"Calum?" Sussurro a me stessa stupita di vedere il moro seduto tranquillamente su quella panchina, in silenzio senza volermi farmi notare mi avvicino a lui e lo guardo meglio, noto le sue grandi spalle avvolte sa una felpa nera con il cappuccio alzato sulla sua testa e tra le braccia qualcosa... una chitarra.
Lo sento mentre accorda la sua chitarra marrone e consumata, mi rannicchio dietro una pianta di uno strano fiore, speriamo non sia qualcosa di velenoso, sarebbe poco carino ritrovarmi uno sfogo in faccia, mentre converso silenziosamente con la pianta per accordarmi con lei di non farmi del male sento delle note riempire la serra.
Guardo Calum mentre lentamente pizzica le corde della chitarra con la testa inclinata per guardare i suoi movimenti e le labbra serrate in un'espressione concentrata, ascolto in silenzio seguendo i movimenti delle dita lunghe e snelle del moro, osservo i dettagli esse notando dei piccoli tatuaggi con delle lettere sul dorso, non li avevo mai notati prima.
"I drove by all the places we used to hang out getting wasted
I thought about our last kiss, how it felt, the way you tasted
And even though your friends tell me you're doing fine"Mi stupisco non appena comincia a cantare una canzone a me sconosciuta, rimango incantata dalla sua voce, non pensavo sapesse cantare, beh in realtà non immaginavo neanche sapesse suonare, ma la sua voce è bellissima, non è roca, forte e graffiante, è una voce dolce e profonda, come se non si limitasse a cantare, è come se si immergesse nel suo mondo.
"Are you somewhere feeling lonely even though he's right beside you?
When he says those words that hurt you, do you read the ones I wrote you?"Lo guardo mentre canta e nelle ultime parole chiude gli occhi corrucciando la sua espressione tranquilla in una dolore, come se quelle parole lo stessero ferendo, come se gli facesse male cantarle, rimango nascosta a ripensare alle parole, non è una canzone qualunque e non è dedicata sicuramente a sua nonna.
"I remember the day you told me you were leaving
I remember the make-up running down your face
And the dreams you left behind you didn't need them
Like every single wish we ever made
I wish that I could wake up with amnesia
And forget about the stupid little things
Like the way it felt to fall asleep next to you
And the memories I never can escape"Il ragazzo alza la voce in questa strofa mentre le sue dita invece di accarezzare la chitarra come prima cominciano a scuoterla come per potersi sfogare su di essa, la sua voce si incrina leggermente mentre i suoi occhi rimangono chiusi, le sue dita ad un tratto si fermano lasciando le note sospese in aria e lui smette di cantare portandosi una mano sul volto e passandosela trai capelli nervosamente, lo guardo dispiaciuta che abbia smesso, era bravo, mi piaceva quella canzone.
Gli occhi di Calum si riaprono e si puntano nella mia direzione, io mi nascondo dietro una foglia sperando che essa possa coprirmi totalmente ma ovviamente non essendo un piccolo insetto, il moro si accorge di me."Rebecca, sai di avere un brutto vizio vero? Non puoi fissare i ragazzi di nascosto, potrebbero scambiarti per una maniaca o una stalker" dice Calum sorridendomi mentre io con le guance arrossate per la figuraccia esco dal mio nascondiglio esponendomi al suo sguardo completamente.
"Non volevo spiarti, giuro, è che ero venuta qui per rilassarmi e poi ti ho visto, volevo salutarti ma te hai cominciato a suonare quella bellissima canzone, mi sarei sentita in colpa a disturbarti" dico io cercando una scusa, in verità mi ero incantata a fissarlo e stavo facendo la maniaca, mancava solo che tirassi fuori il cellulare per fargli un video."Ti piaceva la canzone?" Chiede stupito mentre appoggia il braccio sulla chitarra guardandomi, io annuisco convinta mentre mi avvicino a lui, il ragazzo si sposta leggermente sulla panchina per lasciarmi il posto, io sorrido ringraziandolo e mi siedo vicino a lui facendo scontrare le nostre spalle.
"Non mi piaceva, la adoravo, di chi è? Ed Sheeran?" Chiedo e lui scoppia a ridere, cosa ho detto? Era per caso di Taylor Swift, in genere è lei che fa le canzoni d'amore.
STAI LEGGENDO
THE SECOND// 5SOS
FanfictionE se la seconda scelta diventasse la prima per qualcuno? Tipo per la sfiga. Rebecca Irwin, ragazza che non ha mai avuto esperienze amorose ma le ha solo sognate nelle storie, si ritroverà ad affrontare non un ragazzo, ma quattro, lungo il suo tragit...