Non puoi

870 29 1
                                    

"Taylor!".
Enny corse dietro nostro figlio,"Hai dimenticato il pranzo",porse la busta col cibo al piccolo,i due si salutarono di nuovo prima che il piccolo salì sul pulmino,la scuola portava i bambini in gita in bosco,era inverno e potevano giocare tranquillamente in mezzo alla neve,sarebbero tornati per l'ora di cena,"Andiamo dai,o faremo tardi",dissi alla ragazza stringendole la mano.

La giornata trascorse tranquilla,ma Enny era strana,"Che ha?".
Disse Herrmann indicandola,in effetti non smetteva di muoversi,"Nostro figlio è andato in gita con la scuola,ed ecco il risultato",risposi mettendomi il giaccone,dovevamo uscire a controllare gli idranti per il quartiere,con questo freddo alcuni si congelavano per non rischiare perdite di tempo durante gli interventi,dovevamo togliere il ghiaccio.
Casey ed Enny erano insieme,lui a volte aveva il dono di tranquillizzarla,era veramente bravo con le persone, ricordo ancora quando era arrivata in caserma,Casey l'aveva presa in simpatia,sembrava quasi che fra i due stesse nascendo qualcosa...
"Tra mezz'ora tornerà a casa",mi disse Enny rompendo il ghiaccio dell'ultimo idrante,"Va tuo fratello a prenderlo?".
"Penso proprio di sì. Connor finisce presto oggi".
La guardai,era bellissima...
CONNOR.
Mi stiracchiai la schiena,il mio turno stava per finire,sarei andato a prendere mio nipote a scuola e poi sarei uscito, appuntamento galante,"Dottor Connor",ed ecco April tutta sorridente,"Dimmi tutto",dissi appoggiandomi al bancone,da quando fra lei e Choi era finita,ci stavamo frequentando,ormai era passato un bel po' di tempo e Choi stava già con un'altra ragazza,era tutto tranquillo,"Stasera pensavo...",mi disse sottovoce quando...
"INCIDENTE STRADALE! IN ARRIVO QUATTRO AMBULANZE. SI TRATTA DI BAMBINI".
Ed ecco che arrivò Maggie urlando con la radio in mano,le porte del Pronto Soccorso si spalancarono,i paramedici stavano portando nelle rispettive stanze libere i bambini,erano tutti pieni di sangue e di paura,ci mettemmo subito a lavoro,mi misi i guanti quando Will mi bloccò,"Che c'è?".
Sospirò,"Si tratta del bus, dov'era tuo nipote.
Non puoi partecipare".
Spalancai gli occhi.
"Taylor dov'è?".
Will non disse nulla,si limitò a guardarmi negli occhi...

Dominare il fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora