Kelly mi ordinò di entrare nel palazzo con lui.
Mi fece strada,"Vigil del fuoco!C'è qualcuno?".
Urlammo in mezzo al fumo e alle fiamme,faceva veramente tanto,ma tanto caldo.
"Saliamo!"
Detto fatto,eravamo al primo piano,ma persi di vista Kelly,"Vigili del fuoco!C'è nes-","Aiuto!Aiuto!".
Una voce,sfondai la porta con un calcio,la stanza piena di fumo e fiamme,vidi un uomo sotto un armadio,era incastrato,mi chinai,"Non si preoccupi ora la porto fuori!".
Li strappai un pezzo di stoffa dalla maglia,"Se lo metta sul naso!".
L'uomo obbedì,era stabile la cosa era positiva così poteva collaborare,"Ora mi ascolti bene!Cercherò di alzare l'armadio e lei dovrà spostarsi.Okay?".
L'uomo annuii,provai una,due volte ad alzare l'armadio,alla terza volta riuscii ad alzarlo per far uscire l'uomo che sgattaiolò via,iniziò a tossire,mi tolsi la maschera e gliela misi addosso,"Respiri con questa!".
Lo presi sottobraccio e ci avviamo verso l'uscita,vidi Casey sotto le scale,"Ho trovato solo lui!".
Casey prese l'uomo e mi diede la maschera,iniziai a tossire,il fumo era entrato nei polmoni,mi girai per tornare al primo piano,"Enny dove vai?!".
Mi girai,"Cerco Severide!È sparito!".
Iniziai a correre per le scale,le fiamme stavano aumentando,quando aprii una porta le fiamme sbucarono fuori dalla stanza,stavano per saltarmi addosso per fortuna riuscii a schivarle con un salto,ma il pavimento cedette e caddi a terra sbattendo la schiena contro la bombola d'ossigeno.
Mi faceva male tutta la schiena,sentii un fischio,controllai la bombola,l'ossigeno era esaurito perché la bombola si squarciò per via della caduta.
Iniziai a tossire peggio di prima,mi mancarono le forze e mi sentii debole...
KELLY.
Non c'era più nessuno,Herrmann mi comunicò via radio che l'edificio era stato evacuato del tutto,ma che all'appello mancava Rhodes,iniziai a chiamarla via radio ma nulla.
Inizia a urlare il suo nome,ma nulla,quando mi avvicinai alla zona scale del primo piano vidi un buco nel pavimento e una porta aperta dalla quale uscivano delle fiamme,sentii un fischio,guardai sotto e la vidi,"ENNY!".
Non si muoveva,era priva di sensi,riuscii a buttarmi di sotto,la scossi un po',"Enny!Hey svegliati!".
Vidi che la bombola era rotta,"Merda",mi inginocchiai,presi la mia di maschera e gliela misi,le presi la testa e gliela appoggia sul mio petto,afferrai la radio,"Qui Severide!Dawson prepara un lettino di corsa!".
"Tempo!".
"Due minuti!".
Presi Enny in braccio,"Guardami!Enny guardami.Apri gli occhi bella!".
Correvo fra il fumo e le fiamme,ormai i mie occhi si erano abituati al fumo.
Non appena corsi fuori dell'edificio,ci fu un'esplosione,strinsi Enny a me e le feci da scudo.
Le orecchie mi fischiavano,venni aiutato da Cruz e Otis,quest'ultimo prese Enny e la mise sull'ambulanza.Boden mi diede il permesso di andare col camion in ospedale finito il lavoro sul campo.
Quando arrivai in ospedale,tutto sporco e sudato andai alla ricerca di Connor,lo trovai in sala d'attesa,era in borghese,questo voleva dire che non era di turno,"Kelly!".
"Come sta Enny?".
Scosse la testa,"Non lo so,non mi dicono nulla.Tu sai cos'è successo?".
Scossi la testa,"No amico,quando l'ho trovata era svenuta",si portò le mani nei capelli,aveva un'aria stanca e preoccupata.Dopo mezz'ora ci sedemmo in sala d'attesa insieme a tutto il resto della squadra,erano venuti tutti.
Un infermiere venne da Connor,"Tua sorella si è svegliata",tirammo tutti un sospiro di sollievo.
ENNY.
Mi svegliai tutta dolorante in ospedale,l'infermiera mi disse che avevo perso i sensi e che avevo tre costole inclinate,le dissi che ero caduta e che sbattei la schiena contro la bombola d'ossigeno,il dottore disse che nel giro di una settimana sarei guarita.La porta bussò e subito dopo sbucò la testa di Connor tutto sorridente,"Fratellone!".
Mi abbracciò piano e mi lasciò un bacio sulla fronte,"Certo che come prima missione è andata benissimo eh!".
Sbuffai e mi coprii la faccia con il lenzuolo,"Che vergogna mamma mia.Ho fatto una figuraccia",mi accarezzò la testa,"Capita a tutti,hai salvato un uomo mi hanno detto",spalancai gli occhi,"Sta bene?".
Annuii,"Almeno lui",risi,"Ah si,c'è una persona che vorrebbe vederti",alzai un sopracciglio,"Posso farla venire?".
"S-si va bene",mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò.
Non capivo chi poteva essere questa persona.
Bussarono,"Avanti",la porta si aprì e vidi un Severide tutto sporco con ancora addosso la divisa,sorrisi,"Come stai?".
Si sedette accanto a me,"Bene grazie.Tu?".
Ci guardammo per un po',era veramente carino,"Io?Si sto bene.Come hai fatto a finire di sotto?Credevo che fossi uscita dopo aver salvato quell'uomo".
KELLY.
Era carina con i capelli sciolti.
Stava bene,si era ripresa,lo si vedeva dal colore delle labbra,"Bhe ecco vedi,quando non ti vidi,pensai al peggio,così sono venuta a cercarti ma il pavimento è crollato e poi sai com'è finita la storia",si morse il labbro,"Potevi cercarmi con la radio",dissi ridendo,"So,ma non c'ho pensato,scusa",rispose ridendo a sua volta.
"Appena esci ti porto a bere al nostro pub",mi sorrise,"Grazie Kelly,se non era per te,bhe io...",le accarezzai la mano,"Siamo una squadra io e te.Dobbiamo guardarci le spalle a vicenda","Si,hai ragione".Tornammo tutti in caserma,dissi a Connor di tenermi aggiornato su Enny.
Andai in spogliatoio con in mano l'attrezzatura di Enny,vidi che eravamo vicini di armadietto,sorrisi.
Gettai la bombola rotta,le diedi una delle mie e le lasciai un biglietto nella tasca della giacca.
Mi arrivò un messaggio da Connor,erano tornati a casa,Enny sarebbe potuta tornare a lavoro domani,ma non doveva sforzarsi,da suo tenente pensai agli incarichi che le potevo dare.
Avvisai tutti,erano contenti.
Andai a casa,cena solo come tutte le sere e mi gettai sul letto con un unico pensiero...
STAI LEGGENDO
Dominare il fuoco.
FanfictionEnny Rhodes si trasferisce a Chicago per due motivi. Il primo è perché vuole diventare pompiere. La seconda perché così può restare accanto a suo fratello chirurgo che lavora al Chicago Med,nonche il Dottor Connor Rhodes. Dovrà affrontare dure prove...