45.

311 21 4
                                    

Sorrido giocando con i capelli di Blue《Cosa vuoi fare per il tuo compleanno?》le chiede Ed.

Il suo compleanno è fra tre giorni, e non sa ancora cosa fare.

《Non lo so...》si lamenta. Alzo gli occhi al cielo《Blue fai vent'anni》le ricordo.

Lei sospira《E allora?》chiede come se fosse una cosa di tutti i giorni.

《Devi festeggiare》ribatte Tommy.

《È vero! Non fare la stupida》dice Zayn che ha le gambe di Blue sulle sue.

Lei sospira《Non lo so...》

Si mette seduta sul divano, visto che era stesa con la testa sulle mie gambe《Luke tu che ne pensi?》chiedo al ragazzo che sta seduto per terra vicino al divano.

《Dovresti festeggiare, decisamente》dice dolcemente alla ragazza.

Lei alza le spalle e arrossisce《Non saprei nemmeno dove farlo, e chi invitare》
Dice.

《Se vuoi puoi lasciare organizzare a noi!》Interviene Lottie, che sta seduta sulle gambe di Tommaso.

《Louis potrebbe prestarci casa sua, vero Lou?》continua la bionda, rivolgendosi a suo fratello.

Sposto lo sguardo su Louis, che improvvisamente sembra svegliarsi dai suoi pensieri, e sobbalza《Uh? Certo, certo》

《Certo! Tu organizzeremo una festa fantastica!》urla esaltato Calum, mentre Michael annuisce.

Guardo Louis mentre gli altri continuano a parlare. È silenzioso, troppo silenzioso.

Continua a starsene seduto sulla poltrona, a dondolare una gamba, mentre tiene lo sguardo basso.

Riesco ad intercettare il suo sguardo, e gli lancio un'occhiata interrogativa.

Lui si limita ad alzare le spalle e a fare un piccolo sorriso.

Mi alzo dal divano《Vado un attimo in camera, devo prendere una cosa》dico agli altri, e prima di voltare l'angolo per raggiungere il corridoio gli faccio cenno di seguirmi.

Cosa gli succede? Non mi piace vederlo così. Di solito ha quasi sempre la faccia un po' triste, ma riesce a mascherarlo agli altri.

Ora neanche si preoccupa di nasconderlo.
Vuol dire che sta peggio del solito?

Odio vedergli la faccia segnata dal dolore.

Aspetto qualche minuto seduta sul letto, e quando lui arriva gli faccio cenno di chiudere la porta.
Se la chiude alle spalle《Tutto bene?》chiedo.

Lui sospira e si avvicina《Mh mh》mormora, per poi svaccarsi sul mio letto.

《Mi dici la verità?》chiedo mettendomi accanto a lui.
Sospira non rispondendomi, ed io lo abbraccio.
Ha un comportamento strano.

Gli accarezzo un braccio, e lui si lascia stringere.

Magari non dovrei farlo, ma non riesco a vederlo stare così e fare finta di nulla.
《Ti va se ti parlo un po' di mia mamma?》chiede guardando il soffitto.

Forse quello dei due che ha più bisogno di questo accordo è lui. Lo capisco, per quanto possa capire, non ho vissuto nulla del genere.
Però...lui è il fratello più grande, non può essere debole con gli altri fratellini, con i suoi amici non gli va di parlarne, e non ha un altro genitore con cui sfogarsi. Daniel avrà i suoi problemi già da solo.

Mi sento felice del fatto che voglia parlarne con me.

Mi metto comoda prendendo un suo braccio e portandolo dietro le mie spalle.
Mi piace da morire stare fra le braccia di Louis, è un problema, non dovrebbe piacermi.

Just Hold On.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora