💐Ikuya x reader 🟢

1.3K 55 17
                                    

"San Valentino"

"Cavolo!! Odio questa stupida festa. È pieno di coppiette che si sbaciucchiano in ogni angolo della scuola e hanno tutti un cavolo di fidanzato a parte me. Uffa, spero che passi velocemente questo San Valentino."
Pensi tu aggrottando le sopracciglia in un grugno scocciato.

Sospirando pesantemente ti affretti ad entrare nella tua aula e non ti è difficile notare quante coppiette felici ci siano anche solo nel breve tratto del corridoio che stavi percorrendo con passi quasi pesanti.
Cerchi di non incontrare gli occhi di nessuno per non lasciar trapelare la tristezza che riempie il tuo sguardo.

Entri nell'aula, il tuo posto è in terza fila dal lato delle finestre e il tuo vicino di banco non è niente di meno che il tuo adorato amico d'infanzia: Ikuya.

Appoggi distrattamente il tuo zaino sopra il banco per poi spostare la sedia con un rumoroso strascico che ti fa arricciare il naso per il fastidio.

Ikuya non è ancora arrivato e questo ti rende un po' nervosa.

La verità è che a te è sempre piaciuto Ikuya, per te è molto di più che un semplice amico e per questo in giornate come San Valentino ti senti un po' più sensibile del normale: vorresti tanto confessarti ma ciò che ti blocca dal farlo è pensare che ci sia qualcun altro a cui lui è interessato.

Dopo qualche minuto passato a sospirare e a crogiolarsi nella disperazione decidi di andarti a sciacquare il volto nel bagno della scuola.

Lasci scorrere un poco l'acqua ghiacciata per poi bagnare leggermente la punta delle dita.

Una volta rinfrescata torni verso la tua aula e vedi dall'altro lato del corridoio, agli armadietti, Ikuya e, ovviamente attaccato a lui, Toono.

Una volta rinfrescata torni verso la tua aula e vedi dall'altro lato del corridoio, agli armadietti, Ikuya e, ovviamente attaccato a lui, Toono

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il tuo cuore perde un battito.

Entri più velocemente che puoi in classe per poi sederti e far finta di niente fino all'arrivo di Ikuya.

"Chissà quante ragazze gli si saranno già avvicinate oggi... non potrebbe mai scegliere me :") " .

Pensi tu alimentando la normale negatività tipica del lunedì mattina.

- Y/n buongiorno! Tutto bene?- chiede con il suo solito tono di voce gentile, il ragazzo.

Solo al vederlo la tua espressione imbronciata si scioglie quasi del tutto per lasciare posto ad un sorriso impercettibile.

- Buongiorno~ in verità oggi sono un po' giù di morale... sai come tutti gli anni a San Valentino d'altronde eheh. - ammetti tu arricciandoti un po' imbarazzata una ciocca di capelli.

- A chi lo dici! Ho già ricevuto un paio di regali da alcune ragazze del primo anno... spero che non sarà così per tutto il giorno. - risponde lui dandoti qualche pacca sulla spalla e offrendoti uno dei cioccolatini fatti da quelle ragazze.

ғʀᴇᴇ! ᴏɴᴇsʜᴏᴛs Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora