Luke's pov.
Io e la mia famiglia abbiamo preso il jet e siamo arrivati in Alaska qualche ora prima della festa, i miei genitori sono talmente contenti che i Sovrani li abbiano invitati che sono agitatissimi. Mia madre mi ha chiesto almeno sette volte se il suo vestito fosse sgualcito e se i suoi capelli fossero in ordine, ci ha anche costretti ad indossare tutti lo smoking. Non so quanto potrò resistere con questo addosso. Ora, dopo esserci preparati per bene siamo nella sala dove si terrà il ricevimento, chiacchiero con i miei fratelli e Celeste quando la musica si ferma e una voce annuncia l'arrivo dei padroni di casa, che più che una casa sembra un'intera città. Tutte le persone, bambini ragazzi e adulti si girano verso l'imponente scala in marmo adornata su ogni scorrimano con dei fiori in tema. Stranamente non arrivano prima il re e la regina insieme, ma Mark e sua madre. Lui la tiene sottobraccio nel suo smoking e lei sorride smagliante nel suo vestito verde mare. Quando raggiungono la metà della scala, da sopra iniziano a scendere il re ed Eve. Lui la sorregge a braccetto nel suo completo e lei indossa un vestito colo oro con dei ricami e delle scarpe dello stesso colore dal tacco vertiginoso. Sono sicuro che anche senza il sostegno del padre si muove da vera signora su quei trampoli. La madre e lei indossano anche una tiara, anche se ovviamente quella della regina è più grossa. Una volta finita la scalinata Mark lascia la madre al re come si fa nei matrimoni e lui fa lo stesso con Eve al fratello, sorridono e dirigendosi verso gli ospiti ridanno il via alle danze. Continuo a seguire distrattamente i discorsi ma non riesco a togliere lo sguardo da Eve, ha qualcosa di troppo famigliare. Mi serve qualcosa da bere, così prendo un calice di champagne dal vassoio che mi passa vicino portato da un maggiordomo. Sto bevendo quando vedo arrivare Mali-koa con dietro la sua famiglia, che ci fa qui? Quasi mi strozzo con la bevanda, decido di raggiungerla "Ehi Mali, che ci fate qui?" Chiedo stupito. "Siamo stati invitati." Risponde ovviamente, sistemandosi il vestito viola e cercando qualcuno con lo sguardo. Quando lo trova sorride, io mi stupisco sempre di più mentre lui si avvicina. "Mark!" Esclama lei. "Mali, vi aspettavamo!" Risponde lui rivolgendosi anche alla sua famiglia in cui noto Calum guardarsi in giro annoiato. Mark lascia il braccio della sorella per abbracciare l'altra ragazza. Mentre loro parlano ne approfitto per salutare Eve. "Ehi." "Oh, ciao Luke." Risponde, non sembra la solita. "Allora che piano hai per oggi?" Chiedo facendo un sorriso malizioso. Lei guarda per terra, facendo di no con la testa per poi rialzare lo sguardo e dire le parole che la lei non mi sarei mai aspettato di sentire. "Mi spiace, Hemmings ma ho finito con quelle bravate da bambina." Detto questo si gira, Celeste la guarda e la segue sembrando preoccupata. Entrambe scompaiono risalendo le scale da cui poco prima la famiglia al completo era scesa. Rimango abbastanza stranito dalla sua risposta e non capisco perché abbia detto quelle cose. Non mi sembrava avessimo brutti rapporti, se non voleva sabotare la festa avrebbe potuto semplicemente dirmelo. C'è ancora qualcosa di lei che però mi sembra troppo famigliare. Quando sto cercando di ragionarci sopra Calum mi raggiunge con un calice in mano e sembrando un po' scosso. "Ehi, amico! Come mai sei qui? Non sapevo che saresti venuto anche tu!" Esclamo felice di vederlo. "N-nemmeno io, fino a ieri..." Dice sistemando i suoi capelli con la mano libera e allentando la cravatta. "Tutto bene?" Chiedo io, lui mi guarda lasciando uno sbuffo. "No certo che no, Hemmings. Mi hanno appena chiesto la mano di mia sorella!" Esclama scosso gesticolando. Rimango anche io di stucco. Mali è una sorella anche per me, chiunque si azzardi a toccarla deve stare attento. Non sapevo nemmeno stesse con qualcuno, e dalla sua espressione nemmeno Calum sapeva. Chi? Chi può averla chiesta in sposa?Mathilda's pov.
Mi giro quando una lacrima scappa al mio controllo, mi dirigo verso le scale e appena Celeste incontra il mio sguardo capisce e mi segue. Percorriamo il corridoio ed entriamo nella mia camera. Mi siedo sul letto guardano per terra. "Tesoro, che c'è?" Chiede sottovoce la mia migliore amica prendendo una ciocca dei miei lunghi capelli, ora lisci, in mano. "C'è che sono un mostro." Rispondo sussurrando io. "Un mostro? Ma che dici? Hai bevuto?" Chiede non capendo. "I-io faccio tanto la brava ragazza, e incolpo Luke di darmi della della bugiarda quando in realtà lo sono." Dico lasciandomi scappare un singhiozzo. "Mi fingo chi non sono e ormai non so più nemmeno chi io sia realmente. Non so se sono Mathilda, Charlotte o Eve. È asfissiante. Devo stare attenta a quello che dico, quello che faccio. Quando sono Mathilda devo dimenticare le rigide regole che mi hanno imposto fin da piccola, quando invece sono Eve devo essere ribelle perché Luke sa che lei è così e quando sono Charlotte devo ricordarmi di nuovo tutte quelle norme che con Mathilda mi ero dimenticata." Dico ancora, sospirando. "Tu sei tu. Sei un misto fra le tre. Tu sei Mathilda Charlotte Eve Cooper Richardson, e anche se non so l'ordine corretto dei tuoi mille nomi so che sei una ragazza stupenda e che non mentiresti mai a qualcuno a cui tieni, tranne in circostanze come queste. Perché per quanto tu possa nasconderlo a te Luke piace, eccome se ti piace." Risponde lei concludendo il discorso. La sua ultima frase rimane scolpita nella mia testa come un chiodo fisso. Che abbia ragione? Mi faccio così tanti problemi perché Luke mi piace? Ma lui non sa nulla di me anche se pensa di conoscermi abbastanza bene ed è per questo che mi faccio ribrezzo da sola. Lascio perdere tutti questi pensieri da mal di testa e vado allo specchio cercando di ricompormi quando entra la mia domestica. "Con permesso Signorine" Dice entrando. "I vostri genitori richiedono la vostra presenza per un annuncio." Ripete ancora lasciandomi un po' perplessa per ciò che ci ha riferito. "Arriviamo grazie." Risponde Celeste sorridendo, prendendomi per mano pronta a sostenermi qualunque fosse stato il famigerato annuncio.•••
Hi people!
BOOM
Chi sposerà Mali?
Ormai penso si sia capito, ma aspetto lo stesso i commenti e anche tante stelline!
Scusate, ma sono capitoli di passaggio.
Grazie di tutto!
With love,
-Mat.
STAI LEGGENDO
Double life. || Luke Hemmings.
FanfictionMathilda Charlotte Eve Cooper Richardson, figlia dei sovrani dell'Alaska per punizione è costretta dai suoi genitori ad andare in Australia sotto copertura al servizio della famiglia più prestigiosa di quel continente. Riuscirà a sopportare la puniz...