"Fragola e vaniglia"
Questa e la parte due sono le ultime oneshot che ho scritto sempre a 13 anni, scusatemi il cringe anche stavolta yayPOV YOU
-Nooo! Mi sono persa!
Esatto. Come sempre il mio spiccato senso delľ orientamento colpisce ancora, teoricamente ora sarei in gita con la scuola: siamo venuti qui; a Shirahama per ammirare le serre floreali tanto famose di questa città.
Frequento ľ ultimo anno delle scuole medie ed ho quattordici anni, sono una delle più carine in tutta la scuola e mi sono appena staccata dal mio gruppo...
Fantastico.
Come posso perdermi dentro una serra dotata di cartina e punti di ritrovo. COME?
¤_¤_¤_¤_¤_¤_¤_¤_¤_¤
-Hooops!Auch! Sono andata a sbattere contro qualcuno: è un ragazzo...
-Mi scusi! Si è fatto male?- chiedo educatamente sfoggiando la parte miglire di me, sorrido e gli tendo una mano per aiutarlo ad alzarsi.
- Tranquilla! E non darmi del "voi" piccina♡-
Il ragazzo che ho urtato è un biondino dalľ aria vivace: occhi grandi e capelli spettinati...sembra quasi un bambino!Ľ unica cosa che non va in questo ragazzino è che mi ha chiamato 'piccina'
SEMBRO UNA BIMBETTA DELLE ELEMENTARI PER CASO??
Vabbè che sono un po' bassa per la media, ma da che pulpito poi...
- Scusa ma sono una studentessa delle medie: all'ultimo anno!
rispondo un po' scocciata ma mantenendo la mia aura da "ragazza Kawaii": fin da quando ero piccola sono stata una bambina fragile: piangevo spesso ed ero timida, questo creò nelle persone ľ istinto di proteggermi e consolarmi, ero quasi e sono una bambola che dipende dalla sua soffocante padrona, tutti dicevano che fossi "così carina" "aww! Ma come sei graziosa!" e robe del genere... perciò oggi sono solo una ragazzina un po' viziata abituata a sentirsi dire solo complimenti e protetta costantemente da una teca di vetro, da brava bambola che sono.Ma allora perché adesso sono sola?
Perché nessuno si è accorto che manco alľ appello?
Dove sono le persone che mi stanno sempre intorno a difendermi dal mondo?
Ho paura.
;-;-;-;-;-;-;-;-;-;-;-;-;-;
Una lacrima, un'altra solcano dolorosamente il mio viso.
No. Non piagere. È inutile, nessuno verrà a consolarti...
- Ehi! Tutto bene? Forse ti ho fatto male??
Il ragazzo, evidentemente preoccupato per le mie lacrime si affretta a parlare vedendomi in quello stato.
Prova pena per me.Forse è per questo che ho "perso" il mio gruppo... ľ ho fatto apposta: non volevo che provassero solo pietà per me. Può essere che incosciamente io ľ abbia fatto per questo motivo? Non li ho persi, li ho abbandonati.
Sicuramente fino ad oggi i miei 'compagni' stavano con me per la mia popolarità: che poi vale meno di un pugno di riso...
Nessun amico, nessuno.
Ecco perché faccio pena.- Ti prego non piangere! Mi dispiace....
Ho un'idea: lo vuoi un gelato?-;););););););););););););););););)
POV NAGISA
Oggi ho deciso di venire con la squadra dell' Iwatobi a visitare le meravigliose serre floreali di Shirahama.
Lo scopo originale del viaggio sarebbe quello di affrontare la Samezuka e qui a Shirahama c'è una bellissima piscina dove nuoteremo domani la nostra finale, VINCEREMO!!!!Oh! Mi sono perso i ragazzi....
Complimenti Nagisa! Ora morirai in questa serra: solo, solino, soletto (cit. Sid)*Tonf*
Ops! Probabilmente ho appena urtato qualcuno! Che carina è una bambina delle elementari forse?!
Dopo un breve dialogo di scuse e chiarimenti la vedo cominciare a piangere, sembra agitata, forse anche delusa, perché? È colpa mia??
-Ehi! Tutto bene? Forse ti ho fatto male??- chiedo più preoccupato di Makoto quando trova un gattino abbandonato.Ora comincia anche a singhiozzare...kyaaaaa! Che faccio? CHE FACCIO?
Vorrei aiutarla, magari fare amicizia.
- Ti prego non piangere! Mi dispiace... ho un' idea: lo vuoi un gelato? -POV YOU
Cosa? Questo ragazzino non mi dice del tipo: "tesoro, tutto bene? Sembri così indifesa" oppure "che carina si sarà persa, vorrei tanto abbracciarla".
