27- Senza un allenatore

694 49 5
                                    

15:00 p.m., dietro al capannone del bus...

Mark: «Ehi, perché ci hai convocati qui, Nelly?» chiese confuso, riferendosi alla mia amica.

Nelly: «Ieri nel tardo pomeriggio ho ricevuto questa lettera dove dice che il bus per domani è stato sabotato...» disse con sguardo serio, guardando in cagnesco il nostro allenatore, niente meno che il prof. Wintersea.

Tutti: «Cosaaa???!!!» urlammo tutti all'unisono.

Prof. Wintersea: «Non è possibile... sarà stato solo uno scherzo» disse con sguardo beffardo.

Io: «Sign. Veteran! Lei è il nostro autista, giusto?» chiesi con le braccia incrociate al petto, riflettendo.

Sign. Veteran: «Esatto mia cara» disse grattandosi la nuca.

Io: «Ha controllato bene nei giorni recenti che il bus funzionasse a dovere, vero?» chiesi guardandolo negli occhi.

Tutti i ragazzi mi fissavano curiosi.

Sign. Veteran: «Certo, l'ho guidato fino a ieri pomeriggio» ammise con un sorriso.

Io: «Si... mi ricordo... poi è venuto ad assistere agli allenamenti... quindi non è colpevole» conclusi osservando Nelly.

Nelly: «Professor Wintersea, in qualità di allenatore di questa squadra, salga sul l'autobus e vedremo se si trattava, come diceva lei, solo di uno scherzo» disse con un sorriso maligno.

Prof. Wintersea: «Ma... signorina Raimon... non crederà a questa stupidaggine, vero?» chiese agitato.

Nelly: «Beh, provare non costa nulla...non crede anche lei?» chiese divertita.

Riconosco lo sguardo di Nelly. Ha già capito tutto.

Osservammo il professore entrare al posto di guida e tremava con le chiavi.
Restò li, a tremare, con le incitazioni della rossa, che voleva verificare lo stato del bus che ci avrebbe condotto alla Wild Jr. High.

Prof. Wintersea: «... non... non posso farlo!» ammise esitando.

Nelly: «Quindi è vero? È stato lei a sabotare il bus?» chiese con tono arrabbiato.

Il professore iniziò a ridere.
Che c'era di divertente?!
Non potevo restare lì, ferma a guardare.

Mi incamminai, ma Blaze mi fermò.

Axel: «Dove vai?» mi chiese preoccupato.

Io: «Devo occuparmi io del professore... dopotutto sono la vostra responsabile qui a scuola...» dissi con sguardo serio, rivolto a tutti i miei compagni.

Prof. Wintersea: «Ahahaha... si, sono stato io!» ammise con un ghigno.

Io: «Ma si rende conto di quello che ha fatto?! Voleva mandarci in ospedale?!» urlai lanciandogli uno sguardo cagnesco.

Prof. Wintersea: «Ordini dall'alto, Sign.ina Hobbes! E comunque non sono solo io ad aver tradito la vostra fiducia...» ammise con un ghigno.

Era davvero arrogante e presuntuoso...

Io: «Che intende?» chiesi inarcando un sopracciglio.

Prof. Wintersea: «Anche il nuovo arrivato, Bobby Shearer, stava spifferando tutto al capo» ammise.

Io: «Cosa?» domandai osservando Bobby.

Silvia: «Bobby! È vero?!» chiese scioccata.

Il diretto interessato restò in silenzio...

La storia di Alis Hobbes ~ Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora