"Uhm...scusa" dico impacciata mentre raccolgo le mie cose sparse sul pavimento della scuola , "no,scusa è stata colpa mia! Aspetta che ti do una mano" ,il ragazzo contro cui ho sbattuto mi sorride e mi aiuta a raccogliere le mie cose; ha i capelli castano chiaro con le punte bionde,gli occhi di un azzurro che ti ricorda il mare in tempesta e una spruzzata di lentiggini sulle guance.
"Mi dispiace tantissimo, comunque io sono Ethan,piacere"
"Riley" gli sorrido di rimando.
"Come mai eri cosi concentrata da non notare che un ragazzo ti stava per arrivare addosso?" mi domanda con un piccolo sorriso sulle labbra , "ehm...stavo andando verso il mio armadietto,ma l'ho sorpassato e non me ne sono accorta" rispondo imbarazzata.
Prima figura di merda della giornata ,fatta!
Ora bisogna essere pazienti e aspettare che il treno che porta le altre 1000 figuracce arrivi."Deduco che tu sia nuova,allora!"
Perspicacia portami via.
"Eh si" mormoro alzando lo sguardo verso il ragazzo, "la signora Forbs non ti ha assegnato una guida?" mi domanda corrucciando la fronte;
Cazzo,gli ho appena detto che sono nuova e lui pretende che io sappia chi è sta signora Foqualcosa?!
Vedendo la mia espressione confusa si spiega "la segretaria di solito ai nuovi arrivati affida una guida,per fare un mini tour della scuola e spiegare un po cosa si fa" ,ma certo! La segretaria!Meglio se non mi ha affidato quella stupida guida,posso andare d'inzecco per le aule,poi non me ne frega assolutamente niente di quello che si fa oltre alle lezioni.Il moro/biondo indica qualcosa oltre la mia spalla dicendo "credo sia quello", non capendo a cosa si riferisce mi giro,ma l'unica cosa che vedo sono alcuni ragazzi che aspettano impazientemente che suoni la campanella per entrare in classe, mentre altri sono ancora nel mondo dei sogni.
Ma questo ragazzo sa specificare?!prima mi parla della segretaria pensando che io sia una specie di genio,invece adesso parla di un qualcosa di cui ancora non so l'esistenza!
Vedendo che non capisco,di nuovo,mi spiega "l'armadietto, ho letto nel foglio che ti è caduto che il tuo armadietto è il 123,di fronte al mio" mi sorride di nuovo Ethan;
Dopo un mio 'grazie' sussurrato ci avviamo verso l'armadietto e mentre lo apro e sistemo dentro le cose che non mi servono il ragazzo mi domanda "che corsi hai?"
"Uhm,non mi ricordo,è scritto qui" prendo il foglio e glielo porgo, "ottimo!abbiamo i primi tre corsi in comune : letteratura,storia dell'arte e scienze!
Allora, vado dalla segretaria e le dico che ti farò da guida, poi dopo vai a lezione,va bene?" mi domanda occhi azzurri , "sei sicuro di voler saltare la lezione? Posso anche fare il tour da sola" dico con un' alzata di spalle "no,devo scusarmi per esserti venuto addosso!" mi sorride .
Ma ha una paralisi alla bocca? Sorride sempre!"Va bene allora"
***
"Invece tu da dove vieni?" mi domanda Ethan mentre ci avviamo verso le classi. "Vengo da Hollywood,mio padre e mia madre sono separati, prima stavo con mia madre,ma poi abbiamo constatato che non aveva abbastanza soldi per reggere una famiglia,cosi io e mio fratello ci siamo trasferiti qui da mio babbo,che, economicamente parlando,sta molto meglio rispetto a mia madre!"
Ethan è un ragazzo simpatico, viene dalla California e si è trasferito qui con i suoi genitori e sua sorella,che ha la nostra età.
"Hai un fratello?"
" Si chiama Alec,ha 3 anni" gli rispondo.
Da quando ti comporti così gentilmente?!
Mi domanda una vocina nella mia testa..
Sinceramente se fosse stato qualcun altro lo avrei mandato a fanculo nel momento esatto in cui mi era venuto a sbattere contro,o forse in cui io gli sono andata a sbattere contro,ma questi sono piccoli dettagli insignificanti;invece con lui ho un comportamento da 'brava ragazza' che mi sta cominciando a stufare,ma sono appena arrivata, volevo apparire gentile con queste nuove persone!
Anche se poi quando mi conosceranno meglio se la daranno a gambe....tanto tutti hanno fatto cosi apparte Jennifer e Sebastian.
Quei due sono proprio incorreggibili,ma mi fanno sentire a mio agio e a casa ed è per questo che loro due sono le uniche persone con cui io abbia abbassato la mia maschera e con cui ho passato momenti dove mostravo i miei lati deboli; quando qualcosa non andava per il verso giusto e tutto andava a rotoli,la prima cosa che facevo era quella di chiamarli e dirgli che dovevano venire a casa mia immediatamente.
Loro venivano, mi ascoltavano ,io piangevo,urlavo e loro semplicemente mi ascoltavano e quando avevo finito rimanevano a mangiare schifezze con me e passavamo il resto del tempo a guardare serie tv."Ehi ci sei? Mi stai ascoltando Riley?" mi riscuoto dai miei pensieri e ritorno sulla Terra.
"Uh,ehm, si,dicevi?"
"Sei ancora nel mondo dei sogni eh? Che pigrona." mi rinfaccia Ethan con un ghigno stampato i faccia;
Ma come si permette?!
Ci conosciamo da pochissimo e lui mi da della pigrona?!
Gli faccio vedere io chi è la pigrona!
"Se mi dai un'altra volta della pigrona giuro che ti amputo i gioielli di famiglia e li regalo al cane di mia nonna!" rispondo mentre lo spintono; "okay,okay ,sta calmina! Mi aspettavo fossi più gentile a prima vista,ma hai un bel caratterino eh!" ,risponde alla mia spinta con un pugno leggero sulla spalla e dopo avergli lanciato un'occhiataccia ci avviamo verso la classe.
STAI LEGGENDO
Young Wolf
Hombres LoboRiley Jhonson vive con sua madre ad Hollywood, insieme al suo fratellino Alec di 3 anni. Dopo una discussione con la madre, Riley decide di andare a stare per un po da suo padre ad Horizon Valley, una cittadina che dista più o meno 5 ore da Hollywoo...