22.

356 20 5
                                    

Nello stesso momento in cui le sue labbra toccano le mie sento i fuochi d'artificio scoppiare rumorosamente in cielo.
Sobbalzo e le sue braccia stringono i fianchi.

Resta fermo aspettando una mia reazione, una reazione che non arriva.

Cosa sta facendo?!

Non penso ad altro. Si allontana dal mio corpo, ed io posso vedere l'imbarazzo dipingersi sul suo volto.

Abbassa la testa, e deglutisce rumorosamente.
Quando penso che stia per darmi qualche spiegazione l'unica cosa che dice è《Scusa》prima di andarsene e lasciarmi da sola.

Involontariamente mi pizzico un gomito, per capire se sono sveglia, o se si tratta di un sogno, ma sono più sveglia che mai. Mi seggo sulla panchina e porto le mani alle orecchie per placare il rumore dei fuochi d'artificio che scoppiano in cielo.

Cosa cazzo è appena successo? Non ci credo.
Mi ha baciata! Perchè?!

Non riesco a pensare ad altro. Io non ho ricambiato, perchè?

Mio Dio. Cosa avrei dovuto fare? Baciarlo? O spingerlo via?
Non riesco a capirlo, soprattutto perchè non so il motivo del suo gesto.

Forse gli piaci?

Io? A Louis? Ma insomma, lo hai visto? È...bello, che cazzo ci troverebbe mai in me?

Ho bisogno di spiegazioni, ma per adesso non ho incoraggio di andare a chiederle.

Cosa hai provato mentre ti baciava?
Sorpresa.

Non pensavo mi baciasse...abbiamo avuto una "amicizia" strana, ma come gli è venuto in mente di farlo?
E non riesco a decifrare cos'altro, ero troppo sorpresa.

Cosa gli è saltato in mente?!

Non lo capisco...mi bacia e poi se ne va?
Tu lo hai rifiutato in poche parole.

Non voglio starci male, e non voglio essere presa in giro.

Sento di nuovo dei passi avvicinarsi, e sobbalzo, per poi rilassarmi una volta che riconosco Zayn《Hey...va tutto bene?》chiedo.

Lui si siede accanto a me sulla panchina《Sono venuto per vedere se avevi paura》dice riferendosi ai fuochi d'artificio.

Brontofobia.
Paura del rumore che fanno i tuoni o i fuochi d'artificio. Uno di quei traumi infantili che non si cancelleranno mai purtroppo.

Senza pensarci troppo ridacchio sarcasticamente《Neanche c'ho fatto caso》

Troppo casino in testa.

Lui annuisce《Stai bene?》continua.

Sospiro e mi porto le mani sulla faccia《Zay perchè non sono morta quando ne avevo la possibilità? Mi sarei evitata davvero tanti casini》

Mi mordo il labbro una volta che quelle parole sono uscite fuori dalle mie labbra.
Lui mi guarda《Smettila. Non sai cosa stai dicendo》dice. Sento il panico nella sua voce.

Lo stesso panico che aveva dopo che gli ho raccontato uno dei segreti più profondi e nascosti dentro di me.

La sua mano mi accarezza dolcemente il polso, ed io ridacchio imbarazzata. Non voglio sembrare debole.
È successo in un'altra vita.

Lui mi guarda《Se fosse successo sarebbe mancato un pezzo di me, lo sai?》ridacchio debolmente《Non mi conoscevi》ribatto.

Lui alza le spalle《Non ti avrei mai conosciuta, e non saresti stata la mia migliore amica, quella che sa tutto di me. Sei stupida se pensi che io sarei stato lo stesso. Cosa è successo?》chiede.

Poggio la testa sulla sua spalla《Niente. È tutto okay》mormoro.

Delicatamente mi abbraccia《Ti voglio bene》mormora.
Sorrido sorpresa《Anche io》

Mi convince a raggiungere gli altri, e mi scambio gli auguri di buon anno con i ragazzi.

Speriamo che vada meglio di come è iniziato.

Non vedo Louis da nessuna parte, e Zayn sembra accorgersi che cerco qualcosa con lo sguardo, ma non dice nulla.

Mi capisce senza bisogno di una parola, una delle cose che amo del mio migliore amico.

《Louis dov'è?》chiede con tono disinteressato.
Lottie alza le spalle《Non ne ho idea...ha detto che andava nella stanza del bambino per controllare che stesse dormendo》

Annuisco mentalmente alle parole della bionda.

Blue mi abbraccia ed io sorrido《Tutto okay?》chiede.

Annuisco lievemente《Tutto bene》

Prima di dirle cosa è successo voglio capirci qualcosa.
Il che implica parlare con Louis, lo sai vero?

Sì...ovvio.
Ma non ora. Forse per il 30 febbraio.

Ha ha ha. Codarda.

Neanche so cosa dovrei dirgli, qualcosa tipo "Hey, vuoi spiegarmi perchè mi hai baciata? Non dovevi andartene dopo che ti ho respinto", ottimo discorso davvero.
Gesù cristo.

Blue mi guarda attentamente, ma Zayn mi salva dicendo di entrare perchè fuori c'è troppo freddo.

Mentre gli altri si seggono in salotto io mi avvicino a Lottie, e le chiedo dove si trova un bagno.

Non mi serve ad un cazzo, ma se qualcuno notasse la mia assenza mi sarei parata il culo.

Voglio solo stare da sola e riflettere su cosa cazzo è successo mezz'ora fa.

Senza farmi notare da nessuno sgattaiolo di sopra, ed entro nel bagno, chiudendomi la porta alle spalle.

Non posso andare a parlargli ora. Forse è meglio far passare qualche giorno, sarebbe troppo imbarazzante.

Mi seggo per terra, e poggio la schiena contro la porta.

Chiudo gli occhi concentrandomi sul silenzio, e sulla pace che c'è nel bagno.
Per un secondo la testa si svuota di tutti i miei pensieri, e il respiro rallenta mentre mi godo quel momento di calma. Cosa c'è nel bagno di Louis? Mi sto calmando da morire.

Ad un certo punto la sento. Una voce che sta cantando dolcemente.
Sobbalzo e poggio l'orecchio alla porta.
Viene da fuori.

Silenziosamente metto una mano sulla maniglia, ed apro uno spiraglio, il poco che basta per vedere se c'è qualcuno, ma fortunatamente il corridoio è deserto.

Poso le punte dei piedi sul pavimento, muovendomi silenziosamente, e mi avvicino alla stanza alla mia destra.

Sulla porta aperta è appesa una scritta in legno col nome del bambino di Louis.

Mi affaccio lentamente, prima di vedere il castano steso su un letto ad una piazza, col bambino che dorme sul suo petto.

La melodia prodotta dalla sua voce è dolce e lenta.《Tell me I'm a screwed up mess, that I never listen, listen.
Tell me you don't want my kiss, that you're needing distance, distance.
Tell me everything but don't you say he's what you're missing baby.
If he's the reason that you're leaving me tonight, spare me what you think and
Tell me a lie》appena finisce di canticchiare una risata priva di divertimento esce dalle sue labbra.

"He"? Chi è questo lui?
Mi acciglio. Io non l'ho respinto per nessuno, ho solo paura di quello che provo io.

Non voglio stare male per Louis. Odio stare male per le persone.

《M?! Sei caduta nel cesso? Dobbiamo andare, è tardi!》la voce di Blue mi fa tornare alla reatà. Scappo di sotto senza farmi sentire, e fingo che non abbia sentito la voce melodiosa di Louis.

Louis. Lo stupido che mi ha baciata.

Just Hold On.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora