nota altamente stronza e antipatica

759 86 180
                                    

Mi prendo questo spazietto per dirvi delle cose importanti e per mettere un po' di questioni in chiaro.

1. Tra un po' rimetterò la storia pubblica in modo che sia accessibile a tutti, come avevo detto, era una cosa temporanea.

2. Il capitolo è quasi pronto, e lungo.

3. Non posso rispondere i commenti da settimane, non mi arrivano le notifiche e non mi fa nemmeno aprire i capitoli per vedere i commenti.

Poi, passiamo ad una cosa che mi preme ribadire, perché a quanto pare qualcuno è di coccio e in testa non gli entra.

Mi è stato detto che ho messo la storia privata solo per raggiungere i 1000 followers. Normalmente me ne fregherei, ma mi girano le ovaie e, onestamente, a volte – certe persone – sono una rottura di coglioni.

Prima tutto, con quello che è mio, ci faccio quello che voglio. Qui nessuno mi paga per fare niente, ANZI, è wattpad che si cala soldi in tasta con quello schifo di pubblicità con cui infarcisce le storie e che mi urtano i nervi che non avete idea (per eliminarle scaricare da browser blokada).

Quindi, venirmi a dire quello che posso o non posso fare è il primo passo per farmi sbroccare di brutto. Se ANCHE io lo avessi fatto per avere followers, nessuno può dirmi o accusarmi di qualcosa. E sapete perché? Perché chi mi ha seguito lo ha fatto per leggere quello che io ho scritto: una storia con una trama, in cui investo tempo ed energie, in cui i personaggi hanno uno spessore psicologico e dei capitoli veri.

Chiarito questo punto passiamo al fulcro di questa nota.

Ve lo dirò nel modo più semplice ed educato che conosco:

Dei followes non me ne faccio un cazzo.

Letteralmente. Nulla. Nada. Non mi ci pago la spesa, non mi puliscono casa, non studiano per me.

Che voi mi seguiate o no, a me non frega proprio. E non è che sono ingrata, se volete ben venga, se non volete pace all'anima vostra. Che vi devo dire? Io ho una vita complicata – come quella di tutti fuori da quest'app.

Forse pensate che premere il ditino su "segui" o "smetti di seguire" vi renda speciali? Cos'è che avete? Un delirio di onnipotenza? Ma pensate davvero che tutto ciò sia importante? Se la vostra mentalità è questa, sappiate che siete solo un numero. Un solo, piccolissimo, numero.

1, è questo che siete.

1 eravate prima di seguire, 1 siete durante e 1 restate dopo.

Questa vale anche per quelle che hanno un mezzo orgasmo ad ogni nuovo follower. Avere tanti seguaci non aumenta il vostro potenziale. Quei numeri lì sotto non andranno ad aggiungersi al vostro valore, non vi renderanno migliori, né più intelligenti, né più amati. Ed è davvero patetico pensare il contrario.

Pensate che stia facendo la cattiva adesso? No. Io vi sto dicendo le cose come stanno. Su quest'app, ma no, in generale, c'è un buonismo in giro, un buonismo così inutile e ipocrita. Io, di solito, mi faccio i fatti i miei. Non vado in giro a fare l'oca sui profili altrui per farmi notare, non vado a lasciare commenti carini su storie che probabilmente mi fanno schifo al cacchio e non vado a fare nemmeno spam. Non cerco l'approvazione di nessuno, mi fa piacere se vi piace quello che scrivo ma la questione finisce lì. Non ho bisogno di rompere gli zebedei alla gente ogni due e tre e scrivere tutti i miei problemi – magari inventandomene anche qualcuno, e sapete cosa? So di non essere l'unica a pensarla così, ma vuoi per quieto vivere, vuoi perché non ne vale la pena, giustamente ci si fa i fatti propri.

Per la cronaca, io non me sto su wattpad a guardare compiaciuta il numero di follower che sale, se avessi così tanto tempo scriverei nuovi capitoli e risponderei ai commenti – se potessi – che sono sicuramente più importanti.

HACKER ➥ [Vhope]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora