Chapter 12

1.2K 74 0
                                    

<<Albus>> sussurrai.
I suoi capelli corvini splendevano alla luce della luna.
Lui girò la testa di lato.
<<Che ci fai ancora sveglio?>>
<<Potrei porti la stessa domanda Rosie>> mi rispose.
Mi avvicinai a lui appoggiandomi alla staccionata.
<<Farò fuori Fred molto presto>> sussurrò.
Io ridacchiai.
<<Come stai adesso?>> gli chiesi.
<<A parte la forte emicrania? Bene>>
<<Ma ti ricordi cosa è successo?>>
Albus esitò prima di rispondermi.
<<Intendi se mi ricordo che ho baciato Alice?>>
Io annuì.
<<Si me lo ricordo. E mi ricordo anche che ti ho obbligata ad andare in mare con Scorpius,sapendo benissimo che non sai nuotare. Sono stato un incosciente, scusami>>
Ci fu una breve pausa di silenzio,nel quale Albus si voltò verso di me e mi scrutò con la fronte corrugata.
<<Ma tra di voi non è...?>> io mi voltai verso di lui.
<<Successo nulla oltre al fatto che sono quasi annegata ma per fortuna Scorpius mi ha presa in tempo facendomi salire in braccio a lui e a parte il fatto che ci stavamo per baciare,ma tu hai pensato bene di interromperci,a meno che non fosse tutto frutto del mio cervello.? No non è successo nulla>> dissi tutto d'un fiato,accorgendomi solo dopo di tutto ciò che avevo detto.
Lui mi guardò allibito.
<<Che cosa è s-successo?...>> sussurrò scioccato.
Io sospirai tornando a guardare avanti a me.
Albus parve riprendersi almeno un po'.
<<Ma tu...tu lo odi>>
<<Io...non lo so>> sbuffai. <<Forse non l'ho mai odiato veramente. Insomma, quando ero tra le sue braccia, ho provato una strana sensazione allo stomaco. Se ripenso ai suoi occhi e alle sue labbra...la sento di nuovo>> sussurrai intimorita le ultime parole.
Mi voltai verso Albus che con mia sorpresa mi stava guardando con un sorriso stampato in volto.
<<Che c'è?>>
<<Tu ti stai innamorando>> mi disse sorpreso. <<Lo sapevo che prima o poi sarebbe accaduto,l'ho sempre detto a Scorpius di non mollare>>
Io scossi la testa.
<<Non posso innamorarmi di qualcuno che odio e che ho sempre odiato>>
<<Rose,ti rendi conto che sei tu che ti imponi questi limiti? Sei tu che ti imponi di odiare Scorpius solo perché è un Malfoy o solo perché è un Serpeverde,quando in realtà ti stai innamorando di lui>>
Io lo guardai corrugando la fronte.
<<Smettila di nascondere quello che provi, per paura o per qualsiasi cosa,io l'ho fatto per troppo tempo con Alice e ho sbagliato>>
Aveva ragione. Dovevo ascoltarlo.
Chi l'avrebbe mai detto,per una volta quell'idiota di mio cugino Albus aveva pienamente ragione.
Non so come o quando e non so in quale modo assurdo,ma mi stavo innamorando di Scorpius Malfoy, e non potevo ma sopratutto non volevo negare ciò che sentivo.
<<Sei più efficace di una chiacchierata tra donne a base di cioccolato>> ridacchiai abbracciandolo e affondando la testa nel suo petto.
<<Devi andare a parlargli>> mi consigliò accarezzandomi la schiena con le mani.
<<Magari domani>> sussurrai.
<<Tu devi andare a farti una doccia invece>>
<<Magari domani>> sussurrò sorridendo.

La mattina seguente,mi feci una doccia veloce e indossai un abito e un paio di tacchi acquistati il giorno prima con Domi e Roxy.
Ero piuttosto allegra quel giorno,e anche se andai a letto a notte inoltrata,mi svegliai sorridente e ben riposata.
Mi ero decisa e come mi aveva consigliato Al,quella mattina avrei parlato a Scorpius.
Presi un respiro profondo non appena fui davanti alla porta di Scorpius.
e senza neanche pensare di bussare, la spalancai.
<<Scorpius io ti...>> ma mi bloccai a metà frase,strabuzzando gli occhi scioccata.
Scorpius a petto nudo ed Helena si stavano baciando appassionatamente.
<<Io...scusate>> balbettai richiudendo la porta con un tonfo.

Questo è solo un sogno.
Questo non è reale.
Questo è solo un sogno.
Io non provo nulla per Scorpius Malfoy. Non provo nulla. Niente di niente. Io lo odio.

In quel momento ero una furia,non potevo credere che stavo per fare la più colossale figura di merda quando lui quasi sicuramente era innamorato di Helena.
<<Rose aspetta>> urlò Scorpius uscendo dalla porta di camera sua.
<<Non è come pensi>>
<<Ah no? Comunque non mi devi nessuna spiegazione>> dissi nella maniera più tranquilla e pacata che mi riusciva in quel momento.
<<No...giusto...Beh però eri venuta a dirmi qualcosa>>
<<Mh l'ho dimenticata>>
Feci per andarmene ma una mano di Scorpius afferrò il mio braccio facendomi voltare.
<<A proposito di ieri sera...>>
<<Ieri sera?...Uh si ti riferisci a quando stavo per annegare dopodiché mi hai presa in braccio?>> chiesi facendo la finta tonta.
Lui annuì.
<<Oh beh ero un po' ubriaca,e beh infondo non è successo nulla di che ci siamo solo lasciati trasportare dal momento>> dissi molto indifferente.

Ecco si,mi sono solo lasciata trasportare dal momento. Tutto qui. Io non provo nulla per Malfoy.

Scorpius parve un po' sorpreso o forse deluso da quelle parole,ma non ci feci troppo caso.
<<Se vuoi scusarmi adesso devo andare>> liberai il braccio dalla sua stretta e scesi al piano di sotto tornando la furia che ero poco prima.
Dovevo distrarmi.
La palma!...No troppo dolorosa.
Mh...
<<Dolcezza dove corri?>>
Voltai la testa di lato e vidi Evan appoggiato allo stipite della porta che mi guardava con un espressione maliziosa.
Lui può andare.
Dopo essermi soffermata a guardarlo qualche istante,sempre come una furia, mi avventai sulle sua labbra stampandogli un bacio mozzafiato.
Evan piuttosto sorpreso ricambiò immediatamente.
<<Lo sapevo che prima o poi saresti tornata da me>>
<<Si ma non ti montare troppo la testa>> dissi riprendendo a baciarlo,per poi staccarmi del tutto.
<<Bye bye Ev>> sussurrai sulle sue labbra prima di dirigermi in camera mia.

You're my favourite mistake •Scorose• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora