"You are magic"
Ci stiamo guardando da un po' io e Hoseok, senza parlare, senza fare nulla.
Posso sentire le dita della sua mano scorrermi fra i capelli.
Mi piace questa sensazione.
È calda, rilassante.
Ma... non la capisco.
Non il suo senso, non la sua funzione, non il motivo per cui gli permetta di toccarmi.
Cosa ha di speciale quest'uomo?
Razionalmente parlando, nulla.
È attraente.
Molte persone sono esteticamente attraenti, non è una motivazione accettabile.
Ma lui non è come gli altri.
Forse no, forse davvero è diverso.L'hacker abbassò lo sguardo solo per un attimo, sfuggendo all'intensità che permeava gli occhi di Hoseok, e si accorse si avere le mani sudate. Tornò a guardare il poliziotto strofinandosele con discrezione sulla stoffa dei pantaloni per liberarsi di quella sensazione fastidiosa e umidiccia.
Strano, pensò.
E il suo cervello si mosse alla ricerca di una spiegazione razionale.
Causa di mani sudate può essere l'eccitazione.
Le monoamine ( dopamina, noradrenalina e serotonina), sostanze chimiche che generano eccitazione nel nostro cervello, agiscono anche sulle ghiandole del sudore. Dal momento che ben due terzi di queste si trovano sul palmo delle mani, possiamo avere mani umide (o sudaticce). Cosa che colpisce particolarmente gli uomini, il cervello maschile produce infatti dosi maggiori di monoamine.
No.
Sì.
Be' un altro segno di eccitazione sessuale sono le pupille dilatate e quelle di Hoseok sono più grandi del normale in questo momento.
Frutto della consapevolezza di non essere l'unico a trovarsi in quella situazione, un sorriso, impercettibile, gli comparve sul viso per poi sparire con il ritorno di pensieri fastidiosi.
Ma sono quasi certo che le mie stiano avendo le stesse reazioni.
Non è un bene.
O forse sì.
«Come stavo dicendo... oggi non sembri così nervoso».
«Non lo sono».
Perché dovrei?
Ieri è stato solo un caso, una falla nel mio autocontrollo, un inconveniente che non si verificherà di nuovo.
Il nervosismo è sintomo di debolezza. Ed io non sono debole, non più.
Sentimenti e emozioni sono un campo troppo instabile e di difficile prevedibilità, non vale la pena di investirci del tempo, a meno che non si è certi del risultato.Sono certo che sto fraintendendo i segnali, probabilmente sono malato.
Forse mi ha contagiato Hoseok, visto che ha i miei sintomi.
«Come mai?»
«Così».
Come se potessi dirtelo.
STAI LEGGENDO
HACKER ➥ [Vhope]
FanfictionUna serie di omicidi sconvolge Seoul, al detective Jung Hoseok e alla sua squadra viene affidato il delicato compito di catturare il colpevole. Il killer però si rivela una preda difficile e la sua cattura richiede abilità particolari, tanto da con...