c h a p t e r 9

1.2K 80 4
                                    

Fino a che non fece quasi del tutto buio,i festeggiamenti non ebbero inizio.
Così per ammazzare il tempo,ci fu una sorta di gara di surf tra i tre modelli californiani,e quando la sfida fu vinta dal biondo,Dominique corse a fargli complimenti a modo suo,ovvero baciandolo appassionatamente davanti a tutti noi.
Gli altri due ragazzi sperarono in una consolazione da parte di me e Roxanne che almeno nel mio caso non arrivò,Roxanne invece nel giro di pochi secondi sparì e con lei pure il terzo modello bruno.
<<Mi dispiace>> mi limitai a dire dopo brevi istanti di silenzio.
<<Oh non preoccuparti, Nate è impossibile da battere>> ridacchio il bruno. <<A proposito io sono Cody>> mi sorrise porgendomi la mano.
<<Rose>> gli strinsi la mano sorridendogli a mia volta. <<Da quanto fai surf?>> gli chiesi curiosa.
<<Da quando avevo dieci anni. Il mare è tutto per me>> sorrise guardando avanti a se,mentre l'aria gli scompigliava,i capelli. <<Ma non ho mai fatto molte gare per questo Joe mi ha battuto>> rise.
<<Mi piacerebbe imparare a surfare>> ammisi.
<<Se vuoi posso insegnarti>>
<<Non sa nuotare>> rivelò una voce alle mie spalle. Una voce che si rivelò quella di Scorpius Malfoy.
<<Oh non lo sapevo>> disse in tono dispiaciuto Cody.
Io lanciai un occhiataccia a Scorpius.
<<Eh già è davvero brutto non saper nuotare no Rose? Come ci si sente? Deve essere una sensazione orribile no?>> mi dimandò con la sua solita aria da ragazzino viziato e prepotente.
<<Io vado a prendere da bere>>
<<Ti raggiungo Cody>>
Lui annuì per poi andarsene.
<<Che diavolo fai? Ah ho capito ti ho fatto fare una brutta figura con la tua ragazza e ora tu la vuoi far fare a me giusto?>> gli sussurrai incavolata a pochi centimetri dal volto.
<<Veram...>>
<<Sta zitto. È meglio che me vada o rischi di ricevere un altro pugno in faccia>> dissi girando i tacchi e sventolando i capelli in modalità Dominique infuriata.

<<Heilà bella bambola>>
<<Mi sorprende che dopo tutto questo tempo tu non ti sia ancora arreso Evan>> dissi cercando con lo sguardo Cody.
Lui emise una sorta di risatina di sottofondo.
<<Lo so che hai portato quella brutta copia di Jonny Depp solo per farmi ingelosire bambola>> sogghignò lui.
Io per poco non mi strozzai con la mia stessa saliva.
<<Scusa come?>>
<<Si lo ammetto me lo merito. Lo so che me la stai ancora facendo pagare per la storia di quello stupido bacio, mettendomi alla prova. E so anche che ti piaccio ancora. Lo leggo nei tuoi occhi.>> mi sussurrò a pochi centimetri dalle labbra per poi andarsene.
<<Analfabeta>> sibilai.

<<Direi che è il momento di movimentare la festa? No? Forza sediamoci tutti quanti attorno al falò. Fred tira fuori l'alcool>> ordinò Dominique adagiandosi sopra un cuscinetto.
Roxanne sbucò da dietro la mia spalla.
<<Hai il rossetto sbaffato>> ridacchiai.
<<Oh...uh che...che strano>> disse affrettandosi a pulirsi lo sbaffo rosso.

<<Direi che possiamo giocare a dama alcolica oppure a obbligo e verità.>>
<<Dama alcolica! Io contro Albus>> annunciò James euforico.
<<Che...cosa?...Scordatelo>> scosse la testa Albus.
<<Oh andiamo fratellino,non dirmi che sei ancora troppo piccolo per ubriacarti>> domando sogghignando James.
<<Fottiti>> sibilò Albus arrossendo un po'.
<<Bene,Albus conosci le regole vero?>> chiese Dominique facendo apparire una dama magica,dove al posto delle pedine c'erano bicchierini riempiti di acqua e whisky incendiario.
<<Certo. Chi mangia una pedina avversaria la beve,e una volta vinta la partita, il vincitore beve tutto quello che è rimasto sulla dama.>>
<<Preparati a perdere fratellino>> disse James posizionandosi a un lato della scacchiera.
Albus sbuffò.
La partita cominciò e Albus dovette bere subito un bicchierino piano di acqua,seguito da un altro pieno di whisky incendiario.
James ne bevve due pieni di alcolico,e subito dopo Albus ne bevve altri due.
Dopo circa mezz'ora erano testa a testa ed erano entrambi un po' ubriachi,il più ubriaco dei due,però,era Albus che non reggeva molto bene l'alcool.
Quando James ormai sembrava avere la vittoria in tasca,Albus sorprese tutti aggiudicandosi l'ultimo bicchierino pieno d'acqua,e vincendo la partita.
Il più grande dei Potter era scioccato,per consolazione prese una bottiglia di vodka che era depositata insieme a tutte le altre bottiglie li vicino,e iniziò a scolarsela.
Albus invece scoppiò in una risata folle e con veloci scatti,fini tutti i bicchierini pieni di Whisky ancora presenti nella scacchiera.
<<Alla fascia...fascia...fascia tua!>> urlò Albus alzandosi in piedi.
James lo stava ignorando spudoratamente,aveva rivolto la sua completa attenzione alla bottiglia di vodka che stava bevendo.
Dopo circa una mezz'ora la spiaggia sembrava una sorta di discoteca,nel quale James stava chiedendo a ogni singola persona che passava accanto a lui se aveva visto il suo unicorno blu.
<<Tu! Baciami bella bambola bionda!>> urlò Albus verso James ad un tratto.
<<Mollami idiota! Voglio il mio uni...>> cominciò James bloccandosi a metà frase per guardare scioccato il volto del fratello minore. <<Aspetta! Tu sei il mio unicorno blu?!>>
Albus con un espressione di chi ha appena visto vomitare un amico,si allontanò da James.
<<Ehi! Ehi! Dove credi di andare?! Torna qui unicorno blu!>> urlò correndo al suo inseguimento.
I due fratelli sparirono nel nulla,forse Albus si era arrampicato su una palma e James lo stava cercando a terra inutilmente,fatto sta che sparirono per delle ore.

Nel frattempo Dominique aveva proposto un altro nuovo gioco da fare.
<<Obbligo o verità. Avanti che falò sarebbe senza obbligo o verità>> disse guardandosi in uno specchietto dove si stava sistemando il trucco.
<<Mi asteng...>> tentai di dire.
<<Nessuno si può astenere più siamo meglio è no?>> mi interruppe Helena guardandomi con un'aria di sfida.
<<Giusto>> concordò Dominique posizionando una bottiglia al centro di un cerchio formato da cuscini.

Poco più tardi tutti noi eccetto Albus e James che erano ancora dispersi,eravamo riuniti attorno a una bottiglia di vetro vuota.
<<C'è una piccola nuova regola aggiunta da me.>>
<<Ovvero?>> chiesi un po' spaventata.
<<Ogni volta che qualcuno farà un obbligo o dirà la verità, dovrà bere un sorso di whisky incendiario>> annunciò posizionando un'altra bottiglia,stavolta piena di alcool,al centro del cerchio.
<<Vuoi trasformarci tutti in degli Albus e James? Non vorrei iniziare a vedere unicorni blu>> dichiarò Roxanne guardando male suo fratello Fred che le rivolse un sorriso innocente.
Dopodiché Dominique afferrò la bottiglia sdraiata e la girò,dopo vari giri,si fermò su Lily.
<<Obbligo o verità?>>
<<Obbligo naturalmente>> rispose Lily con una faccia spavalda.
<<Bacia tuo fratello Albus appena torna qua,sempre che torni...>>
<<Ma che schifo!...Io non...>>
<<Non hai il coraggio?>> domandò Dominique.
<<Certo che ce l'ho. Accetto lo bacerò>> concluse con espressione tra il soddisfatto e lo schifato per poi bere dalla bottiglia del whisky.
Lily fece girare la bottiglia che si fermò proprio su Evan.
<<Obbligo o verità?>>
<<Mh obbligo>>
Sorprendente.
Lily sogghignò e poi mi guardò.
<<Prendi un bicchiere di whisky e riempilo di sabbia,poi bevilo>>
Lui guardò Lily con un espressione schifata,ma non si tirò indietro e lo fece veramente. D'altronde in mezzo a parecchi Grifondoro ci avrebbe rimediato una figuraccia e basta.
Evan girò la bottiglia che si fermò,per mia sfortuna,su di me.
Merda.

<<Obbligo>> dichiarai senza aspettare la domanda. C'era una sorta di regola tra noi Grifondoro riguardo questi giochi,e la regola era scegliere sempre e comunque qualcosa di coraggioso da fare e naturalmente la verità era considerata meno coraggiosa di un obbligo in questo caso.
<<Baciami>>
Io alzai un sopracciglio e chi in quel momento stava bevendo,si strozzò in malo modo.
<<Che cosa?>> chiesi un po' allibita.
<<Baciami>> sogghignò in risposta.

You're my favourite mistake •Scorose• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora