ǫᴜᴇsᴛᴀ sᴛᴏʀɪᴀ ɴᴏɴ è ᴍɪᴀ ᴍᴀ ᴅɪ _ThisIsOverdose_ sᴜ ᴇғᴘ.
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
⎈
Capitolo 2- Oggi le ho preparato qualcosa di caldo - Luhan uscì dalla cucina con una pentolina fumante in mano, mettendola davanti al signor Kim.
Prese posto davanti a lui, iniziando a servirlo.
- Dall'odore sembra buono - affermò il signor Kim osservandolo con il suo immancabile sorriso, mentre prendeva il suo piatto e versava un'abbondante quantità del contenuto di quella pentola.
Luhan annuì.
- Può fidarsi di me -
- Lo so -Iniziarono a magiare silenziosamente, poi ad un tratto Luhan si bloccò, fissandolo, e prese la parola.
- Signor Kim...- chiamò per attirare la sua attenzione.
- Mh? Cosa c'è? - chiese l'altro guardando il viso malinconico del ragazzo.
Sembrava che qualcosa lo preoccupasse.
- Per caso... è arrabbiato con me per quello che ho combinato ieri notte? - domandò con voce bassa. Quella stessa mattina gli aveva raccontato della consegna, del fatto che avesse rovinato l'ordine del suo cliente, facendolo arrabbiare. Gli aveva raccontato il perché, sapendo che lui l'avrebbe creduto, e gli aveva detto di essersi sentito in colpa.
L'anziano signore aveva posato una mano sulla sua testa, comprensivo, accarezzandogli i capelli scuri, e gli aveva sorriso dicendogli semplicemente che andava tutto bene, di non preoccuparsi, che sbagliare era una cosa normale, tornando poi a occuparsi del negozio.
Però... lui ancora non era sicuro che fosse tutto apposto, non voleva che la persona che lo aveva accolto e lo aveva aiutato pensasse di lui come a un incapace.L'altro si abbandonò ad una risatina.
- Arrabbiato con te? Perché pensi questo Luhan? Te l'ho detto prima, può succedere a tutti di sbagliare, l'importante è avere l'umiltà di accettarlo, e tu sembra che l'abbia fatto abbastanza. Non rimproverarti nulla, quando Sehun tornerà, gli offriremo noi un Bubble Tea, va bene? -
Il ragazzo sorrise felice, annuendo subito.- Sehun... è il nome di quel ragazzo? - chiese poi curioso.
- Si, è un ragazzo molto impegnato, fa parte di uno di questi gruppi per cui i giovani al giorno d'oggi vanno pazzi, ma è davvero una brava persona - rispose l'uomo, soddisfando la sua curiosità.
Che strano, pensò Luhan, a lui non aveva dato proprio l'impressione di essere una persona gentile.
- E' da molto tempo che viene qui - continuò poi - sembra che adori questo negozio. Solitamente viene molto presto o molto tardi, quindi non credo sia probabile che vi siate mai incontrati -.
Effettivamente Luhan iniziava a lavorare verso le otto la mattina e di solito la sera non finiva così tardi, solo il sabato e la domenica capitava che il locale fosse più pieno del solito e le persone non andavano via prima delle undici o mezzanotte.
L'uomo sospirò sovrappensiero.
- Deve essere difficile essere una star - affermò ripensando a quante volte aveva visto il volto di quel giovane ragazzo affaticato e stanco.
- Perché? - chiese ingenuamente Luhan.
- Non so bene come funzionano queste cose, ma dal momento che è una persona famosa, ha tantissimi fans che lo seguono ovunque -
Luhan lo guardò con espressione interrogativa.
- Tante persone lo considerano come un modello, vogliono la sua attenzione.
Ad esempio, se lui venisse qui durante il normale orario di apertura e chiusura, molti si accerchierebbero attorno a lui per vedere cosa fa o cosa ordina, invaderebbero cioè la sua vita privata.
Non avrebbe un attimo di pace, perché non tutti sono sempre rispettosi -
concluse il signor Kim, cercando di spiegargli tutto nel modo più semplice possibile.
- E allora, se è così difficile, perché non finisce di essere una star? Potrebbe fare tante altre cose - questa fu la riflessione del moro, che suscitò la risata dell'altro.
- Perché è questo ciò che gli piace fare... quando ha scelto di essere famoso, probabilmente ha accettato tutto le conseguenze, ne era consapevole - .
Luhan strinse le spalle, evidentemente era lui che non riusciva a comprendere le cose. Continuò a mangiare, sotto lo sguardo divertito del vecchio, che si addolciva davanti alla sua ingenuità. Non aveva ancora ben chiaro il concetto di sogno, della volontà e della determinazione per raggiungerlo, ma prima o poi l'avrebbe imparato.
STAI LEGGENDO
ᴀʟɪᴇɴ ʟᴏᴠᴇ ⋆ᴅᴏ ʏᴏᴜ ʀᴇᴀʟʟʏ ᴇxɪsᴛ?⋆ || ʜᴜɴʜᴀɴ ||
FanficLuhan sorrise, e nei suoi occhi si poteva leggere un velo di tristezza. - Lo so bene che succederà ancora, ma è una cosa che non posso evitare - il suo sorriso era costruito, consapevole e malinconico. Ne era già al corrente, più tempo passava lì, p...