29.

355 15 3
                                    

La suoneria del telefono mi fa svegliare di colpo.

Ancora con gli occhi chiusi tasto sotto il cuscino, e una volta trovato il mio telefono accetto la chiamata, e grugnisco qualche parolaccia  ancora assonnata.

È il mio fottutissimo giorno libero, perchè non posso dormire in pace?

《Marti?》la voce confusa di Louis è quello che mi raggiunge le orecchie in risposta dei miei lamenti.

《Che...cazzo vuoi..?!》mi lamento.

Lo sento ridacchiare, il che mi causa l'aumento istantaneo del mio nervosismo.

《Ma buongiorno fiorellino, oggi sei più dolce del solito o è un trattamento che riservi solo a me?》sbuffo irritata, e mi rigiro fra le coperte infreddolita.

《Lo riservo a chiunque osa svegliarmi di giovedì mattina...》mi lamento.

In tutta risposta sbuffa《Hai la vitalità di una vecchia di ottant'anni》si lamenta imitando il mio tono.

《Magari avessi ottant'anni. Potrei starmene a dormire e a badare solo alla mia mandria di gatti》

Di mattina il mio cervello non è sveglio per niente...prevedo discorsi no sense.

Lui ride rumorosamente《Ma tu odi i gatti》

Vero, come fa a saperlo?

《Esatto, tu assomigli ad un gatto, hai già capito quanto posso volerti bene in partenza》dico.
È vero che Louis somiglia ad un gattino.

《Così mi spezzi il cuore》dice con tono melodrammatico.

Sbadiglio rumorosamente, ma ancora non mi decido ad aprire gli occhi.

《Che suoni soavi》continua a prendermi in giro.

《Louis, che vuoi...stai rischiando di sentire il suono soave delle tue gambe che si spezzano》lo minaccio.

《Volevo parlare al telefono con te. Stavo scrivendo una canzone, ma non ho idea su come continuare quindi ho fatto una pausa》

Piagnucolo stanca《Non puoi pagare qualcuno per fartela scrivere e lasciare dormire me? Per favore...ho ancora gli occhi chiusi...》
Lo sento ridacchiare《No. Ora ti canto una canzone così ti svegli》

Faccio per protestare, ma alla fine non mi dispiace sentirlo cantare, e poi oggi sembra di buon umore, non voglio rovinargli la giornata.

《All that you want is under your nose, you should open your eyes, but they stay closed, closed...
Up, up and away, I'll take you with me. Up, up and away, I'll take you with me》

Sorrido, ha una voce bella.

《Davvero carina questa canzone, soprattutto sul fatto dell'aprire gli occhi》dico, finalmente sollevando le palpebre...

Ha scelto una canzone azzeccata.

Lui ridacchia《Ti piace? Non me la ricordo nemmeno tutta, è del mio primo album con la band》

Annuisco anche se non mi vede, mentre i miei occhi si abituano alla luce《Sei bravo a cantare》ribatto.

Lui resta un po' in silenzio, ed io ne approfitto per mettermi seduta《Ora che sei riuscito a svegliarmi mi fai un favore?》

《Che cosa?》chiede curioso.

Sospiro mentre scendo dal letto《Vedi se trovi la mia voglia di vivere e riportamela》

Lui scoppia a ridere, ed io allontano il telefono dall'orecchio.

《Ti va di parlare di qualcosa?》chiede quando si calma.

Just Hold On.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora