«Hai l'opportunità di farti Christoffer Schistad e tu non vuoi usarla?»
No.Sbuffo sonoramente coprendomi il viso con il cuscino.
Quale parte del 'alla festa non ci vengo' le ragazze non capiscono? Non sono un tipo da feste, se bevo subito mi ubriaco, non so ballare e la maggior parte dei vestitini non mi stanno bene, preferisco poltrire sul letto finché non devo tornare a scuola.
Ma sfortunatamente le ragazze sono molto testarde e mi tirano le coperte da dosso spingendomi fuori dal letto.«Ragazze basta! Non ci vengo, vi ho fatto avere l'invito, andateci e dite che non mi sentivo bene se Christoffer dovesse chiedere, ma probabilmente non si ricorda nemmeno di me!» alzo la voce e Noora incrocia le braccia.
Non ce la faccio più, sono qui da due ore e mezza e non capiscono che io alla festa non vado. Mi hanno chiesto di procurare l'invito, l'ho fatto, ora che vogliono?«Invece vieni o non ci andiamo nemmeno noi.» annuncia Noora sedendosi sul letto, sfilandosi le scarpe. Tutte le altre annuiscono e la imitano.
«Quindi possiamo aprire l'alcol?» chiede Chris e spalanco gli occhi, alzandomi dal letto.
«No, no, no, no. Ho fatto la figura della stalker ossessionata innamorata di Christoffer per avere l'invito, ora ci andiamo.»
«Ci andiamo?» chiede Sana annoiata di questa discussione per lei inutile e scontata. Annuisco sconfitta e tutte festeggiano, aiutandomi a cambiare e a truccare.
Arrivate alla festa, mi siedo sul primo divano che vedo e guardo la folla. Riconosco varie persone di scuola, noto anche il gruppo delle Pepsi Max e Ingrid.
Sposto lo sguardo e noto Vilde che già parla con un ragazzo, aveva detto che uno se lo voleva fare, spero solo non ci soffra.
Sana è con Chris, con un gruppo di ragazze che parlano.
Noora non la vedo, probabilmente è fuori con qualcuno.«Non balli?»
Mi giro spaventata e noto Christoffer Schistad affianco a me che sorride mentre mastica una gomma e una lattina di birra tra le mani.
«Non sono un tipo da feste.» dico semplicemente e mi giro di nuovo verso la folla. Spero solo non pensi che voglio farmelo, ho fatto solo un piacere alle ragazze, non lo contatterò più.
«Si nota. Non vuoi nulla da bere?» mi domanda ancora e alzo gli occhi al cielo, quando se ne va?
«Non hai altro da fare?» chiedo e mi allontano un po', spostandomi verso la fine del divano. Christoffer ride spostando lo sguardo verso la folla e resto a guardarlo: non possiamo negare che sia un bel ragazzo.
Vengo distratta da delle urla e porto nuovamente lo sguardo alla folla: Sana che quasi prende per i capelli una ragazza.«Dramaaa» dice Christoffer allungandosi verso di me e lo guardo annoiata, poi mi alzo e corro verso le ragazze.
Poteva finire peggio.
||CIAO RAGAZZE
Come state? Sono di buon umore, sono usciti i quadri a scuola e sono promossa 🎉 voi?
Fatemi sapere se la mia idea vi piace, mi farebbe molto piacere!
Have a nice day.
💙