capitolo 23

865 63 8
                                    

"Ehyyyyyyy! Grace svegliatiiiii!" Calum, quel maledetto, mi scuote violentemente facendomi spalancare gli occhi.

"Calum! Ma sono questi i modi?" Lo rimprovera Luke.

Sto per sgridarli, ma appena provo a muovermi una fitta mi parte dal collo arrivandomi al sedere.
Guardo a chi sono appoggiata, cioè ad Hayes che dorme ancora, con la bocca leggermente aperta, come un bambino.
Facendo attenzione a non svegliarlo, dolorante mi sposto mettendomi in piedi.

"Ma che avete nella testa!" Punto un dito contro i ragazzi.

"Non arrabbiati con me! È stato Calum!" Alza le mani in segno di resa Luke.

"Ehy! Sei stato tu a dire che dovevamo svegliarli!" Fa spallucce Calum.

"Perché dovevate svegliarci?" Roteo gli occhi.

"Perché è mezza notte, conviene che andiate a dormire a letto no?" Dice quello che mi ha svegliata.

Per una volta ha fatto una cosa giusta.

"E poi vogliamo guardare un film noi ora, quindi sloggiate..." aggiunge Calum.

alzando gli occhi al cielo mi piego verso Hayes per svegliarlo dolcemente, non voglio si svegli come mi hanno svegliata loro.

"Hayes, svegliati dai..." lo scuoto lievemente.

"Ancora cinque minuti..." Bofonchia.

Lo scuoto un po' più forte, ma sembra non avere intenzione di alzarsi.

"Ci penso io..." Calum mi scansa da Hayes, quindi prende il telefono selezionando qualcosa e poi dopo un nano secondo nella stanza rimbomba il suono di una tromba, come quelle che suonano ai militari per svegliarli.

Mi tappo le orecchie con le mani e fa lo stesso Luke. Il suono è davvero forte, ma per lo meno sveglia Hayes.

"AVANTI SOLDATO GRIER! SULL'ATTENTI!" Urla Calum.

Hayes si alza subito, tutto in disordine e con gli occhi socchiusi e Calum annuendo spegne la tromba.

"Ma che hai in quella testa?!" Chiede Hayes mezzo addormentato "ho pensato ci fosse una catastrofe!"

"Infatti c'è..." Ribatte Calum "io e Luke vogliamo guardare un film, quindi tu e Grace dovete sloggiare! Andate a dormire in camera, non qui..."

Fulmino con lo sguardo Calum.

"Perdonatelo...ha bevuto un po'" lo difende Luke.

Hayes scoppia in una risata fragorosa, che mi fa tirare un sopito di sollievo: pensavo fosse arrabbiato!

"Tranquillo, d'altronde ha ragione..." Hayes mi lancia uno sguardo avvicinandosi un poco "...il divano non è fatto per dormire, quindi io e Grace andremo a dormire da un'altra parte"

Luke sorride sollevato.

"Perfetto! Quindi andatevene subito! Il film Inzia tra due minuti e non posso perdermelo!" Interviene Calum ridacchaindo.

Faccio un cenno a Hayes di seguirmi in cucina e lui lo fa.
Una volta arrivati mi appoggio al tavolo dicendo: "non sei costretto a rimanere qui se hai sonno..."

"Sonno?" Ridacchia "mi sono addormentato per non svegliare te, che sembri essere molto più stanca di me..."

Lui si avvicina, sorridendo malizioso.

"Ma quanto sei premuroso..." rido appena.

Hayes mi blocca nella sua stretta ferrea sui miei fianchi.

"Uh già...sono molto premuroso..."

"E anche modesto..." aggiungo.

Mi incornicia il viso con una mano, baciandomi dolcemente.

Treat you better|| Hayes Grier Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora