Quattro ore prima della
morte di Rose Weasley.Ogni tanto nella vita,compi azioni sbagliate che ti portano nella strada sbagliata, azioni che tante volte sarebbe meglio evitare di fare perché sai che se le fai ci saranno conseguenze, a volte non gravi altre volte molto gravi, però te decidi di compierle ugualmente perché com'è che si dice? Finché non ci sbatti la faccia...
E detto fatto, io l'ho compiuta, ho compiuto una di quelle azioni sbagliate che nel mio caso mi hanno portato a conseguenze piuttosto gravi.Era ormai passata la mezzanotte quando io, Dominique e Roxanne non sapevamo più nemmeno il nostro nome.
<<Oh cavolo sono più sbronza dell'altra volta!>> scoppiò a ridere Roxanne. <<Ehi bel fusto! Ci presti la tua macchina?>> urlò a circa quaranta metri di distanza dal "bel fusto" con una macchina all'apparenza molto costosa.
<<Uh siii!>> urlò Dominique prima di tornare "seria" <<Ma...Roxy non sappiamo neanche guidare>>
<<Oh avanti ragazze di che vi preoccupate ci sono io qui che sono l'unica che è salita su una macchina babbana...Guido io...ups>> urlai prima di inciampare goffamente sui miei passi.
Qualcuno mi afferrò il braccio prima che potessi cadere.
<<Rose. Non puoi guidare. Nessuna di voi può. Siete in uno stato pietoso>> mi disse la voce di Scorpius seria.
<<Oh come mai tu non sei sbronzo?!>> gli domandai scoppiando a ridere.
<<Ah giusto l'altra volta il paparino si era arrabbiato>>
A questa mia provocazione Roxy e Domi scoppiarono a ridere mentre Scorpius strinse di più la presa sul mio braccio facendomi quasi male.
<<Ascoltami bene Rose Weasley, non ti azzardare a salire su quella macchina o...>>
<<O cosa?>> gli domandai ridendo prima di strattonare il braccio dalla sua stretta.
<<Rose...>>
<<Rose,Rose,Rose...non sei mio padre, non sei nessuno,hai detto che sono solo un errore.>>
Merda l'alcool fa parlare troppo.
<<Andiamo ragazze! Guido io>> annunciai rivolgendo un ultimo sguardo a Scorpius che mi guardava crucciato.Qualche minuto dopo mi stavo ingegnando per accendere la macchina.
<<Sei sicura di saperla guidare?>> mi domandò Roxanne.
<<Mai stata più sicura>>
Forse mi sbaglio.
Miracolosamente qualche secondo dopo la macchina si mise in moto (avevo messo le chiavi dalla parte sbagliata) e iniziò la sua corsa, perché si confronto alle altre macchine eravamo dei missili.
<<Accendi la radio Domi!>> le urlai mentre Roxanne stava urlando a braccia aperte dal finestrino sul tetto.
<<Questa si che è vita>> urlò la bruna.
<<Vado più veloce Roxy?>>
<<Ragazze mi viene da vomitare>> ci disse Dominique prima che Roxanne potesse rispondere.
<<Oh andiamo proprio adesso?>> sbuffai.
<<Non e colpa mia se fai schifo alla guida e se io ho bevuto una bottiglia di vodka...o forse sì>>
Dopo una mia sonora sbuffata accostai la macchina appena passata la galleria.
<<Prego vomita>>
Dominique uscì di corsa dalla macchina e cercando di non inciampare vomitò a pochi metri dell'entrata di un bar con sopra un cartello con la scritta luminescente che ne indicava il nome.
Nel frattempo Roxanne stava continuando a cantare a squarciagola la canzone del Titanic dal tetto della macchina, facendo finta di essere sopra di esso.
<<Maledizione non ti dovevo far guardare quel film>> borbottai.
<<Rose! Lo sai che tu ti chiami Rose?!>>
<<Molto perspicace>>
Si sta peggio di me.
<<No dico davvero! Tu ti chiami Rose! Come quella del Titanic! Ti manca Jack...aspetta! Scorpius è biondo! O mio Dio! Siete la reincarnazione di Jack e Rose!>> disse scoppiando a ridere come una psicopatica.
<<Tu sai male>><<Ragazze ho vomitato...che schifo è colpa tua Rose! Adesso guido io! Spostati>> mi urlò contro spostandomi bruscamente di lato e montando al posto del guidatore.
<<Finirà male. Me lo sento>>
Dopo circa dieci minuti in cui Dominique non capiva come accendere la macchina e come farla muovere, ma in cui aveva capito come suonare il clacson dato che aveva supposto fosse l'acceleratore un po' difettoso, partimmo.
<<Sembra di stare in processione Domi>> sbuffò Roxanne.
<<Aspetta un attimo! Voglio testarla a modo! Non sono mai salita su una macchina infondo>>
Roxy a quelle parole si accasciò contro il sedile posteriore dell'auto continuando a cantare una versione della colonna sonora di Titanic più lenta.
Passò un altro quarto d'ora prima che Dominique tutto d'un tratto diventasse la persona più psicopatica di questa terra e ridendo come solo una persona folle sa fare,premette sull'acceleratore riuscendo ad andare più veloce di me.<<Finalmente si balla!>> urlò Roxanne mentre con un grande sforzo, dato che Dominique aveva appena affrontato una curva pericolosamente rischiando quasi di finire nella corsia opposta, apriva il tettuccio dell'auto.
<<Ferma dove sei!>> le gridai. <<Adesso tocca a me!>> protestai strisciando goffamente nei sedili posteriori e mettendo per sbaglio un piede in faccia a Dominique.
<<Rose!>>
<<Ups>> risi.
Rapidamente costrinsi Roxanne ad andare al mio posto mentre io tentavo di restare in equilibrio in piedi con il busto fuori dal tettuccio.<<Pronto?>> urlò Dominique qualche istante più tardi, dopo essere riuscita a recuperare un telefono squillante,molto probabilmente quello del "bel fusto", sparso per la macchina.
<<È al contrario Domi>> ridacchiò Roxanne.
<<Oh...pronto?>>
<<Con chi parli?>> urlai io.
<<James? Che cavolo vuoi?! E poi come fai a sapere usare il telefono?>>
La risposta mi arrivò anche se Dominique non mi aveva risposto direttamente.
<<Domi rallenta stai andando troppo veloce adesso che sei al telefono>> le urlai dal tetto.
In effetti stava decisamente andando veloce dato che non riuscivo a distinguere neanche le figure che mi sfrecciavano accanto.
<<Che cosa Rose?! Non ti sento!...James non mi urlare in un orecchio! Sto guidando>>
<<Ho detto di rallentare!>>
<<James se non la finisci butto il telefono fuori dalla macchina>>
<<Domi rallenta!>>
<<Uh che palle!>> urlò dopo poco sporgendosi dal finestrino per gettare via il telefono.
<<Il volante!>> le strillò Roxanne cercando di afferrarlo al suo posto.
<<Stiamo per andare fuori strada!>> urlai io invano.
<<Che cosa?...>> chiese Dominique alquanto spaesata tornando a guardare avanti a se mentre una Roxanne impacciata cercava di controllare il volante con scarsi risultati dato che la macchina stava sbandando in continuazione.
<<Frena ora!>>
<<Non so qual è il freno!>>
<<Oh merda...>>Le ultime cose che vidi furono la macchina che sbandava finendo fuori strada per poi cappottarsi, e io che venivo sbalzata via dal tettuccio mentre le urla di Dominique e Roxanne mi affollavano la mente. Dopodiché più nulla.
Appena venni sbalzata fuori dall'auto, rotolai bruscamente in una coltre di terra e erba, sbattendo la testa più e più volte,fino a quando non mi arrestai.
Poi il mio cuore si fermò.
STAI LEGGENDO
You're my favourite mistake •Scorose•
FanficCiao sono Rose Weasley e sto per raccontarti la storia della mia vita, ansi più esattamente, del motivo per cui è finita. Quindi mettiti comoda sei sei curiosa di scoprire il motivo, perché è una di quelle storie lunghe che però finiscono in fretta...