7- La Royal Academy

1.4K 81 13
                                    

10:30 di mattina, il giorno prima della partita...

Mark: «Domani si terrà la partita contro la Royal. Dobbiamo vincere!» esclamò il nostro capitano.

Mark: «E in più vi ho portato una persona che ci permetterà di giocare la partita. Lui è Maxwell Carson» aggiunse.

Maxwell: «Potete chiamarmi pure Max. La prima volta che ho incontrato il vostro capitano, mi era sembrato un tipo simpatico» disse il novellino.

Kevin: «Ehi guarda che giocare a calcio non è uno scherzo» aggiunse lui.

Max: «Anche se non ho mai giocato a calcio, sono ottimista e per la partita darò il meglio di me» affermò l'incappucciato.

Steve: «Ok va bene... ma facendo i conti, siamo solo in dieci» disse il moro.

Alis: «Ehm... scusatemi ragazzi, ma io per la partita non potrò esserci... devo proprio andare» dissi io abbassando lo sguardo dirigendomi fuori dalla sede.

Mark: «Aspetta! Cosa? È perché..?» sentii la voce del capitano dietro la porta che io mi chiusi alle spalle.

Steve: «Ora adesso siamo in nove...» disse lui.

Jim: «Veramente ci sarei anche io...» aggiunse lui.

Questa storia non mi piaceva... della Royal intendo.
Ne ho parlato al telefono con Nelly ieri sera e oggi avremmo iniziato ad indagare a riguardo.
Non mi piaceva per niente la loro proposta di allenamento.
Staranno tramando qualcosa di losco?
Mi diressi nell'ufficio del direttore amministrativo e la vidi, seduta sulla scrivania, che mi invitava ad entrare con un gesto della mano.

Nelly: «Su, muoviti Alis. Ho già iniziato a fare delle ricerche sull'allenatore della Royal...» disse lei guardandomi con aria seria.

Alis: «...e ci sono delle informazioni a riguardo?» chiesi io avvicinandomi alla sua sedia.

Nelly: «È un certo Ray Dark... allenatore della Royal Academy da anni...» disse lei leggendo sullo schermo.

Alis: « ...non hanno mai perso nessuna partita» continuai a leggere.

Nelly: «...metodi di allenamento estremi...» lesse questo per poi rivolgermi uno sguardo scioccato.

Alis: «Credi che quelli della Royal siano troppo forti per i nostri..?» chiesi io alla rossa che mi stava guardando con aria preoccupata.

Nelly: «...questo lo vedremo domani sul campo...» concluse lei.

Il giorno seguente...

Nelly: «Buongiorno Alis! Vieni a vedere... oggi sono state annullate le lezioni...e guarda quanti studenti sono interessati alla partita di oggi. Questo incontro deciderà la sorte della sede del club di calcio...» disse la rossa alzandosi e guardare fuori dalla finestra.

Osservai pure io e vidi gli studenti a bordo campo e notai poco dopo che si stava innalzando della polvere fuori dal cancello della scuola.
Ci si era piazzato davanti un "autobus" di enormi dimensioni di colore nero.
Ma cos'è? Un bus blindato?! I vetri oscurati pure??
Subito dopo si aprì la grande portiera centrale del bus e ne scesero degli "studenti" che a parer mio sembravano soldati...con la palla sotto i piedi ai lati del red carpet...

...red carpet...RED CARPET?? Ma che diamine?!

Ma poi vidi dei ragazzi con la divisa da calcio camminare su quel tappeto...ed emanavano una grande forza solo guardandoli...il loro capitano indossa un mantello rosso...ok...tutto questo mi sembra eccessivo per una partita di allenamento...

La storia di Alis Hobbes ~ Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora