Ero terrorizzata.
Mio figlio poteva essere ferito o peggio.
Lo sguardo di Kelly era freddo e terrorizzato allo stesso tempo.
"Sta tranquilla.Tuo figlio è in gamba",mi rassicurò Herrmann,"Grazie,ma sarò più sicura non appena lo abbraccerò".
Saltammo giù dai rispettivi mezzi.
Attorno alla scuola c'erano un sacco di persone,la polizia stava cercando di tenere calmi i genitori e tutti i curiosoni.
"Casey,Severide.Mandate dentro quattro uomini,il resto degli uomini dovrà aiutare i paramedici e gli altri entreranno dopo",i due tenenti si guardarono negli occhi,"Va bene",dissero in coro.
"Otis,Cruz,Tony e Capp.Vengono con noi",urlò Kelly,strinsi la presa sulla maschera,"Vengo io al posto di Tony",Kelly mi fulminò con lo sguardo,"Va bene",disse Casey.
Entrammo dentro l'edificio.
C'era talmente fumo che si faceva fatica a vedere il compagno davanti anche con l'aiuto delle torce presenti sui caschi.
Casey diede l'okay agli altri di entrare insieme ai paramedici.
"Vigili del fuoco!".
"C'è nessuno?!?".Portammo fuori venti persone,ma fra queste non c'era mio figlio.
Continuammo con le ricerche.
"Taylor!Taylor dove sei?!".
Vedevo i miei colleghi portare in salvo le ultime persone,ma di mio figlio nessuna traccia.Corsi da Kelly,"Dove cavolo è?!".
Guardai i suoi occhi attraverso la maschera,erano impaurito,"No-non lo so".
Sentimmo un rumore provenire da dietro una porta.
Ci guardammo.
Corremmo verso essa,bussammo,"Vigili del fuoco!".
"Aiu-aiuto!".
Era lui.
Era la voce di Taylor!
Ringraziai Dio.
"Ty siamo mamma e papà.Adesso ti liberiamo.Sta lontano dalla porta!".
Kelly iniziò a calciare la porta.
Io provai ad aprirla col piede di porco.
La porta finalmente cedette ai colpi.
Vedemmo una nuvola di fumo venirci addosso.
Ty era appoggiato al muro.
Tossiva.
Lo afferrai.
Li misi la mia maschera d'ossigeno,"Adesso ti portiamo fuori",scosse la testa,"C'è un'altra persona.Sotto la finestra",indicò il posto,Kelly mi spinse via,"Uscite!".
Trattenni il fiato,strinsi mio figlio e corsi il più veloce possibile fuori.Una volta fuori,ripresi a respirare.
Ty non smetteva di tossire,era sporco,"Tesoro va tutto bene",mi saltò al collo,"Adesso ti affido a zia Gabby",lo tirai su,Dawson lo prese fra le sue braccia,"Menomale stai bene Ty.Vieni anche tu Enny,controllo anche te",scossi la testa e mi rimisi la maschera,"Devo andare da Ke-",in quel preciso,ci fu una forte esplosione dietro di me,talmente forte che caddi a terra.
Mi tirai su,guardai la scuola,le fiamme la stava avvolgendo del tutto.
Guardai gli altri allontanarsi il più velocemente possibile dall'edificio.
"KELLY!".
Mi alzai di scatto per entrare,ma Boden mi afferrò e mi immobilizzò,"Capo mi lasci!".
Più mi dimenavo più lui stringeva la presa,"No!È un ordine Enny!".
Li tirai un pugno sul braccio,"LASCIAMI!"."Aprite l'acqua!".
"Fate allontanare i civili!".Le urla.
Le fiamme.
Il fumo.Kelly...
Kelly era là dentro...
Le lacrime che non smettevano di scendere.
Mi bruciava il petto dalla paura.
"Ke-Kelly...".
STAI LEGGENDO
Dominare il fuoco.
FanfictionEnny Rhodes si trasferisce a Chicago per due motivi. Il primo è perché vuole diventare pompiere. La seconda perché così può restare accanto a suo fratello chirurgo che lavora al Chicago Med,nonche il Dottor Connor Rhodes. Dovrà affrontare dure prove...