Un gelato, mi ha offerto un gelato.
Che basti così poco per strappare un sorriso e scacciare via i brutti pensieri?
No. Non devo fidarmi, sarà come tutti gli altri: mi userà e poi lascierà rovinare la mia preziosa porcellana con una nuova rovinosa crepa.Sono certa che vorebbe solo avermi accanto per potersi vantare di aver aiutato una "una povera bambina indifesa" trovata a piangere dietro un mucchio di rose bianche: come il come colore dei miei sentimenti.
- Va bene
Cosa? Ho accettato? E tutto il mio discorso mentale? Dove sono andate quelle parole?! Perché fa così male sapere che adesso non dipendo neanche più dai miei pensieri??
Si, è sempre stato così, ma fino ad un certo punto: la mia mente è stata oppressa da sorrisi falsi e bugie continue, questa sarebbe solo una goccia nelľ oceano.POV NAGISA
WoW! Questa ragazza è così immersa in se stessa che fa quasi paura; forse mi odia? Ho come l'impressione che non mi consideri neanche.
Proviamo a conoscerci magari...
- Tu, tu come ti chiami? Io sono Nagisa!Non sembra aver molta voglia di dirmi il suo nome, però dopo qualche secondo:
-I-io mi chiamo ( T / N ), ( T / C )- dice ancora diffidente, la luce dei suoi occhi è debole, voglio fare qualcosa per alimentarla.
- Allora tanto piacere! Prendiamo il gelato adesso!- esclamo sorridendo e piegandomi leggeremente sulle ginocchia per arrivare all'altezza del suo sguardo.
Contrariamente alle mie aspettative lei mi porge una mano forse vuole stringerla con la mia come si fa quando ci si conosce? Vuole fare "piacere"?
Ok. Facciamo questo "piacere"
Stringo con energia la mano di (T/N).
È questo che voleva giusto?POV YOU
Non ho mai avuto ľimpulso di voler stringere la mano a qualcuno, questo ragazzo... questo "Nagisa" sembra sincero... perciò.
-Voglio il gelato adesso!
Perché pare sorpreso dalla mia richiesta? L' ha proposta lui...forse ho usato un tono troppo egoista...eh, eh!
-E va bene! Li c'è una gelateria!-
Nagisa mi prende la stessa mano che ha stretto prima e comincia a camminare di buon passo verso l'uscita di questa enorme serra che costituisce la mia gabbia.
•_•_•_•_•_•_•_•_•_•_•_•
-Vorrei fragola e vaniglia!- chiedo indicando i gusti col mio indice sinistro.
-Anch'io grazie!
CHE? Questo qui è più grande di me e prende ancora FRAGOLA E VANIGLIA?? Somiglia ad un bimbo cresciuto solo in altezza...è tenero^^.
È TENERO? Che?! Posso pensare certe cose di una persona sconosciuta?
Io che non ho mai conosciuto davvero qualcuno...mi sento come se non avessi il diritto di pensare qualsiasi cosa nei confronti di Nagisa, mi sento inferiore e insignificante. Perché mi sta offrendo la possibilità di aprire gli occhi?
Si. Perché è questo ciò che sta facendo inconsapevolmente:
mi sta permettendo di essere me stessa e di scoprire altre facce del mondo di cui ho tanta paura.
Grazie Nagisa.
:
:
:
:
Autrice news!
Non so da dove mi sia uscita l'idea per questa one-shot!! La reader è tipo depressa ma ha anche un lato innocente e spensierato purtroppo represso dal suo carattere tendenzialmente pessimista, però, grazie a Nagisa capirà che non ci sono solo sorrisi falsi e bugie e che possono nascere anche cose belle dalla vita come un gelato o avere qualcuno che ti sostenga!
(come sono poetica😌) il prossimo capitolo sarà il continuo di questo che ovviamente non finisce così 😄!
Riuscirà Nagisa a liberare il vero carattere della reader? (Ovvio)
Cosa nascerà tra i due? (Meno ovvio... vi lascio la curiosità!)Scusate per gli aggiornamenti lenti ma ho avuto una settimana intensa😩
Vado ad ascoltarmi un po'di K-pop
a manetta🎶
Baebae!!!😄P.s.
Votate and commentate!
STAI LEGGENDO
ғʀᴇᴇ! ᴏɴᴇsʜᴏᴛs
FanficQuesta è una raccolta di × reader sul bellissimo anime FREE! Troverete una serie di storielle che saranno lunghe da uno a pochi capitoli: scritti per dare vita alle mie fantasie ( Ci sono anche lemon). Se avete richieste sarò felice di accontentarl...