Calum

-Jade ti va di giocare alla play? - gli chiedo non appena mi metto seduto sul divano.

Mali e Ash stanno facendo amicizia ed io mi sto annoiando... Jade sta guardando la TV e alcune volte guarda il cellulare.

-ma io non ci sò giocare, cioè mi piace il calcio ma non ci ho mai giocato - mi risponde abbassando lo sguardo.

È la prima ragazza che sento dire che ama il calcio, questo sì che è una bella cosa.

-davvero ti piace il calcio?  Io lo amo oltre alla musica se vuoi ti insegno - provo a chiedere.

-va bene Calum ma preparati a ripetere le cose anche dieci volte perché non sò nemmeno cosa devo pigiare eh. - poi scoppia a ridere.

-tranquilla Jade prendi il Joystick (scusate non sò se si chiama così 😂chiedo scusa se ho sbagliato)  e accendi la play, poi vieni qui al resto ci penso io-

***

Jade prende il joystick e accende la play dopo di che si avvicina e si siede accanto a me.

-ehi vieni qui- gli indico lo spazio tra le mie gambe così è più facile farti capire cosa devi fare.

-nah Calum sto seduta qui, tu dimmi tutto ed io ti ascolto -mi sorride.

-che c'è ti vergogni di me?  Siamo amici dai vieni qua così tu prendi in mano il joystick ed io ti dico il tasto che devi premere. -

-Okay Cal-

****

Ci sediamo sul pavimento e lei si mette tra le mie gambe prende in mano il joystick ed io inizio a dire i tasti a cosa servono e cosa deve fare.

Nel frattempo mia sorella e Ashton ci guardano e sorridono, non capisco perché fanno così ma non ci faccio caso.

Andiamo avanti così per un'oretta ad un certo punto lei si gira verso di me e i nostri nasi si sfiorano, siamo cosi vicini che posso sentire il suo respiro sulle mie labbra.

Cavolo è così bella che ho una grande voglia di baciarla ma non posso...

Jade mi guarda per un paio di secondi le labbra e poi imbarazzata dalla situazione si allontana di poco -ehm io.. Io vado in cucina ehm si-

Mali mi guarda e sorride poi guarda Jade e infine mi fa cenno con la testa di andare da lei, e così faccio.

La seguo in cucina e prendo un bicchiere d'acqua.

-ehi Jade perché sei scappata che c'è non vuoi più giocare? Gli chiedo avvicinandomi a lei.

-non sono scappata Cal ho solamente un pò di sete tutto qua-

Mi avvicino sempre di più con la mano gli accarezzo un braccio e la guardo negli occhi e non faccio altro che sorridere.

-ehm forse è meglio tornare là - poi scappa via.

Ma che gli prende adesso? 

***

Michael  

È una settimana che io e Jade non ci parliamo bhè sinceramente lei i primi giorni ha cercato di parlare con me, ma io sono troppo ferito e gli ho risposto che non voglio fare pace.

Però mi manca, mi manca più come migliore amica che altro, è vero sono innamorato di lei mi ha  rifiutato ma è sempre la mia migliore amica, no?

Ci conosciamo da troppo tempo e non posso perderla...

In questa settimana l'ho vista con Calum sembra così felice con lui... Secondo me si è pure dimenticata di me. La vedo sempre sorridere, ridere e abbracciata a lui e fa male, tanto male.

Infatti ho deciso che voglio dimenticarla, sarà difficile però la vita continua e non voglio sprecare questi anni a piangermi addosso perché una ragazza mi ha respinto.

E poi c'è lui. Luke.

Luke per me è il mio migliore amico, la mia ancora di salvezza gli voglio un bene dell'anima e in questi anni ma soprattutto giorni difficili mi è sempre stato accanto ed io gliene sono grato.

****

Luke

Mi fà male vedere Michael così...

Io lo amo da tre anni e non posso vederlo così...

Si sono gay e amo il mio migliore amico etero che bello, no?

Ho scoperto di essere gay quando mi trasferì in questa città, ho visto Michael a scuola per la prima volta ed è stato amore a prima vista, però non lo sà nessuno questo nemmeno la mia famiglia.

Michael oggi mi ha detto che vuole dimenticare una volta per tutte Jade e questo mi fa piacere.

Ma oggi ho anche deciso che voglio rivelare che sono gay a Jade lei è la mia migliore amica e voglio dirlo a lei, poi magari potrei parlare con la mia famiglia.

Dato che Michael è appena andato a casa sua decido di andare a casa Irwin.

Esco di casa e dopo aver attraversato la strada suono il campanello di casa Irwin.

Ashton viene ad aprire e -ehi Luke come stai? Entra pure - mi saluta con il suo solito sorriso con tanto di fossette.

-ehi Ash tutto bene e tu? - gli chiedo.

Nel frattempo entro e -bene, se vuoi mia sorella è in camera sua, vai pure c'è anche Cal-

Così annuì e mi avvio in camera di Jade.

Appena sono davanti alla porta busso -avanti - entro e la vedo sul letto accanto a Calum che stanno parlando.

Jade alza lo sguardo e scende dal letto e mi salta in collo, barcollo un pò e la prendo per le cosce.

Jade alcune volte si comporta così ed io la trovo dolce.

Calum ci guarda e abbassa lo sguardo quando incrocia i miei occhi.

Sorrido per la dolcezza di Jade e - che succede sei in vena di coccole? - gli dico scherzando.

Lei mi guarda -sei un'idiota Lukey volevo essere dolce- mi fa il broncio -sei il mio migliore amico e sono due giorni che non ci parliamo, mi sei mancato tutto qua -

Mi lascia un bacio sulla guancia ed io sussurro -però vedo che sei in ottima compagnia eh- guardo Calum e infine scoppio a ridere.

Lei nel frattempo scende da me -dimmi tutto Luke? -

-Ecco io ho bisogno di parlare con te ma è una cosa privata- gli dico abbassando lo sguardo.

Calum che fino ad ora non ha detto una parola si alza e -oh allora io vado Jade ci vediamo domani a scuola, ciao Luke - si avvicina a lei e gli lascia un bacio sulla guancia.

-ciao Calum - gli rispondiamo.

***

Mi siedo sul letto e la guardo negli occhi.

-Jay quello che sto per dirti è un segreto che me lo tengo da troppo tempo dentro, ma adesso ho deciso di dirtelo perché non ce la faccio più a tenerlo per me- gli dico cercando di non farmi prendere dall'ansia.

Mi accarezza una mano  -Luke che succede mi stai spaventando, dimmi tutto - mi chiede dolcemente.

Faccio un respiro e -sono gay- dico tutto d'un fiato.

Jade mi sorride e mi abbraccia forte -Lukey non c'è niente di male ad essere gay va bene?  Io ti voglio bene così come sei. Adesso vieni qua - mi stringe in un forte abbraccio ed io adesso sono felice.

Ricambio l'abbraccio -grazie di aver capito ti voglio bene- gli sorrido.

-non dirlo nemmeno per scherzo Luke ma i tuoi lo sanno? - mi chiede.

Abbasso lo sguardo -ecco in realtà volevo chiederti se potresti aiutarmi a dire la verità, a loro-

-certo ma adesso? -mi domanda.

Annuì.

Così andiamo a casa mia pronti per dire la verità ai miei.






 In Your Arms Calum (Calum Hood)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora