Capitolo 24

5.4K 533 156
                                    

Pascoli, un autore italiano della fine dell'ottocento, disse che ognuno di noi dentro di sè conservava il proprio lato infantile e giovanile, e questo non significava che dentro di noi cresceva un piccolo bastardo che ci rubava il cibo che ingurgitavamo, so che lo avevate pensato all'inizio, l'ho pensato anche io quando me lo spiegarono la prima volta, e ne fui terrorizzata.

Dopo varie ricerche fatte a casa scoprii che in realtà non c'era un moccioso dentro di noi che comandava la nostra vita di nascosto, Pascoli intendeva dire che quando cresciamo maturiamo e diventiamo diversi ma alcuni di noi riescono comunque a mantenere nella loro anima o nella loro mente una parte infantile e fanciullesca.
Questo non voleva dire che alcune volte queste persone scoppiano a piangere per dei giocattoli o sviluppano strana ossessioni per l'omogenizzato, cosa che avevo pensato subito dopo aver capito cosa intendesse il poeta per fanciullo interiore, dopo altre ricerche scoprii che per fanciullo interiore si intendeva comportarsi come bambino nel scoprire le cose e vederle come nuove per poi riadattarle con nuovi nomi ed una nuova visione, come se fosse la prima volta che le vedessimo.

Già, Pascoli era un genio, vi chiederete forse, a che età infantile hai fatto tutti questi ragionamenti senza senso come credere che dentro la nostra pancia ci fosse un piccolo stronzetto?
L'anno scorso.

Comunque sorpassando i miei vari problemi con i viaggi mentali durante le ore di letteratura italiana che includevano anche guardare per ore i capelli della mia professoressa madrelingua italiana immaginandomela dentro il Padrino con un gatto in grembo mentre architetta le nostre morti, ho pensato che anche io ho un fanciullino interiore, poichè per quante serie tv e fanfiction su relazioni gay io abbia visto e letto sono riuscita a rimanere scioccata mentre vedevo Luke scavare con  la lingua dentro la bocca di Michael.

"Puoi smettere di masticare come una mucca a bocca aperta?" Mi chiede Luke mentre io continuo tranquillamente a mangiare il brownies che mi ha dato Michael poco prima.
Mastico ancora più forte non appena Luke finisce il suo commento, giusto per dargli fastidio, e gli mostro anche la poltiglia sulla mia lingua facendogli contrarre il volto in un espressione schifata.

Michael arriva alle mie spalle con un bicchiere di latte e con gentilezza lo appoggia sul bancone in marmo davanti a me ed io mi sbilancio sullo sgabello per poterlo afferrare e berne un lungo sorso mentre il mio migliore amico si siede accanto a Luke dalla parte opposta della penisola della sua cucina guardandomi in modo strano.
"Ti sei mangiata un muffin fritto, hai finito gli avanzi del pollo in agrodolce e ora stai spazzolando un vassoio intero di brownies, neanche il mio cane mangia così tanto" Continua Luke lanciandomi occhiatacce ed io lo guardo male e appoggio sul bancone il bicchiere vuoto.
"Neanche il mio gatto lecca la faccia delle persone bene come te Hemmings" Rispondo e lui stringe i denti pronto per ribattere ma Michael lo blocca intervenendo nel litigio.

"Rebecca che cos... sei fatta?" Chiede lui guardandomi gli occhi probabilmente arrossati ed io abbasso lo sguardo afferrando un altro dolcetto innocentemente.
"No, a volte mi succede quando i miei occhi entrano in contatto con il cloro" Dico poi e lui mi guarda confuso.
"Non sapevo facessi nuoto" Dice poi ed io scuoto la testa addentando il mio dolcetto.
"Infatti non la faccio, sono solo fatta" Rispondo e tutti e due mi guardano confusi e forse spaesati dal mio essere diretta, ci avete mai pensato al modo di dire essere diretti? Cosa vorrebbe significare? Io mi lancio diretta su una persona? Lancio le mie parole direttamente ad una persona? Potrei lanciare vocabolari nella faccia di Luke per provare.

"Rebecca" Mi richiama Michael schioccandomi le dita davanti al volto ed io mi riprendo smettendo di immaginarmi mentre cerco di colpire Hemmings con dei tomi da tre chili e mezzo l'uno.
"Ah già, torniamo alla mia domanda iniziale, perchè Luke Hemmings ti stava esplorando la bocca neanche fosse Dora L'Esploratrice?" Chiedo continuando a masticare ed i due ragazzi si guardano spaesati.

THE SECOND// 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora