La Fortuna Dei Secondi
Sì lo so, questo saggio doveva essere consegnato due giorni fa e so anche che non ama le scuse patetiche dei suoi alunni così le dirò la verità, non le ho consegnato il tema perché stavo vivendo la mia patetica storia da cosetta trash come direbbe lei.
Ci ha chiesto di svolgere un tema sui ruoli della società, sicuramente lei si starà aspettando un mio discorso sui nostri eroi moderni come gli insegnanti che pur sottopagati continuano a diffondere la cultura trai giovane, beh almeno ci provano, oppure un bel saggio breve su mia madre la quale fa la casalinga crescendo al meglio i suoi figli oppure ancora meglio sui veterani della guerra in Vietnam, ma siamo sinceri, queste cose sono noiose e non interessano mai a nessuno.
Io le parlerò di altro.
Le parlerò della fortuna di coloro che nascono con il ruolo di secondi, di coloro che non appena respirano per la prima volta l'aria di questo mondo sanno già che saranno delle piccole ombre, coloro che non sono destinati a grandi cose, i piccoli e fastidiosi inetti, insomma me.Conosce i suricati,professore?
Sono dei curiosi animaletti che vivono principalmente nel centro Africa,nella grande Savana, essi sono dei roditori di forma allungata che non arrivano a pesare un chilo neanche con la pancia piena, sono considerati come i parassiti inutili dell'Africa, non sono maestosi come i leoni, né veloci come le gazzelle, non volano alto come i falchi, non sono possenti come i rinoceronti e se provassero a nuotare probabilmente verrebbero mangiati da un alligatore.
Si starà chiedendo, perché questa ragazza mi sta parlando di topi allungati in un tema sui ruoli? Semplice perché io,come molti altri soggetti. sono un inutile e a volte fastidioso suricato.Provi a immaginare il mondo e la nostra evoluta società come la Savana, cancelli dalla sua mente l'affollata Londra e si figuri al posto dei grattacieli dei baobab e tutto attorno terra secca e vergine, ecco, in questa Savana ci sono molte specie.
C'è la classe dominante, i potenti leoni, animali stupendi e magnifici che con grazia si aggirano per i loro territori comandando le altre specie con i loro potenti ruggiti, ovviamente i leoni sono il contrario dei suricati, loro sono in cima alla catena alimentare, un po' come i primi in tutto, i vincenti, i più popolari, i famosi, i privilegiati insomma.
Poi ci sono le gazzelle, ovvero quelle ragazze belle e a volte irraggiungibili che si fanno desiderare da tutte e i leoni corrono dietro di loro affamati e desiderosi, insomma, quel tipo di ragazza in grado di portarti via il ragazzo che ti piace con solo uno sguardo.Poi ci sono gli avvoltoi, le iene, le tigri, i cani della prateria, le zebre e addirittura i babbuini, insomma come nella nostra società ci sono tanti ruoli, quelli privilegiati, quelli più difficili, quelli pericolosi, quelli intelligenti, quelli elitari e così via.
Tutti parlano degli eroi ai tempi d'oggi, ma mi dica, chi parla dei secondi?
Beh, in realtà ogni singolo autore della letteratura inglese che abbiamo studiato ma dettagli.So che odia i cliché e tutte quelle tragedie adolescenziali che riempono i young adult che recensisce sul suo canale youtube, e so che ci ha vietato di parlare della nostra insulsa vita, ma se devo parlare dei secondi come posso non parlare della seconda per eccellenza?
Sono nata per seconda dopo mio fratello, un paio di minuti prima e sarei la primogenita, eppure il destino mi ha voluto seconda dalla nascita, ho sempre perso ogni campestre, ad ogni concorso su internet arrivavo sempre seconda non vincendo mai niente, a nuoto c'era sempre quella stronzetta bionda che mi batteva ogni santa volta, nel corso di spagnolo Jeremy prende sempre voti più alti dei miei facendomi essere la seconda migliore, sono sempre stata la seconda scelta dei miei amici, i miei genitori a volte si dimenticano della mia esistenza e mia nonna attualmente è ancora convinta che mio fratello sia figlio unico.
STAI LEGGENDO
THE SECOND// 5SOS
FanfictionE se la seconda scelta diventasse la prima per qualcuno? Tipo per la sfiga. Rebecca Irwin, ragazza che non ha mai avuto esperienze amorose ma le ha solo sognate nelle storie, si ritroverà ad affrontare non un ragazzo, ma quattro, lungo il suo tragit...