Jade

Dopo una decina di minuti siamo a scuola per fortuna manca ancora quindici minuti prima che le lezioni iniziano così io, Michael, Luke ed Ash, abbiamo deciso di metterci seduti sul muretto.

Anche quest'anno io, Michael e Luke abbiamo tutti i corsi in comune per mia fortuna.

Stò parlando tranquillamente con Michael quando ad un certo punto vedo un ragazzo.

Ed è davvero molto carino però non l'ho mai visto prima forse si è trasferito da poco.

È alto, moro e ha la pelle ambrata, per quanto riguarda gli occhi, bhè non so come sono dato che è molto lontano, ma posso soltanto vedere che sono a mandorla.

-Jay ehi ci sei? - mi dice Michael ridacchiando.

-si dimmi Mikey- gli chiedo, senza mai smettere di fissare quel ragazzo.

Piano piano questo ragazzo si stà avvicinando, e stà guardando verso la nostra parte e - oddio Mikey fai finta di parlare stà venendo quel ragazzo - gli dico in preda al panico.

E se mi ha visto che lo guardavo?  Cosa faccio?

Lui scoppia a ridere e...

-ciao Ash, non sapevo che anche tu frequenti questa scuola
io mi sono appena trasferito, spero almeno che ho qualche corsi con te così non mi sento solo- dice questo ragazzo.

Aspetta. Ashton, mio fratello conosce questo ragazzo?  Io non l'ho mai visto e dove lo ha conosciuto? 

-Cal ehi sono felice che ti sei trasferito qui, dai andiamo a prendere gli orari, almeno possiamo vedere se abbiamo qualche corso in comune, comunque Cal ti presento mia sorella Jade loro sono Michael e Luke, i suoi amici. Jade lui è Cal un mio amico -  dice mio fratello.

Questo ragazzo che penso di aver capito che si chiama Cal, o qualcosa di simile mi guarda e mi sorride  -ciao io sono Calum piacere- mi porge la mano.

Io arrossisco e- io, so-sono Ja-jade pia-ce-re - balbetto come una stupida....

Dio che figura. Penso tra me e me.

Lui invece mi sorride.

E che bel sorriso. Penso.

-Jay noi andiamo ci vediamo dopo a mensa, okay? - dice mio fratello stampando un bacio sulla mia guancia.

Io annuì.

E mentre loro vanno via io guardo quel ragazzo con gli occhi marroni e a mandorla.

Si allontana sempre di più fino a quando non sparisce dalla mia visuale ed io non faccio altro che guardare verso di lui, con il sorriso sulle labbra.

-Jay ha una cotta per quel ragazzo - dice Luke ridendo

-e dai stupido non è vero è carino, ma non lo conosco nemmeno - gli dico arrossendo.

Uno dei miei difetti è quello che arrossisco per qualunque cosa.

***

Michael

Stò parlando con Jade la mia migliore amica- nonché la ragazza di cui sono innamorato da un anno -ma questo lei non lo sà...

Stiamo parlando delle vacanze che abbiamo trascorso insieme, dell'inizio della scuola, e molto altro, quando lei inizia a fissare un punto preciso seguo il suo sguardo e, vedo che sta guardando un ragazzo.

Sicuramente è nuovo dato che non l'ho mai visto in questa scuola.

Comunque sia lei inizia a guardare quel ragazzo quando mi guarda e inizia a dire di far finta di parlare, perché quel ragazzo- di cui non sò niente- stà venendo qua.

Questo ragazzo si avvicina e, inizia a parlare con Ashton, e da quello che capisco sono amici.

Infine si presenta a Jade e lei arrossisce e balbetta.

È così bella quando lo fà. Penso tra me e me.

Dopo di che quel Calum va via e, Jade non fa altro che fissarlo la cosa mi fa parecchio incazzare, ma dopo tutto sono il suo migliore amico no? 

Luke fa una battuta e dice che ha una cotta per quel tipo.

Vedo Jade arrossire e risponde che è carino, ma non lo conosce....

Io invece abbasso lo sguardo sulle mie scarpe e faccio finta di niente.

****

Siamo in classe ed io ho preso posto accanto a Jay, mentre Luke è davanti a noi.

-Jay oggi ti va di venire a casa mia e stasera dormire da me? - gli chiedo.

-eh? Mikey mi hai detto qualcosa? - mi risponde Jade.

-Jade ma che hai?  Ti ho detto se vuoi venire da me e stasera dormire a casa mia- alzo un pò la voce è da quando ha visto quel ragazzo, che la vedo distratta...

-scusa Mikey, è solo che stavo solo pensando -inizia a sorridere e- si comunque certo che vengo da te-

- e a cosa pensavi? - gli chiedo un pò curioso.

-ecco pensavo a quel ragazzo Calum è davvero molto carino non trovi? Cioè per te cosa dovrei fare?  Ci devo parlare? - mi chiede con un sorriso enorme, sul viso.

Non fa altro che sorridere, non l'ho mai vista così.

-Jade ma che stai dicendo, non lo conosci nemmeno perché ci devi parlare? - gli rispondo con una nota di gelosia.

-Michael e allora?  Conosce mio fratello magari voglio conoscere quel ragazzo per fare amicizia, no? - mi risponde.

Io sbuffo e -fai come ti pare - gli rispondo.

Lei mi guarda male e non dice niente..

Bene ho appena litigato con Jade per colpa di quel Calum o come diavolo si chiama....

È finalmente arrivato Calum, cosa ne pensate del comportamento di Jade? E di Michael?

Per quanto riguarda i Muke, bisogna aspettare ancora qualche capitolo.

 In Your Arms Calum (Calum Hood)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora