La mattina dopo, lentamente vinco la mia pigrizia storica, e scendo di sotto ignorando i brividi per aver abbandonato le coperte calde.
Mi preparo una colazione veloce, o forse dovrei dire pranzo quasi, l'una di pomeriggio non è esattamente orario per fare colazione. Lentamente comincio a prepararmi per andare al cimitero con Zayn.
Non che i vestiti o la moda siano granché importanti, uno skinny nero, felpa e vans e per me va tutto bene.
Alle quattro meno cinque sento il cellulare squillare, è Zayn.
Scendo di sotto individuando velocemente la sua macchina accostata al marciapiede.
Salgo sulla Range Rover di Zayn, e mi lascio inebriare dal profumo che si è diffuso nell'abitacolo.
《Ci staremo poco, okay?》dice. Io sorrido rassicurandolo 《Tranquillo, non importa, sono contenta di accompagnarti》dico, anche se quel posto mi fa ripensare a ieri pomeriggio.
Quel fottuto animale mi ha bagnato le mie scarpe preferite...
Che razza di gente, solo perchè hanno i soldi a palate credono di poter trattare il resto del mondo come merde.
《Marti ci sei? Siamo arrivati》dice. Io sobbalzo 《Mh? Scusa》dico, prima di scendere dalla sua auto.
Prendo i fiori e infreddolita gli afferro una mano e me la porto attorno alle spalle.Blocca la macchina con il telecomando e mentre entriamo io sbuffo 《Mi sento soffocare davvero, in questo posto manca l'aria》dico. Lui si porta una sigaretta in mezzo alle labbra.
Io prontamente afferro l'accendino dalla mia tasca e pur di non farlo allontanare da me gliela accendo io, facendo scattare velocemente il pollice sulla rotellina.
《Forse non dovresti fumare qua dentro》dico.
Non sono sicura di cosa si possa o non si possa fare in un cimitero.
Lui mi guida continuando a superare file e file di tombe 《Forse non mi interessa》ribatte.
Io ridacchio 《Oh, vero tu sei un bad boy》scherzo.
Lui sorride, ma poi torna serio 《Non so neanche che ci faccio qua se sono musulmano》 dice.
Io sorrido 《Beh, tua nonna non lo era》dico.Continuiamo a camminare, ed io sento una strana sensazione guardandomi intorno, osservando le poche persone che ci sono, ma decido di ignorarla. Man mano ci avviciniamo ad una familiare recinzione, io sento quella sensazione crescere dentro di me.
Con una chiave apre il cancelletto, ed io mi mordo il labbro inferiore.
《Hai la chiave?》 Chiedo curiosa. Lui si limita ad annuire 《Papà ha fatto costruire la tomba di famiglia, è un po' strano il pensiero che potrei finirci anche io in futuro》dice scherzando.
Io sobbalzo sentendo una morsa allo stomaco 《Ma tanto tu starai qua a sopportarmi finchè non saremo decrepiti》 dico stringendogli la mano che penzola visto che il suo braccio ancora mi stringe le spalle.
Lui sorride mentre camminiamo 《Ovvio》.
Sorrido contenta di quella promessa non detta, e mi limito a guardare il cielo, è poco nuvoloso oggi.
Ad un certo punto vedo una bambina guardarci. Non c'è nessuno con lei, che ci farà qui una decenne credo, da sola?
Do un colpetto sullo stomaco a Zayn, che mi guarda. Con lo sguardo gli indico la bambina, e ci avviciniamo lentamente.
《Hey...ciao》dico. Lei mi guarda un po' sospettosa, ma io le sorrido cercando di rassicurarla, sposta lo sguardo su Zayn ed arrossisce.
Beh...Zayn ha questo effetto su ogni ragazza che incontra.
《Ciao..》dice timidamente.
《Sei qui da sola?》 Chiede il mio migliore amico.La bambina ci guarda, e poi si guarda intorno 《Non riesco a trovare mio fratello e mia sorella...》 dice. Io sorrido 《Se vuoi ti aiutiamo a trovarli. Noi stavamo andando di la》 indica il moro.
Lei annuisce 《Come ti chiami?》chiedo. Lei punta gli occhi azzurri sui miei 《Phoebe, piacere》 dice sorridendo.
Cominciamo a camminare 《Quanti anni hai Phoebe?》 Chiede Zayn mentre proseguiamo in mezzo alle lapidi sull'erba.
《Dodici. Ho una sorella gemella, e altri cinque fratelli》 dice. Io sobbalzo 《Siete così tanti? Wow》 esclamo.Camminiamo 《Mio fratello ha tipo la tua età》 dice a Zayn. Io ascolto interessata 《È castano, ha gli occhi azzurri ed è il migliore del mondo. Però da un po' di tempo è un po' triste》racconta la biondina che da qualche minuto cammina mano nella mano col mio migliore amico.
Sono curiosa di sapere il perchè ha detto quella cosa sul fatto di suo fratello triste, ma Zayn mi da un colpetto sul braccio 《M hai sentito? È castano con gli occhi azzurri! La tua ossessione!》 Dice scherzando, non troppo però.
Zayn che mi conosce lo sa, da sempre ho avuto una fissazione per i ragazzi castani con gli occhi azzurri.
Ridacchio ed alzo gli occhi al cielo 《Smettila》dico. Phoebe mi guarda 《Tu sei bella, mio fratello ti chiederà di sicuro di uscire》dice. Io ridacchio 《Zayn hai sentito? Ho già rimorchiato in partenza》scherzo.
Ridacchiando silenziosamente ci fermiamo davanti una tomba grandissima.
Zayn mi fa un cenno 《Voi state qui, io ci metto pochissimo》.Annuisco e lui entra li dentro. Vedo Phoebe guardare a destra 《Guarda, la c'è la tomba della mia mamma, mio fratello dovrebbe essere li》dice. Io sento una stretta allo stomaco.
Cosa? Sua madre è morta e lei ha solo 12 anni?
Annuisco e muoviamo qualche passo verso destra. Noto la famosa fontanella di ieri pomeriggio, è dannatamente familiare questo posto.
《Io devo restare qui, quella è la mia mamma》 dice.
Realizzo dove mi trovo solo quando vedo la foto di ieri, e capisco collegando tutto.Madre morta, fratello maggiore, castano con gli occhi azzurri.
Sono con la sorellina di Louis Tomlinson.Sento la pressione salire alle orecchie, fin quando non sento una voce
《Ragazzina ora rubi anche bambini?》.Sconcertata mi giro e osservo quell'animale 《Oh no Lou, mi ha aiutata, mi ero persa》 dice dolcemente Phoebe a suo fratello.
Lui mi guarda con scherno, mentre io sibilo un 《Ciao anche a te, animale》.
Sento dei passi svelti alle mie spalle 《Hey perchè non mi avete aspettato?》 Chiede Zayn. Capisce da solo la situazione, ma fraintende il mio sguardo.
Non è affatto una conversazione amichevole questa 《Oh ciao. Sei il fratello di Phoebe? Io e la mia amica la stavamo aiutando a ritrovarti》 dice gentilmente. Quello annuisce.
《Sono stati gentili, e Martina dice che sei carino perchè sei castano con gli occhi azzurri》 dice la biondina.
Io sento un calore invadermi le guance 《Forse puoi chiederle di uscire, vero Lou?》 Continua, ed io sento che sto andando a fuoco.
Quello mi guarda con aria di sufficienza 《Beh, lei per me non è carina.》 Ribatte senza neanche guardarmi negli occhi mentre lo dice.
Io alzo le spalle, non mi importa di ciò che pensa 《La cosa è reciproca. Neanche sapevo fossi suo fratello》dico freddamente.《Lou non trattarla male, è stata gentile con me》dice la biondina, mentre Zayn ci guarda confuso.
《Smettila Daisy》 sbotta. Io mi acciglio 《Non si chiamava Phoebe?》 Chiedo.
Lui mi lancia uno sguardo assassino 《Zitta ragazzina》sbotta.《Amico va tutto bene? Non c'è bisogno di incazzarsi》mi difende Zayn.
Io sospiro e lancio uno sguardo gelido a Tomlinson 《Tranquillo Zay. Ci sono persone che appena hanno i soldi pensano di essere Dio. Phoebe è stato un piacere conoscerti, ci vediamo》 dico dolcemente alla bambina, prima che lui mi guardi male. Phoebe ci saluta con un gesto della mano, ed io stringo il polso di Zayn prima di trascinarlo dietro di me.《Aspetta che lo sappia Lottie, sei stato molto maleducato》lo rimprovera la bambina in lontananza.
《Mi spieghi cos'è successo?》chiede Zayn. Io mi mordo il labbro inferiore dal nervoso.
《Ti spiego in macchina》dico, per poi accellerare il passo.Già due volte che lo vedo e due volte che la voglia di ammazzarlo sale alle stelle.
STAI LEGGENDO
Just Hold On.
Romance"It's not over till it's all been said It's not over till it's your dying breath" Nel posto in cui pensavo di poter trovare solo morte, ho trovato colui che sarebbe stato la mia intera vita. 11/02/2017 #170 in Storie d'amore