-Alexander.
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato.
Dopo due mesi impegnativi, sono arrivato a buoni risultati e finalmente oggi sto per compiere un passo importante nella mia vita scolastica.
Non pensavo di farcela, ma adesso lo posso dire.
Oggi mi diplomo!
È un periodo particolare questo. Oggi segna la fine e l'inizio di un percorso importante per la mia vita. A settembre mi aspetterà il college. Starò lontano da casa, da New York, dalla famiglia, dagli amici ma soprattutto da lei. I nostri amici rimarranno qui, insieme ad Emily. Cherie ha scelto lo stesso suo indirizzo, Psicologia. Josh prenderà Biotecnologie nello stesso college delle ragazze.
L'unico ad andar via sarò io, l'idea mi terrorizza.
<Alex, pronto?> urla mia madre dal salotto.
<Arrivo.> mi catapulto di sotto e ritrovo Dominic che sistema la tunica di Emily, mentre lei come una bambina di cinque anni, sbuffa seccata. Mia madre è in fondo alle scale, con una macchina fotografica in mano, che freme tutta dall'emozione.
<Dai ragazzi, mettetevi in posa per una bella foto.> dice tutta agitata.
Emily mi affianca, così le cingo il bacino con un braccio e guardo verso l'obiettivo.
Mia madre scatta la foto e dopo averla vista, va' tutta contenta verso Dominic per fargliela vedere.
<Allora piccola, pronta?> sussurro nell'orecchio di Emily.
<Si, non vedo l'ora che questa giornata finisca.> dice guardando per terra. Ha una strana espressione, ma faccio finta di nulla, forse sarà agitata.
<Tutti in macchina, si va a ricevere il diploma!> esclama Dominic battendo le mani.
Emily è l'ultima ad uscire da casa e prima di oltrepassare la soglia della porta si guarda attorno con fare nostalgico.
Qualcosa non mi quadra.<Avanti Alex, muoviamoci.> mi strattona da un braccio mia madre.
Anche Emily ci raggiunge in macchina e così partiamo. Neanche dieci minuti e ci ritroviamo nel parcheggio della nostra scuola.
Una volta arrivati all'entrata, vedo Josh e Cherie correre verso di noi. Josh mi da una pacca sulla spalla e mi abbraccia tutto contento ed emozionato.
<Finalmente, abbiamo finito con il liceo, non ne potevo già più di questa scuola.> sbuffa con fare esausto Josh.
<Tanto dovrai continuare a studiare, ti aspetta il college uscito da qui.> gli ricorda Cherie.
<Il college è tutt'altra cosa.> allude in tono sognante il mio amico.
Ad interromperci è la mamma di Cherie, che ci comunica che sta per iniziare l'assegnazione del diploma, così ci dirigiamo nell'atrio centrale dove si terrà la cerimonia per prenderci quello per cui abbiamo lavorato e sudato per ben cinque anni.
La cerimonia è durata tantissimo e finalmente dopo tre ore ci ritroviamo in palestra per gli auguri da parte della preside e di tutti i professori.
La preside è su un piccolo palchetto, mentre espone il suo discorso di fine anno. Sono tutti ad ascoltarla attentamente e qualche professore si è addirittura emozionato.
STAI LEGGENDO
INSEGNAMI A VIVERE
RomanceEmily Jackson, agli occhi della gente, è una normalissima adolescente americana tanto bella quanto fortunata nella vita, ma nessuno sa cosa nasconde. Ricca e potente, dato che suo padre, Dominic, è il proprietario della famosissima Sociaty Web Magaz...