🍦Nagisa x reader 2 🟢

1.3K 78 9
                                    

"Fragola e vaniglia pt.2"

Certo che i gelati che ti vengono offerti sono davvero i più buoni!
Forse questo non sarà il primo che mi offrono ma ha qualcosa di speciale e nuovo...non c'è solo pietà in questo gesto ma anche simpatia e dolcezza.

Mi sto gustando il gelato a pieno, anche Nagisa sembra apprezzarlo.
Ora non ho più paura e neanche poi così tanta voglia di ritrovare il mio gruppo...sto bene con questo ragazzino.
Mentre mangiamo cominciamo a camminare per rientrare nella colorata serra dove comunque Nagisa dovrebbe tornare per riunirsi ad i suoi compagni persi, proprio come me solo che loro hanno un rapporto di amicizia e non di carineria...

-Mi stavo chiedendo, come mai piangevi poco fa?- chiede Nagisa curioso.
Non ho molta voglia di spiegargli tutto tutto...proverò a fare un breve riassunto sperando che non si metta a consolarmi.
- Ehm...vedi, piangevo perché dopo tanto tempo ho capito che fossi circondata solo da salami...ahahahah!
Che scema!!! Ci sono arrivata solo ora!!! Ma tranquillo ora che ho tutto chiaro mi sento meglio!-dichiaro felice di aver capito come gira il mondo.
Lui pare quasi sorpreso della mia risata...
- Ahahahah! Menomale, pensavo ti fosse successo qualcosa di brutto!
-Perché, essere circondata da amici falsi è bello secondo te?
-Eh? No!! Però ora che l'hai capito puoi sempre ricominciare da capo!
-Come? Come si ricomincia da capo?
-Non c'è una formula esatta veramente...basta circondarsi di brave persone...credo.
Non sono un tipo tanto filosofico...
-Tu che persona sei?
-Ahhh! Mi fai domande troppo difficili! Io sono...sono un ragazzo vivace e simpatico. Tu come sei invece?!
:
:
Già, come sono? Non ne sono sicura...
-Nagisa. Io sono solo una persona e nient'altro.
-Ogni persona è diversa! Per me tu sei una di quelle ragazze con la testa sulle spalle, sincera e anche amabile!
-Sono solo aggettivi, non mi riflettono...potrei essere una rosa?
-Una rosa??
-Sì, un fiore fresco e colorato, delicato, anche debole e spinoso. Pieno di parassiti.- faccio con tono aspro.
-Oh...certo che ci sai fare con le descrizioni...allora io che fiore sono?
-Beh, direi un girasole! Sei radioso e sorridente segui sempre il tuo sole e non lo tradisci mai! Però la notte appassisci e abbassi la testa...- la sua descrizione parte con tono allegro che poi va ad incupirsi in modo teatrale.
-Figo! Sei troppo poetica!!

Mi sento stranamente felice e leggera...parlare con Nagisa è così bello, fa emergere il mio carattere e le mie qualità: quelle che pensavo di non avere.
-Guarda Nagisa!! Questa è un'orchidea! La mia mamma le adora!- esclamo indicando alcune di quelle piante arrampicate su un albero!
-Piacciono molto anche a me, sono fiori meravigliosi e forti, non hanno bisogno della terra per vivere, ambiscono a toccare il cielo con i loro boccioli pittoreschi, sono liberi...davvero belli. Mi ricordano un mio amico, si chiama Haru, quando nuota pare che sia in un altro mondo riesce a volare sull'acqua!
A Nagisa brillano gli occhi al pensiero di questo Haru, vorrei conoscere i suoi amici...
- Tu per caso fai nuoto? Come Haru?- chiedo curiosa.
-Sì! Il mio stile è rana, sono ancora un girino però, voglio migliorare e fare del mio meglio!!
Deve essere bello avere dei sogni, delle ambizioni e poterle raggiungere con tale determinazione...anch'io voglio provare questa sensazione.

-Ah! (T / N )! guarda ho ritrovato il mio gruppo!!! Sono lì!-esclama eccitato Nagisa alla vista di quelli che sarebbero i suoi amici: sono quattro ragazzi e due ragazze, un bel gruppo.

Istintivamente li cerco con lo sguardo seguendo il dito di Nagisa, sono tutti così belli...mettono un po'di soggezione.
Ad un certo punto uno di quei ragazzi vede Nagisa che è intento a chiamarli a gran voce, però nota anche me è comincia a fissarmi...sentendomi a disagio mi nascondo dietro la schiena di Nagisa come per cercare riparo.
- Ehi! (T / N )! Tranquilla sono persone normali! Amici miei insomma...
Ora che il suo gruppo si è riunito mi sento come gelosa, Nagisa era tutto per me prima e ora invece si è messo a sgridare i ragazzi per il fatto che non si fossero messi a cercarlo...
-Siete così cattivi!!! Anche tu Rei, mi hai abbandonato :(- fa Nagisa riferendosi ad un ragazzo con gli occhiali.

ғʀᴇᴇ! ᴏɴᴇsʜᴏᴛs Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora