la persona giusta, in un secondo si può chiedere scusa, in un secondo si può sorridere, in un secondo si possono fare tantissime cose, una enorme vastità di cose belle, tanti secondi possono creare un periodo felice, dei momenti memorabili, minuti felici ma la regola del secondo purtroppo funzione anche al contrario.
In un secondo tutti i momenti felici si possono sgretolare davanti a te, in un secondo ogni tua certezza può svanire, in solo un piccolo secondo."Ho provato a chiamare Valerie tutta settimana, non mi risponde mai, credo abbia litigato con Ashton o che abbia fatto qualche cazzata, anche se non è da lei ignorarmi in questo modo" Dice Rebecca mentre usciamo insieme dalla classe di spagnolo guardando il suo cellulare ed inviando forse il centesimo messaggio alla sua migliore amica.
"Mi sembra impossibile che abbia potuto tradire tuo fratello, sembrano una coppietta sposata, piuttosto potrebbe essere malata" Dico e la ragazza al mio fianco fa un espressione poco decisa mentre camminiamo verso la mensa.
"Si probabilmente hai ragione, guardiamo il lato positivo della giornata dai, oggi a mensa servono il budino al cioccolato come dessert" Afferma sorridendo ed io annuisco mentre mi fermo al mio armadietto per prendere una cosa e Rebecca non appena vede cosa ho in mano comincia a guardarmi in modo strano."Perché hai la giacca di Luke Hemmings nel tuo armadietto?" Chiede ed io sorrido guardando la giacca tra le mie mani prima di alzare le spalle.
"Ieri è rimasto fino a tardi a casa mia e si è dimenticato la giacca, non fare quella faccia da pervertita" Dico notando il suo sorriso malizioso da psicopatica.
"I miei muke si sono riprodotti?" Chiede ed io la guardo confuso, cosa ha detto?
"I tuoi cosa?" Chiedo e lei alza gli occhi al cielo come se fossi stupido."Muke, è il vostro nome come coppia, Luke e Michael, uniscili, Muke o Luchael ma Muke suona meglio, dunque, uno di voi ha inzuppato il biscottino?" Chiede alzando le sopracciglia in modo inquietante, io chiudo l'armadietto arrossendo ripensando a ieri sera.
"Non ti dirò niente" Dico ridendo e lei sbuffa.
"Dunque lo avete fatto" Dice convinta ed io comincio a camminare ignorandola per evitare di rispondere alla domanda, anche se ormai ci è arrivata da sola."Ma lo hai preso te o lui?" Chiede curiosa ed io la guardo male sperando che nessuno l'abbia sentita.
"Smettila" Dico continuando a camminare.
"Sei così nervoso perché ancora ti fa male vero Mickey?" Chiede ed io mi fermo voltandomi verso di lei e puntandole un dito contro.
"Se non la smetti non avrai mai più un saccotino al cioccolato da me" Dico e lei si zittisce immediatamente.
Funziona sempre con lei.
"Smettila di mangiare quel budino come una morta di fame" Dice Ashton rimproverando sua sorella la quale come una rozza sta letteralmente leccando la confezione vuota del dolce.
"Oh ma taci, perché non te ne torni dai tuoi leoni?" Chiede la ragazza e Ashton alza le spalle abbassando lo sguardo.
"Non mi va oggi" Dice semplicemente cercando di non incontrare lo sguardo della ragazza la quale per qualche istante lo guarda in modo strano prima di puntare la sua attenzione su qualcosa oltre suo fratello."Ormai sono una coppia" Dice la mora indicandomi Theresa e Jack, il suo compagno credo, anche se non ho mai prestato molto attenzione a loro.
"Incredibile, non avrei mai pensato che si sarebbe lasciata con Calum" Dice Ashton guardandolo qualche secondo e Rebecca lo guarda confusa.
"Cosa intendi dire?" Chiede e il fratello alza ancora le spalle.
"Un paio di mesi fa avrei scommesso i miei capelli dicendo che Calum e Theresa sarebbero arrivati al matrimonio, erano innamorati follemente, una coppia da film, non avevo mai visto ness.." Faccio segno ad Ashton di smettere di dire queste cose mentre Rebecca si intristisce sospirando ed abbassando lo sguardo.
STAI LEGGENDO
THE SECOND// 5SOS
FanfictionE se la seconda scelta diventasse la prima per qualcuno? Tipo per la sfiga. Rebecca Irwin, ragazza che non ha mai avuto esperienze amorose ma le ha solo sognate nelle storie, si ritroverà ad affrontare non un ragazzo, ma quattro, lungo il suo tragit...