L'Amore

112 19 14
                                    

Credo che me lo troverò sempre davanti ai piedi, in questi giorni "Ehi cos è un sorriso quello che vedo?" mi chiede, ma io non rispondo e giro la testa dall'altro lato, lui si avvicina e mi prende per il mento e mi fa voltare verso di lui " È bello vederi felice" dice lui e io alzo gli occhi. Incontro i suoi occhi azzurri, che sembrano brillare, che belli.
Noely ma che ti prende, smettila.
Si ha ragione la mia conscenza, che diamine penso, ho appena risolto un' enigma del mio cuore, e ora mi incanto davanti ad un paio d'occhi chiari.
"Eh si, Sam fa miracoli" dico allontanandomi da lui, sorride a quelle parole "Sam è sempre stata la migliore" dice e io annuisco. Conconrdo con lui, riesce ad avere sempre il sorriso sulle labbra, e la sua presenza mi fa più che bene.
Scendo giù e mi precipito ad abbracciare Sam, che è seduta sul divano, con il cellulare in mano. Le stampo un bacio sulla guancia, e lei si gira verso di me "Il mio consiglio è servito, vero?" annuisco felice "Allora chi ti ha fatto battere il cuore eccetera eccetera" dice mimando le ultime due parole e io rido a quel gesto " L'unico che mi ha fatto sempre questo effetto: Jason" dico sorridendo, ma c'è un dubbio "Sam però non capisco una cosa, perchè non riesco ad allontanarmi da Daniel?" chiedo come se lei lo sapesse, e in effetti "Noely gli vuoi bene, secondo me ti senti in colpa, per esserti innamorata di Jason, mentre stavi con lui, ma tesoro al cuore non si comanda, e lui quello che decide e non possiamo farci niente" dice ed è vero, io mi sento in colpa "Si è vero" dico  "Ma sai cos è, Jason mi è entrato dentro come un fulmine, è stata dura capirlo, ogni volta che ero con lui, mi sentivo come protetta, e quella cosa mi faceva stare bene, non sapevo perchè, poi la sera che mi baciò per la prima volta, il mio cuore batteva così forte, da uscirmi quasi dal petto, non avevo le farfalle nello stomaco, ma uno stormo di uccelli che svolazzavano é stato bellissimo" dico con gli occhi sognanti. Sam mi guarda e sorride, poi mi avvolge le sue braccia intorno a me e mi stringe in un abbraccio forte "Che fate voi due?" chiede una voce alle mie spalle, Sam si stacca e ci giriamo "Bryan lo sai che abbracciare le persone fa bene?" gli chiede e lui fa un smorfia di disgusto "Che hai contro gli abbracci?" chiedo curiosa " Sono per femminucce come voi" dice con aria spavalda "Bryan non hai mai abbracciato una ragazza?"  chiedo ancora, e si vorrei proprio saperlo, come fa delle volte ad essere cosi freddo " No perchè dovrei abbracciarle, nessuno merita il mio calore" dice e poi va fuori. Guardo mia cugina interrogativa " Perchè è così?" Chiedo stavolta a mia cugina, non credo che una sola storia d'amore finita,  ti faccia tutto questo " Diciamo che Bryan è peggio di me e di te in amore" dice  "Si è innamorato 3 volte, e ogni volta è andato male" continua lei, e io resto ad ascoltarla " Noely una di quelle 3, sei tu" dice e io quasi mi strozzo con la mia stessa saliva, sapevo che aveva una cotta per me,ma no innmorato, addirittura che lo sapeva anche Sam "Te lo ha detto lui?" Chiedo e lei annuisce "Noely eravate piccoli, ma lui era veramente cotto, ti faceva i dispetti solo per poter avere la tua attenzione" annuisco "Lo so, oggi me ne ha parlato" dico e lei si volta di scatto "Cosa ha avuto il coraggio di dirtelo" mi chiede la mora "Si perchè è una cosa passata" dico facendo spallucce "Ne sei convinta, ti hanno mai detto che i grandi amori fanno un giro enorme, per poi ritornare?" mi chiede, ma che diavolo dice, quale amore, era lui ad avere una cotta per me, non entrambi " Che vuoi dire?"  domando ancora " Noely credo, che lui provi ancora qualcosa per te, appena gli ho detto che tu venivi a Seattle ha fatto di tutto per poterti rivedere, gli ho anche chiesto, come mai avesse tutto quell'entusiasmo, ma ho ricevuto solo un dito medio" dice lei "No forse aveva voglia di rompermi le scatole" dico, ma se non è così?  Non ci pensiamo va.....

Innamorata del destino || #wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora