Il giorno della semifinale...
Rina: «Davvero Nelly ti ha chiesto di raggiungerla allo stadio?! Vuoi veramente andarci?! Cioè... MA SEI MASOCHISTA??» urlò facendomi saltare sul posto dallo spavento.
Io: «... non giocherò la partita, DEVO almeno assistere!!» risposi furiosa.
Rina abbassò lo sguardo, stringendo i pugni.
Charlotte: «Tranquille ragazze! Andate pure...» ci disse con tutta calma la bionda, mentre offriva a Daisy una tazza di tè.
Daisy: «Andate allo stadio assieme!» ci propose la bruna.
Io: «Allora Rina? Io vado... vedi tu che fare!» dissi, voltandomi uscendo di casa, decisa a rivedere i miei compagni... dagli spalti.
Che delusione...
Rina: «E-E va bene... TI SEGUO!» rispose, seguendomi fuori dall'uscio di fretta.
Ci dirigemmo in stazione per prendere il treno che si dirigeva allo stadio dove si sarebbe disputata la semifinale del Football Frontier.
Il viaggio in treno durò pochi minuti.
Giungemmo in una mezz'oretta e tra la folla intravidi il Detective Smith.
Io: «Signor Simth! Sono io, Alis!» urlai, attirando la sua attenzione, avvicinandomi a lui, con al seguito Rina.
Smith: «Ehi ragazze! Alis, perché non sei con i ragazzi allo stadio..?» chiese, osservandomi.
Io: «Ho... lasciato la squadra...» ammisi, abbassando lo sguardo.
Rina: «È una lunga storia Signor Smith... eheheee...» aggiunse lei accarezzandomi la schiena.
Smith: «Peccato... sei un vero talento... e il capitano... Mark Evans? Come l'ha presa?» ci chiese, incamminandoci verso lo stadio.
Io: «Oh no... Mark... non lo so... i ragazzi glielo avranno detto, vero..? Vero??» chiesi disperatamente, agitandomi sul posto.
Rina: «Nathan li avrà avvisati... ma non preoccuparti, nonostante la tua perdita, il loro morale è ok... sul serio! Non dobbiamo preoccuparci... se la caveranno!» rispose, tranquilla, osservando lo stadio in tutta la sua vastità.
Oggi sarei dovuta venire qui, a giocare assieme a loro...
Entrammo con i biglietti alla mano (che Nelly ha voluto darmi...)
Stavamo varcando l'entrata dello stadio e, a pochi passi, sarei riuscita a vedere il campo verde, la gente che avrebbe assistito alla partita.
Smith: «Ragazze, volete vedere bene la partita?» ci chiese, sorridendoci.
Io: «Si!» esclamai, facendo scappare una risata dal detective.
Smith: «Bene, seguitemi» dopo ciò, lo seguimmo salendo delle scale.
Riuscivamo a vedere tutto il campo!
Io: «Wow... che vista magnifica!» esclamai
Presi il cellulare, feci una foto e la mandai a Nelly e... Ricevetti una chiamata come risposta!
Nelly: «Sei venuta?!» disse dall'altro capo del telefono.
Io: «S-si... non potevo perdermi la semifinale del Football Frontier... come stanno i ragazzi?» domandai, abbassando lo sguardo sul campo, vedendoli in cerchio.
Nelly: «Stanno per iniziare a giocare... si sono allenati tantissimo!»
Io: «Sono contenta! Senti, puoi fare in modo che non sappiano che io son qui?» chiesi.
STAI LEGGENDO
La storia di Alis Hobbes ~ Inazuma Eleven
Fanfiction«Ragazzi!! Abbiamo vinto... ABBIAMO VINTO!!» Una nuova vita. Una nuova compagnia. Vecchi amici che ritornano. Uno sport che lega tutti. Una musica che lega tutti. La nostra protagonista si cimenterà in questo e altro. [Questa storia segue l'anime di...