6- Alleniamoci Capitano!

1.5K 85 3
                                    

Dopo averci presentato il nuovo compagno di classe, Axel Blaze, il professore iniziò la lezione di Giapponese.

Le ore passarono in fretta, idem le lezioni ed arrivò la ricreazione.
Decisi di portare le circolari al personale scolastico e di dirigermi nell'ufficio del preside. Sentii degli sguardi puntati addosso, ma li ignorai.

Alis: «Buongiorno Sign. Preside, Professor Wintersea, Nelly..» dissi io inchinandomi leggermente.

Preside: «Oh è lei signorina Hobbes, buongiorno!» disse lui con un sorriso.

Prof. Wintersea: «Buongiorno sign.na Hobbes... potresti accompagnare Mark Evans qui in presidenza?» mi chiese lui sistemandosi gli occhiali sul naso.

Alis: «Evans? D'accordo. Torno subito» dissi io per poi congedarmi.

Lo sguardo di Nelly non mi piaceva molto. Mi recai al primo piano e nel corridoio incontrai Steve Grimm. Esatto, il ragazzo castano che sta al club di calcio.

Alis: «Scusami Grimm, potresti dire a Evans di venire in presidenza per favore?» gli chiesi io per poi voltarmi e tornare.

Steve: «Va bene» rispose per poi dirigersi in classe.

Non volevo entrarci.

Mi diressi in presidenza (di nuovo) e comunicai che Evans stava arrivando.
Mi avvicinai a Nelly che mi sussurrò...

Nelly: «Beh... a quanto pare tra una settimana la nostra squadra di calcio disputerà una partita di allenamento, e indovina contro chi?» mi lasciò così ad indovinare.

Alis: «Non saprei...» dissi io con lo sguardo confuso.

Nelly: «...La Royal Academy» mi riferì la ragazza.

Cosa?! La Royal Academy?

Non ci credo... girano brutte voci a riguardo. Me ne aveva parlato Austin tempo fa.
Sentimmo bussare ed infine ecco Evans, tutto agitato.

Mark: «Bu-buongiorno professore. Di-di cosa voleva parlarmi?» disse lui.

Prof. Wintersea: «Bene, volevo informarti che nel giro di una settimana, la squadra disputerà una partita di allenamento...» disse diretto il professore.

Mark: «Caspita! Mi ero spaventato... una partita? E contro chi giocheremo?» disse il ragazzo curioso.

Prof. Wintersea: «L'avversario sarà... la Royal Academy» concluse il professore.

Mark: «Cosa? La Royal Academy ha detto? La più forte di tutte le squadre? Ho sentito bene?» disse lui incredulo.

Prof. Wintersea: «Proprio così. Non sei entusiasta?»domandò al ragazzo.

Preside: «Negli ultimi 40 anni della storia del torneo Football Frontier, la Royal non è mai stata sconfitta» aggiunse il nostro caro preside.

Mark: «D'accordo ma...attualmente in squadra siamo solo in sette...» affermò con dispiacere.

Nelly: «Perché non arruolate altre persone? Vi ricordo che, se per il giorno della partita non sarete al completo, o non vincerete la partita, la squadra verrà sciolta. È quasi deciso ormai» disse la mia amica al diretto interessato.

Alis: «Evans, cercate di trovare altri membri prima della partita almeno» aggiunsi io mentre fissavo fuori dalla finestra.

Dopo la convocazione, Evans uscì e si diresse alla sede a riferire la notizia alla squadra.
Uscii anche io dopo di lui e decisi tornare in classe (a malincuore) per prepararmi alla riunione del consiglio studentesco.

La storia di Alis Hobbes ~ Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora