Asia pov.
Busso feneticamente alla porta della casa di Sara, e quando si apre trovo una donna alta e dai capelli uguali a quelli di sua figlia, l'espressione gentile e sorridente. Posso dire che ho davanti Sara cresciuta di un bel pò di anni.
Io:-salve signora Bellavilla, Sara è in casa?
Lei mi sorride e senza pronunciare parola spalanca la porta e mi fa cenno di entrare. Con la mano mi indica il divano su cui mi a accomodo e poi la donna sparisce dietro un'altra porta. Al suo posto compare sua figlia che si precipita subito accanto a me.
Sara:-hey,come mai qui? Ti vedo messa male, cosa è successo? -
Io:-i-i-io ho incontrato Benjamin-
Sara:-e..- mi incita a continuare
Io:-e ha letto il mio diario, mi ha detto delle parole così belle anche se sbagliate. Ha detto che non sarà mai scritto nel diario. Gli ho detto che in realtà avevo intenzione di farlo, sono scoppiata a piangere e sono andata via- dico gesticolando freneticamente.
Improvvisamente sento una mano posarsi sulla mia spalla, mi volto e vedo che la madre di Sara, con un sorriso caldo e rassicurante, mi porge una tazzina di caffè. Poi avvicina la zuccheriera e mi indica con dei gesti qualcosa che non capisco. Mi volto corrucciando la fronte verso Sara cercando risposta.
Sara:- vuole sapere quanti cucchiaini di zucchero vuoi nel caffè - spiega.
Io:-oh,due vanno più che bene grazie - rispondo, la donna versa lo zucchero nella tazzina e sparisce dietro la porta da cui era venuta.
Sara:- è muta dalla nascita, ma ha sempre il sorriso stampato in faccia. Tornando a noi, io sono del parere che voi due vi amate ma tu, hai paura di amare e lui, beh lui non lo so ma la cosa certa è che ricambia. Dovete solo chiarire, e tutto si sistemerà. tranquilla- dice accarezzandomi le spalle con la mano per darmi conforto.
Io:-grazie e scusami per il disturbo- dico abbracciandola.
Sara:- ma di che,le amiche servono a questo. Ora che farai?- chiede staccandosi dall'abraccio.
Io:-non lo so, mi prenderò un giorno e poi vedrò di chiarire, perché ho così tante domande che vogliono una risposta- dico alzandomi dal divano insieme a lei.
Sara:-fammi sapere, e stai tranquilla si risolverà tutto- dice aprendo la porta d'entrata.
Io:-certo ci sentiamo, salutami tua madre e grazie- dico salutando un'ultima volta la ragazza.
Benjamin pov.
Rileggo più e più volte le parole che sono scritte su questo maledetto foglio , e l'angoscia e l'amaro in bocca aumenta sempre di più.
Mi ama, ma ha paura di amare e pensa che non sia ricambiata, ma il suo ragionamento è così sbagliato.
Non risponde alle chiamate e ne ai messaggi, e sono sempre più preoccupato. La scena di lei che scappa in lacrime si ripete senza interruzioni nella mia mente, e poi di tutte quelle volte in cui lo vista ridere, o versare lacrime.
Non posso perderla.
Sono stato così stronzo, così stupido...e non gli do torto se sono stato un errore per lei, forse uno dei più grandi. Ed essersi innamorata di me...non gli do torto, affatto. Eppure sono così egoista da non ammetterlo e da sperare che lei mi accetti e mi perdoni come sono, un maledetto errore.
Provo a richiamarla di nuovo, ma non risponde così provo con Sara.
Sara:Benjamin?
Io:dov'è Asia?
Sara: è uscita da casa mia pochi minuti fa, era distrutta. Non so dove sia andata.
Attacco ed esco da casa di corsa.
Benjamin pensa, quando vuole stare da sola dove và?
Ma certo, la spiaggia!
Mi dirigo per la seconda volta verso la spiaggia, rammentando il discorso da farle.
Asia mi dispiace, non volevo...no troppo scontato.
Asia io non posso...alzo lo sguardo ed eccola lì, con tutta la sua semplicità e bellezza allo stesso tempo. Sento il cuore accellerare sempre di più ad ogni passo che faccio verso di lei, finché non si volta ed incrocia il mio sguardo con il mio, ed è li che il mio cuore si ferma.
I suoi occhi grigi così belli e pieni di parole, bagnati dalle lacrime a causa mia.
Mi avvicino sempre di più finché non siamo a pochi centimetri di distanza.
Davanti a lei quel poco di discorso che mi ero preparato è andato in frantumi, e chi è che parla al posto mio sono le onde del mare.
La spiaggia è deserta, tranne che per due bambini più avanti che giocano con la sabbia.
Asia:-cosa vuoi?- le sue parole sono come lame taglienti nel costato.
Io:-io...io volevo dirti una cosa- dico nervoso.
Asia pov.
Cosa vuole dirmi?
Che è meglio smetterla di essere amici, perché sono una stupida ad amarlo e che sono così problematica da scrivere cose stupide su uno stupido quaderno?
Come ha detto Sara,dobbiamo chiarire e in questo momento voglio solo risposte.
Alzo lo sguardo e noto che le nuvole sono diventate scure,e che il sole è ormai scappato dietro di esse, tra poco pioverà.
Il mio sguardo và poi nei suoi occhi, così indecifrabili e dannatamente belli.
Io:-cosa vuoi dirmi?-
Benji:-i-i-io, ti am...- le sue parole all'improvviso vengono coperte da un boato proveniente dal cielo, e poi dal rumore sovrastante della pioggia.
Io:-cosa stavi dicendo?- urlo per farmi sentire.
Benji:- che ti amo!-
Io:-cosa?- dico non capendo bene e avvicinandomi.
Benji:- Asia io ti amo- dice unendo le nostre labbra.
Un brivido mi percorre la schiena nel mentre le nostre labbra si scontrano e si assaporano piano piano, il cuore che quasi esplode nel petto e le sue braccia che mi stringono forte al suo petto.
La pioggia scende piano, e proprio sotto di essa che sembra che questa scena si sia fermata , ferma per durare per sempre.
E tutte le mie preoccupazioni, tutta l'angoscia, la paura scivolano via con la pioggia, nel mentre tutto quello che sento in questo momento è solo sicurezza.
Sento che piano lui allontana le labbra dalle mie.
Benji:- ci verrà una bella influenza così- dice e sulle sue labbra si disegna un sorriso.
Io:-e che importa? - dico ridendo, ma la mia risata finisce subito perché di nuovo lui si avvicina per scambiarci un'altro bacio pieno di amore.
-promettimi che questo durerà per sempre- dico allontanandomi un'altra volta.
Benji:- te lo prometto - dice per azzerare nuovamente le distanze.
L'amore infondo non è così sbagliato, e alla fine che importa se ho paura di amare?
Con lui non ho paura di nulla.Amatemiiii!!
STAI LEGGENDO
Save me| Benjamin Mascolo
ФанфикSe pensate che questa sia la storia di una ragazza perfetta,che vive una vita perfetta con una famiglia perfetta vi sbagliate di grosso. La vita di Asia non è mai stata semplice, il suo passato non è stato da meno. Ha sempre affrontato problemi più...