una chiamata,una risata.

1K 78 5
                                    

Memorizzo nella rubrica il numero di Benjamin come: Benji ♡ e memorizzo anche il numero di Federico come:Fede☆.
Quando Benji mi aveva offerto di andare a prendere qualcosa mi ha portata in quel bar, proprio quello in cui il cameriere mi aveva criticato per il poco cibo ordinato. Eh bè indovinate un pò? Il ragazzo dal ciuffo sparato è il migliore amico di Benjamin,Federico Rossi.
A volte la vita gioca con le persone, è strano che il destino mi abbia fatto incontrare Benji così spesso e senza farmene accorgere. Un esempio è quando infuriata ero uscita dal bar e mi ero scontrata con una persona senza neanche chiedere scusa, e ovviamente quella persona era Ben.
Ben,Benji,Benjamin...potrei ripetere questo nome all'infinito tanto è bello.
Mi distendo sul letto e sospiro di sollievo per aver passato un bellissimo pomeriggio. Dall'altra stanza sento squillare il telefono, dopo mia madre urla che è per me.
A me? È molto strano che qualcuno mi chiami, dato che non ricevo una chiamata neanche quando faccio il compleanno. Esco dalla mia camera infastidita e raggiungo mia madre che tiene la cornetta all'orecchio.
Mamma:-è un ragazzo, Benjamin a quanto ho capito e vorrebbe parlare con te- dice e subito un brivido mi percorre la schiena seguito dall'imbarazzo. Ben doveva chiamare proprio ora che mia madre era in casa, già dalla sua espressione capisco che dopo la telefonata,avrò un bel pò di domande a cui rispondere. Afferro il telefono e vado in camera e chiudo la porta a chiave, sperando che dall'altra stanza non si sentisse  niente.
Io:-ehm...c-ciao?-stupida timidezza che mi fa balbettare.
Ben:-hey ciao Asia- dice entusiasta.
Io:-tutto bene?- chiedo
Ben:-si si,tu?- chiede
Io:-bene grazie, perché mi hai chiamato?- chiedo ancora
Ben:-oh così, per sentirci un pò...ti-ti-
da fastidio?- chiede balbettando
Io:oh no,no tutto il contrarino- rispondo sinceramente.
Ben:-bene ti andrebbe di...- comincia a parlare ma una voce lo ferma,capisco che è Federico e scoppio a ridere per come lo ha chiamato "Budino".
Ma cos? Io che rido, da quando tutto questo?
Mi capitava molto raramente di ridere, quasi mai perché non ne avevo motivo. Neanche alle squallide battute di mia madre, per tirarmi su di morale ridevo e anzi me ne andavo stizzita.
Ma ora mi ritrovo a ridere per cose futili, e per giunta per causa di  due ragazzi che conosco in meno di una giornata.
Ben:-scusami ma Fede mi sta chiamando,aspetta un'attimo in linea- dice e dopo sento la sua voce ovattata, sicuramente avrà messo una mano nella cornetta.
Sento comunque un "che cazzo vuoi" e riscoppio di nuovo a ridere, wow oggi mi sto proprio superando.
Ben:-scusami,ci sentiamo dopo,ok?-
Io:-ok-
Ben:-ti chiamo io,a dopo tesoro- dice e chiude la chiamata.
Rimango sbigottita con ancora il telefono all'orecchio, mi ha davvero chiamato tesoro?
Esco dalla camera per posare il telefono.
Mamma:-chi era?- chiede di colpo e io salto in aria
Io:-mamma fatti i fatti tuoi-
Mamma:- senti Asia,sono tua madre rispondimi- sospiro infastidita
Io:-un' amico-rispondo
Mamma:-a quanto pare un'amico speciale- dice
Io:-che?cosa?che vuoi dire? Ti ho detto che è solo un' amico- dico velocemente.
Mamma:- e perché avevi un sorriso stampato in faccia- chiede accennando un sorriso.
Io:fatti miei- dico secca e mi rifugio in camera.

Save me| Benjamin MascoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora