Io:-non troppo pesante, ti prego- piagniucolo.
Ariana:-non ho mai conosciuto ragazza più complicata di te- si lamenta la ragazza, sfumando l'ombretto nella mia palpebra.
Sara:- abbiamo quasi finito, non è poi così forte. È adatto a te- spiega.
Io:- si, si una maschera di carnevale- borbotto.
Ariana:-va bene,e con il trucco abbiamo finito, ora passiamo ai capelli. Piastrati e ondulati alle punte, ok?-
Io:-uhm..si va bene- accetto.
Sara:- sarai uno schianto- mi rassicura, ma io ho sempre di più la paura di sembrare impacciata con tutte queste cose addosso. E poi quei tacchi...sicuramente cadrò. Spero solo che la festa non sia tanto chiassosa, non mi va proprio di stare in mezzo alla confusione.
Sara:-e con questo abbiamo finito- dice la ragazza mettendosi davanti a me e squadrandomi.
Intanto arriva Ariana con una borsetta molto graziosa e la mette sopra la mia spalla.
Io:- allora?- chiedo un pò titubante, non parlano ma mi fissano con un sorrisetto sulle labbra, ammetto che la situazione è un pò inquietante.
Ariana:-guarda tu stessa- e mi indica lo specchio dietro di me. Vado verso la lastra di vetro e rimango letteralmente a bocca aperta.
E questa chi è?
Io:-non...non sembro neanche io-
Ariana:- si che sei tu, solo con un bel vestitino e un filo di trucco. Asia sei bellissima!- dice e la sua migliore amica annuisce convinta.
Sara:- non vedo l'ora di vedere la faccia di Benji- dice ridendo con Ariana, mentre io arrossisco un pò.
Io:-Mi ero completamente scordata che alla festa ci fosse pure Ben- dico e sorrido involontariamente.
Sara:-bene, è ora di andare- dice guardandosi un'ultima volta allo specchio, e poi scendiamo le scale. Ad aspettarci è Shawn, con la sua macchina.
Shawn:- ma come siamo belle- dice rivolgendosi alla sua ragazza, e lei sorride dandogli un bacio. Il mio pensiero va subito a Benji, chissà cosa avrà regalato al suo migliore amico, e cosa si sarà messo. Ma che importa? Tanto lui sta sempre bene anche con il pigiama.
Allontano questi pensieri insensati dalla testa e volto lo sguardo verso il finestrino, un grande capannone ricopre tutto il parco e anche da qui si può sentire la musica altissima.
Io:- fa sempre le cose così in grande?- chiedo.
Shawn:- si, sempre in grande e all'ultimo minuto- spiega posteggiando l'auto.
Scendiamo tutti dalla macchina e ci dirigiamo verso l'entrata.
Ariana:- aspetta - dice bloccandomi per il braccio. Mi sistema i capelli portandoli un pò in avanti e infine sorridendo - cerca di fare colpo solo su Benji, anche se mi sembra difficile che tu passi inosservata- dice e io arrossisco un pò.
Io:-ehm..grazie-
Ariana:- ma di che? siamo amiche, no?- dice abbracciandomi. Poi sentiamo un'altro corpo vicino a noi, probabilmente Sara e ci stringiamo in un forte abbraccio.
Sara:- ok ragazze, andiamo- dice e ci dirigiamo verso l'entrata.
"Siamo amiche no?". Ho trovato delle amiche, chi avrebbe mai detto una cosa del genere?
E chi avrebbe mai detto che io sarei andata a una festa, per lo più con un vestitino e dei tacchi doloranti?Appena entriamo nel locale, con la musica divento quasi sorda e il forte odore di fumo e alcool mi dà la nausea. Per fortuna Sara mi afferra e mi trascina in un angolo meno affollato, potrei perdermi seriamente in questo posto. Guardo dove Sara mi sta portando e vedo dei divanetti rossi scarlatto dove ci sono seduti tutti i miei amici.
Io:-auguri biondino!- dico abbracciandolo.
Fede:-grazie, grazie- dice,scoppia a ridere e barcolla, per fortuna Shawn lo prende in tempo.
Io:- ma sei già ubriaco?- chiedo divertita ma lui mi guarda male e poi scoppia a ridere.
Mi allontano dal festeggiato e mi siedo accanto ad Ariana, faccio scorrere lo sguardo su tutti i presenti ma vedo che manca qualcuno. Poi incontro lo sguardo di Sara e vedo che lei stava pensando la stessa cosa, dov'è Benji?
Sara:- Benjamin?- chiede a Fede e lui accenna con il capo verso delle porte bianche con scritto sopra "camerini" e poi in rosso " se non si è autorizzati non entrare".
Io:- perché Benjamin è nel ripostiglio di un..- ma mi fermo perché dalla porta esce propio lui e una ragazza, li
seguo con lo sguardo e vedo che stanno andando a prendere qualcosa al bar.
Ariana:- Asia tutto bene?- chiede preoccupata la rossa.
Io:-s-si, h-ho sete. Mi accompagni a bere?- chiedo.
Ariana:- è molto difficile che hanno dell'acqua, penso solo alcolici- risponde.
Io:-non importa- dico guardando ancora la porta da cui sono usciti.
Ci dirigiamo verso il bancone e chiedo alla mia amica di prendere qualcosa di forte.
Ariana:- forte? Asia sei sicura di stare bene? Non sembri molto in forma- dice preoccupata più che mai.
Io:- si sto bene, voglio solo divertirmi-mento.
Perché sto bevendo? E perché voglio farlo solo dopo aver visto quella scena?
Il barista mi porge il e io guardo il contenuto liquido.
L'alcool ti manda in confusione, non ti fa capire più niente,dimentichi tutto e ti preoccupi solo a divertirti.
Ecco..devo dimenticare e divertirmi.
Mando tutto giù di un sorso davanti gli occhi sbarrati di Ariana, che ancora non ha bevuto il suo drink. Afferro anche ul suo e lo bevo.
Il liquido mi brucia un pò la gola, ma poi lascia quel gusto davvero buono. Ariana mi guarda ancora sconvolta ma non gli presto attenzione, vago con lo sguardo in cerca del barista per un'altro drink, e quando si accorge di me si avvicina.
X:-hey piccola, cosa ti porto?- chiede.
Stavo per rispondere quando una voce rauca mi precede, Benjamin.
Benji:- niente, e non chiamarla più piccola- dice guardando male il ragazzo dietro il bancone.
Io:- faccio quello che voglio, e se voglio bere di certo non mi impedirai di farlo- dico guardandolo in faccia e avvicinandomi sempre di più.
In tutta risposta lui scoppia a ridere, e noto che i suoi occhi sono rossi e lucidi, è ubriaco perso.
Non che io sia da meno.
Benji:- tu non bevi, soprattutto quando sei in posti così-
Io:-non puoi impedirmi di bere, faccio quello che voglio!-alzo un pò la voce.
Benji:- no, tu non bevi- al contrario di me sembra nom perdere la pazienza.
Io:- il motivo?- mi avvicino ancora di più, tanto da essere a un centimetro dal suo viso.
Fa scorrere il suo sguardo su di me e poi mi guarda negli occhi, e io sento di nuovo uno strano maldipancia.
Asia concentrati.
Riporto l'attenzione su di lui aspettando una risposta, ma lui sembra non volerla dare.
Io:-allora?- chiedo spazienita.
Benji:- non esiste un perché, punto e basta-
Io:- non dire cretinate! Sono grande per fare ciò che voglio, tu non sei nessuno per dirmi ciò che devo fare o meno! Non mi sembra che tu abbia chiesto il mio permesso per portarti dietro quella ragazza! O sbaglio?- gli urlo contro ma lui non dice niente, passa lo sguardo dal mio corpo ai miei occhi.
Benji:-mi dispiace, non..- dice avvicinandosi sempre di più, forse anche troppo. Realizzò le sue intenzioni solo dopo che le nostre labbra si sono sfiorate, istintivamente prendo un bicchiere qualsiasi sul davanzale.
In un secondo, ho davanti a me Benjamin tutto bagnato, io con un bicchiere in mano e le persone attorno a noi che ridono.
Benji mi guarda infuriato ma prima che apre bocca per mandarmi a fanculo, lo faccio io e me ne vado.
STAI LEGGENDO
Save me| Benjamin Mascolo
FanficSe pensate che questa sia la storia di una ragazza perfetta,che vive una vita perfetta con una famiglia perfetta vi sbagliate di grosso. La vita di Asia non è mai stata semplice, il suo passato non è stato da meno. Ha sempre affrontato problemi più...