Chapter 19

1.1K 72 7
                                    

Dominique era sparita da ore, da quando aveva ricevuto quella notizia non si era più fatta viva.
Eppure non mi sembrava così scandaloso il fatto che lei fosse stata vista in compagnia di James,voglio dire, erano solo abbracciati,mica si stavano baciando no?
Poche ore dopo il racconto di Lucy,Roxanne venne da me tutt'a estasiata.
<<Rosie! Ricordo tutto quanto...beh non proprio tutto tutto, ma comunque la memoria mi sta tornando>> mi annunciò euforica.
Io corrugai la fronte.
<<Impossibile come hai...>>
<<Tua madre deve averci fatto bere qualche intruglio intelligente dei suoi per farci tornare la memoria. Non una pozione anti-sbronza altrimenti la mattina dopo non avremmo avuto il male di testa. Comunque pure io ricordo...>> mi interruppe Dominique sbucando all'improvviso con una faccia da funerale.
<<E che cosa ricordi?>> le chiesi.
Lei guardò me e Roxanne con una faccia colpevole.
<<Vi prego non prendetevela con me non ero cosciente ero totalmente ubriaca probabilmente non avrei mai baciato James,e quasi fatto l'amore con lui, se fossi stata sobria...però il problema è che ricordo benissimo la sensazione che ho provato, e mi è piaciuto tantissimo>> ci stava riversando addosso una fiumana di parole con un tono che stava diventando sempre più alto.
Io e Roxanne ci guardammo sconcertate per qualche secondo.
Poi Roxy scoppiò a ridere, ma smise subito non appena gli tirai un pugno sul braccio.
<<E...Ti sei già confrontata con...>>
<<No ovvio che no!>> strillò interrompendomi. <<Non lo farò mai>>
<<Domi,se tu hai ricordato, lo farà anche lui prima o poi>>
<<Beh lo so...in un futuro lontano gli parlerò...>>
<<Rose posso parlarti un secondo?>> domandò una voce alle mie spalle.
Mi voltai trovandomi di fronte Scorpius.
<<Si io...>> girandomi verso le mie due cugine, scoprì che si erano già volatilizzate nel nulla.
<<Certo>> conclusi infine.
<<Ehm...andiamo in spiaggia?>>
Io annuì e mi avviai.
Miseriaccia e ora come faccio?

Non appena misi i piedi sulla sabbia la voce di Scorpius riempì l'aria.
<<Albus ha ricordato tutto.>> ridacchiò <<Finalmente ha avuto il coraggio di dichiararsi, adesso lui e Alice sono una coppia>> mi disse con un sorriso.
<<Scorpius...è meraviglioso,ma arriva al dunque non credo tu sia venuto a parlarmi per dirmi solo questo>>
<<No...non sono venuto a dirti solo questo>>
Io mi limitai a guardarlo aspettando che continuasse.
<<Ci siamo baciati,Rose>> mi annunciò rivolgendomi uno sguardo profondo.
<<Lo so>> dissi sostenendo il suo sguardo.
<<Lo sai? Quindi ricord...>>
<<No>> lo interruppi. <<Me l'ha detto Lucy. Ci ha visti, lei non era ubriaca>>
Scorpius corrugò la fronte,e poi parve capire.
<<Oh no,prima è successo...altro>>
<<Altro?>>
Scorpius annuì.
<<Non voglio essere io a raccontartelo,voglio che lo ricordi tu>>
Io mi soffermai a guardarlo.
<<Scorpius qualunque cosa sia successa,eravamo ubriachi, è stato un...>>
<<Errore?>> concluse lui per me.
<<No ecco...>>
<<No va bene ho capito. Hai ragione. È stato un errore>> annuì, anche se i suoi occhi dicevano tutt'altro.
Tentai di parlare e giustificarmi ma il risultato è che rimasi a boccheggiare mentre Scorpius dopo avermi rivolto un ultimo sguardo, se ne andò.
Sei un idiota.
Mi disse la voce della mia coscienza.
Grazie, lo so.

Quella notte, il mio sonno fu infestato da sogni, sogni che mi portarono a ricordare, ricordare immagini sconnesse e confuse,poco nitide, ma che nonostante tutto al mio risveglio mi avevano lasciato una sensazione bellissima, facendomi sentire quasi più leggera e spensierata.
Avevo sognato Scorpius. O meglio, avevo ricordato Scorpius, avevo ricordato Scorpius che mi ubriaco che faceva a botte con Evan, avevo ricordato Scorpius ferito, avevo ricordato i suoi occhi mentre mi guardavano, il suo tocco freddo, le sue parole che mai e poi mai avrei dimenticato ancora, avevo ricordato il suo bacio, il suo corpo, le mie mani fra i suoi morbidi capelli, le sue labbra, il suo sapore di sangue e vodka sulle mie labbra, avevo ricordato le sensazioni che mi avevano inondato il cuore e incendiato il petto.

Aprì gli occhi di scatto respirando affannosamente come se avessi appena finito do dare un bacio prolungato e meraviglioso.
<<Rose stai bene?>> mi chiese Roxanne con una voce impastata dal sonno, mentre con i suoi occhi scuri,socchiusi, mi scrutava dal suo letto.
<<No.>> riuscì a sussurrare.
<<No? Rose devo chiamare...>>
<<Il San Mungo. Ho bisogno  di un cuore nuovo, o presto potrebbe esplodermi>> dissi senza fiato.
<<Rose...non è che hai fatto uso di qualche droga?>> mi chiese Roxanne con evidente preoccupazione.
<<Si. E vuoi sapere come si chiama? Si chiama Scorpius Malfoy>> sussurrai.
Roxanne quasi non si strozzò dalle risate.
<<Ehm...guarda che lo chiamo davvero il San Mungo, secondo me Hugo ti ha somministrato un filtro d'amore.>>
<<Oh sta zitta>>
Dopo qualche minuto,cercando di non svegliare Dominique che stava russando beata con la sua mascherina per gli occhi rosa, Roxanne si infilò dentro il mio letto.
<<Che fai?>> sibilai.
<<Shhh. Adesso mi spieghi che ti succede?>> mi sussurrò. <<Non credo tu ti sia fatta veramente>>
Io mi misi più comoda, con un gomito appoggiato sul cuscino, e la guardai sorridente.
<<Ricordo tutto. Insomma ricordo, non so se tutto ma ricordo>> sorrisi.
<<Oh! E ricordi cose belle? Oppure ricordi cose tipo "ho ballato nuda sopra ad un cubo?">>
La guardai male e gli tirai una cuscinata in faccia.
<<Che c'è?!>>
<<Idiota>> sbuffai ridendo.
<<Parla! Non avrai ucciso qualcuno>>
<<Ovvio che no!>>
<<E allora?!>>
<<Ho solo...si insomma ho solo baciato Scorpius>>
Lei scoppiò a ridere.
<<Ecco perché stavi dicendo tutte quelle idiozie prima>> mi disse tra una risata e l'altra.
<<Aspetta che?!>> si bloccò di colpo guardandomi con gli occhi fuori dalle orbite. <<Tu hai...ma come è poss...Dominique! Dominique!>> urlò Roxanne piombando sul letto della bionda.
<<Dominique!>>
<<Ancora cinque minuti mamma...e non accendere la luce oppure perderò la vista>> biascicò con una voce simile a quella di una bambina assonnata.
<<Non sono tua madre idiota! E accenderò la luce se non apri quegli occhi!>> sbraitò buttandola giù dal letto.
Dominique si tirò a sedere come se le avessero appena tirato una secchiata di acqua gelida addosso.
<<Chi è morto?!>> sibilò con ancora la sua mascherina rosa sopra gli occhi.
<<È successo! Domi è successo! Ce l'abbiamo fatta!>>
Dominique la guardò con la fronte corrugata per alcuni secondi,dopo i quali spalancò gli occhi.
<<È successo?! Ah ah! Lo sempre saputo!>> urlò eccitata Domi saltando in braccio a Roxanne.
<<Ehm...voi due state male>> sussurrai guardandole con un sopracciglio alzato.

You're my favourite mistake •Scorose• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora