Jade

Ho sempre odiato i miei occhi piccoli e marroni, leggermente a mandorla così come il mio naso a patata, le mie lentiggini attorno al naso, la mia cicatrice che ho vicino l'occhio destro, i miei néi che ho oltre alle lentiggini... Ho sempre odiato il mio collo, bhè per modo di dire collo -dato che ne ho talmente poco che sembra che non ce l'ho nemmeno.... -
Le mie spalle così piccole... Per non parlare della mia pancia...
Nonostante io peso poco ho sempre questa cazzo di pancia che non riesco a mandare via e questa cosa la odio.
Odio anche il mio culo è grande... È vero è tondo e sodo ma è all'insù e lo odio.... Così come le mie gambe  ho le cosce grosse e non mi piacciono, odio la mia cicatrice che ho sul ginocchio destro odio la mia pelle...

Avete presente quando abbiamo i brividi?  Ci vengono quei -diciamo- 'puntini' bhè la mia pelle è così e la odio tanto.

Per questo mi metto sempre le felpe, i pantaloni larghi della tuta e mai quelli stretti perché mi vergogno.

Mi vergogno di me stessa...

Odio anche i miei piedi sono così fini e piatti... Ed infine ci sono le mani...  Non mi piacciono per niente sono così piccole e fini, molto fini...

Le uniche cose che mi piacciono di me sono le mie labbra, le mie guance paffute e i miei capelli.

Ma oggi ho deciso.

Voglio cambiare.

Magari se cambio look Calum mi noterà no?  Lui è molto carino e vorrei tanto che mi notasse.

Ed è per questo che adesso mi sto guardando allo specchio, voglio riuscire a trovare qualcosa di bello in me, e non solo tre cose...

Sapete io sono sempre stata quella ragazza sfigata, timida che arrossisce per qualsiasi cosa, quella che nessuno guarda...  E fa male, tanto male.

Da oggi sarò una nuova Jade.

****

Calum

Abbiamo deciso di andare al centro commerciale -bhè a dire la verità Jade ha chiesto a suo fratello se poteva accompagnare lei là e poi mi ha invitato - ed io ho accettato.

Siamo appena entrati e Ashton è andato in un negozio maschile perché gli manca alcuni jeans skinny, mentre Jade mi ha chiesto se mi và di andare con lei perché così ha un parere di qualcuno - ed io non ho potuto rifiutare. -

Jade adesso è dentro al camerino si sta provando dei vestiti, gonne, leggins, mentre io la stò aspettando fuori.

Poco dopo Jade esce dal camerino con addosso una gonna nera che gli arriva a metà coscia e sopra un top.

E l'unica cosa che penso è a quanto gli stia bene e a quanto è bella.

-ehm come sto Calum?  Dì la verità se mi stà male ti prego dimmelo - mi dice dolcemente e noto le sue guance leggermente rosse.

-sei bellissima Jade, stai bene - gli rispondo e vado verso di lei.

-sicuro? - mi chiede ancora.

Mi avvicino a lei e -si sono sicuro Jade-

****

Jade alla fine dato che ci sono gli sconti -quindi costa tutto poco- ha deciso di comprare due gonne, quattro leggings, tre vestiti e alcune maglie.

Adesso ci manca il reparto delle giacche -dove ci troviamo ora- e quello dei trucchi.

Ash ed io aspettiamo che Jade esce dal camerino.

Poco dopo esce con una giacca di pelle nera e gli sta molto bene.

Si guarda allora specchio posto fuori dal camerino e -Ash come sto? -

- stai bene Jay ma non capisco perché vuoi comprare tutta questa roba, a casa hai tutto - risponde annoiato.

-Ash ho deciso che voglio cambiare look okay?  Non mi piaccio così e boh forse se cambio look qualcuno mi guarderà - risponde con una nota di tristezza.

Se solo sapesse che io la trovo bella, però magari a lei non piaccio...

-Jay ma tu sei bellissima così come sei non puoi fare tutto questo per un ragazzo. Aspetta ti piace un ragazzo? - chiede Ash.

Lei abbassa lo sguardo e noto del rossore sulle sue guance.

-ehm io prendo questa giacca adesso me la vado a togliere - risponde lei evitando la domanda di suo fratello.

Dopo di che va nel camerino e dopo che ha preso la giacca -e dopo aver pagato- usciamo.

Però la vedo strana.

Ashton gli mette un braccio attorno alla spalla e -Tesoro stavo scherzando prima se ti piace qualcuno è okay puoi dirmi tutto, sono geloso perché sei la mia sorellina ma sai che puoi dirmi tutto quello che vuoi -

-Ash non mi piace nessuno, cioè c'è questo ragazzo che è molto carino ma non sò se mi piace-

Ed io ci rimango un pò male dopo quella risposta....

E se questo ragazzo è Michael?  O Luke? 

Adesso lei e Michael hanno litigato a me non hanno detto il motivo e se è proprio per questo?

Con questi che ho nella testa decido di fare una domanda così ogni dubbio sparisce.

-ehm Jade chi è questo ragazzo se puoi dirlo è Luke  o Michael? -gli chiedo con una nota di gelosia.

-no no loro sono i miei migliori amici e gli voglio molto bene, Michael per me è come un fratello non fraintendermi sono dei bellissimi ragazzi, ma mi piace un'altro - mi dice guardandomi negli occhi.

Allora forse una speranza ce l'ho.

-stai per caso flirtando con mia sorella? - chiede Ash.

-no Ash che dici - mento.

Dopo di che andiamo in macchina pronti per andare a casa.

***

Jade

È finalmente sera e questo vuol dire che sono a casa di Lukey.

Gli ho raccontato tutto quello che è successo oggi, dalla sospensione, alla mia decisione di cambiare look alla conversazione con Calum.

Luke mi ha sorriso e -secondo me gli piaci potresti provarci, ti ha detto che sei bella e hai detto che sembrava geloso quando ti ha chiesto se ero io o Michael il ragazzo che ti piace -

-tu dici Lukey? - gli chiedo sorridendo.

-si Jay tu prova a diventare amica di Calum e vedi come vanno le cose no?  Tanto che hai da perdere, niente. -

-okay lo farò, ti voglio bene Luke e grazie - gli lascio un bacio sulla guancia.

-anche io te ne voglio Jade e tanto-mi risponde dolcemente.

E dato che adesso siamo sul letto gli domando di Michael.

-Mikey come stà? -

-male non fa altro che piangere ma lo sai è testardo e orgoglioso come te, gli passerà tranquilla, ci vuole solo tempo va bene? - mi dice.

Nel frattempo ci stendiamo sul letto e lo abbraccio.

-si ma a me manca tanto però ti prego dí che deve fare in fretta perché senza di lui non ce la faccio- gli rispondo con la voce spezzata.

Luke ricambia l'abbraccio e infine ci addormentiamo così.

 In Your Arms Calum (Calum Hood)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora