{Nella foto il vestito
indossato da Rose (e Rose) }La sera stessa il piano per uscire senza essere scoperti dalla casa si rivelò, almeno per me, imbarazzante.
Alle prove generali della grande fuga,grazie alla cipria di mia cugina Dominique, Fred riuscì a individuare i filamenti di laser che si diramavano appena dopo l'uscita del cancello della casa.
<<Davvero molto innovativo non sapete neanche quante volte l'ho visto fare nei film>> sbadigliai io appoggiata al tronco di un albero mentre insieme a tutti gli altri assistevo alla scena.
<<Taci!>> gracchiò Dominique.
<<La parte innovativa cara Rosie è questa>> sogghignò Fred tirando fuori dalla tasca una bacchetta molto simile alla sua.
<<Vedete questa all'apparenza può sembrare una bacchetta ma se noi facciamo così>> e dicendo questo puntò la bacchetta finta verso la casa,fino a quando un flash azzurro non inondò di luce lo spazio che ci circondava.
<<Questa bacchetta ha appena catturato l'immagine della casa piena di luci che adesso andrò a proiettare verso questo piccolo occhio di questo,a mio avviso, inquietante nano da giardino che a nostra insaputa ci spia costantemente giorno e notte e che se avverte qualcuno nel raggio di due metri ovvero la distanza che c'è tra noi e lui, fa scattare il laser che ci fa andare tutti in bei guai>>
Dopo alcuni istanti di silenzio ruppi il silenzio.
<<Ehm...non ho ancora capito dove vuoi andare a parare>>
<<In parole povere Rose, quella bacchetta li cattura le immagini e le proietta ovunque tu voglia, nel nostro coso la bacchetta proietterà l'immagine della casa davanti l'occhio del nano così anche se avvertirà qualcuno, l'immagine della casa tranquilla non gli farà scattare il laser e noi potremo passare oltre il cancello con facilità>> intervenne Roxanne in mio aiuto.
<<Beh in realtà possiamo passare solo due alla volta in maniera che il nano non avverta troppe presenze e non attivi l'allarme per sicurezza>> precisò Fred.<<Ho una domanda>> annunciò Hugo alzando la mano con un espressione un po' confusa in volto.
<<Spara>>
<<Perché non possiamo semplicemente spaccare il nano e filarcela?>>
Passarono alcuni secondi di silenzio sovrastati dal verso delle cicale.
<<Altre domande?...Magari leggermente più intelligenti...>> chiese Fred senza dare una risposta a Hugo.
<<Ehi! Era intelligente anche la mia!>>
<<Si intelligente come quella volta in cui hai ficcato il nostro gufo dentro l'acquario dei pesci chiedendoti come mai non nuotasse>>
<<Avevo cinque anni!>> protestò imbronciato.
<<No era l'anno scorso>> ribattei ridacchiando piano.
<<Va bene io direi che è ora che tutti noi andiamo a cambiarci mancano poche ore e la festa avrà inizio>> ci interruppe Dominique salvando Hugo prima che la sua faccia diventasse rossa peggio dei suoi capelli.Un ora più tardi ero letteralmente sommersa da ogni tipo di vestito esistente sulla faccia della terra.
<<Avanti Rose! Datti una mossa a scegliere! Sei l'unica non pronta per andare alla festa!>>
Io sbuffai sonoramente.
<<Se tu magari uscissi dalla stanza forse io avrei tempo di scegliere un vestito e prepararmi senza che mi venga un esaurimento nervoso>>
Roxanne nel frattempo era scoppiata a ridere in un angolino della stanza.
<<Roxy! Andiamo fuori, la signorina non gradisce la nostra presenza>> sbuffò Dominique trascinando per un braccio Roxanne.
<<Veramente io non ho detto che anche Roxanne dovesse uscire...>> sussurrai prima che Dominique nel suo abito rosso fuoco e Roxy nel suo abito blu notte uscissero dalla stanza.Nel sistemare tutti i vestiti sparsi sul letto, scorsi un vestito verde petrolio lungo fino ai piedi con un apertura sul davanti.
<<Finalmente ci incontriamo vestito>> sussurrai infilandomi nel bagno dove dieci minuti dopo uscii truccata peggio di un appalto e vestita di tutto punto con i capelli mossi (per fortuna non erano ricci e crespi come sempre) raccolti da una parte con un fermaglio, mentre allacciata al collo avevo il gira collo di mia madre che aveva ereditato a sua volta da sua mamma.<<Scorpius l'aspetti tu quella ritardataria di Rose?...andiamo Helena...>> disse frettolosamente Albus trascinando Helena vestita con un abito viola, per un braccio <<E ricordati di lasciare al suo posto la bacchetta finta mi raccomando>> aggiunse poi non dando neanche il tempo a Scorpius di poter controbattere e sparendo insieme alla bruna imbronciata, dietro le porte del cancello.
Non appena varcata la soglia della porta di casa mi bloccai.
<<Ehm...io...>>
Che imbarazzo. Basta torno indietro.Feci per tornare indietro ma Scorpius in lontananza si voltò verso di me a guardarmi.
Merda mi ha visto.
<<Ehm...>>
Basta dire "ehm".
I suoi occhi erano fissi su di me e mi scrutavano con una sorta di espressione scioccata nel mentre in cui varcai la porta.
Quando gli fui abbastanza vicina da osservarlo nei suoi splendenti occhi azzurri potei appurare che indossava uno smoking nero che gli calzava a pennello.
*sbava mentalmente*
Datti un contegno Rose!
<<Si giusto>> borbottai senza pensare che stavo pensando ad alta voce.
<<Che cosa?>>
<<N-no...io,nulla>>
Mi guardai le punte delle scarpe per alcuni secondi mentre Scorpius mi osservava.
<<S-stai davvero bene>>
A quelle parole alzai immediatamente lo sguardo.
<<Oh...tu sei perfetto>> dissi tutto d'un fiato.
Aspetta che?!
<<Ti ringrazio>>
<<Imbarazzante...>> sussurrai dopo poco.
<<Ehm...meglio andare>>
<<Mai stata più d'accordo>> annuì io in risposta.Qualche istante più tardi, raggiunsi Roxanne e Dominique il più in fretta possibile prima che la situazione diventasse ancora più imbarazzante tra me e Scorpius.
<<Oh eccoti finalmente...Fred la Passaporta ce l'hai vero?>> domandò Dominique non appena mi vide.
<<Secondo te non ce l'ho? Forza toccate tutti questa lattina di cocarolla bevuta da me>>
<<Ehm...si dice Coca-Cola...>> lo corressi.
<<Si quel che è>> mi liquidò lui con un cenno della mano.
Ci radunammo tutti in un cerchio perfetto e poco prima di farci trasportare via Fred prese di nuovo la parola.
<<Vorrei ricordarvi che questa Passaporta è illegale e che è anche la prima volta che la sperimento, e che quindi se qualcosa va storto è stato un piacere conoscervi>>
<<Che cosa?!>> ululò mio fratello. <<Perché non ce l'hai detto prima?>>
<<Beh...è stata Dominique a dirmi di...>>
<<Taci!...ehm-ehm avanti nulla andrà storto, mi fido di Fred...adesso possiamo farci trasportare? Siamo già in ritardo>>
Era strabiliante come Dominique potesse riuscire a cambiare discorso convincendo le altre persone che il discorso prima era una cosa inutile e che si dovesse andare avanti.Qualche minuto dopo ci trovavamo in mezzo a un mare di gente che neanche si era accorta che parecchie persone erano piombate li dal nulla e alcune erano anche cadute a terra o quasi, come per esempio me.
<<Per fortuna ci sei te Roxy altrimenti sarei cad...>> mi bloccai a metà discorso notando che non era stata Roxanne a sorreggermi, ma Scorpius.
<<Imbarazzante pt 2>> borbottai <<Ehm...ups sbagliato persona>>
Appena tornai stabile sui piedi indietreggiai fino alle due mie cugine poco più indietro.
<<Ho bisogno di alcool>> affermai avviandomi dentro l'entrata dell'immenso locale pieno di luci accecanti e da cui della musica a palla faceva tremare anche le mura e il pavimento sotto i nostri piedi.
<<Ferma!>> strillò Dominique afferrandomi un braccio.
<<Ragazzi un po' di attenzione. Ci siamo già stati in una discoteca e abbiamo fatto tante cavolate quella notte>> ammise guardando James di sfuggita <<Ma adesso non dobbiamo farne neanche una quindi limitate l'alcool e gli scambi di saliva con qualsiasi persona vi capiti a tiro. Per il resto buon divertimento ci ritroviamo qua alle quattro di notte>> detto questo prese me e Roxanne per un braccio e ci trascinò dentro la discoteca.
<<Avete sentito cosa ho appena detto? Bene dimenticatevelo. Bevete come se non ci fosse un domani.>>{Spazio autrice💗}
Salve a tutti, sono molto contenta dei commenti positivi e delle stelline che la storia sta ricevendo in ogni capitolo, sono felice che questa ff vi piaccia, e appunto per questo ma anche perché la storia sta per giungere al termine, vorrei farvi una domanda, chi vorrebbe un sequel di questa ff?
Rispondete in tanti✨
Al prossimo capitolo♥️
STAI LEGGENDO
You're my favourite mistake •Scorose•
FanfictionCiao sono Rose Weasley e sto per raccontarti la storia della mia vita, ansi più esattamente, del motivo per cui è finita. Quindi mettiti comoda sei sei curiosa di scoprire il motivo, perché è una di quelle storie lunghe che però finiscono in fretta...