"Bene ragazzi,per domani voglio che leggiate i primi 2 capitoli per farvi un'idea dell'argomento."Il prof di scienze ci saluta e come una mandria di bufali,tutti escono dall'aula.
Mi alzo,prendo le mie cose e aspetto che Ethan mi raggiunga."allora come ti è sembrato il prof?" mi domanda come alla fine delle altre ore il ragazzo;
"Bah,come tutti gli altri,noioso e troppo serio" gli rispondo esattamente come prima.
"Vedo che non cambi di opinione" ridacchia Ethan mentre ci avviamo verso la mensa.
"Allora,Riley,adesso mi devi ascoltare attentamente" mi dice tornando serio.
"va bene,ti ascolto" rispondo a mia volta mentre mi metto in fila prendendo un vassoio, il ragazzo dagli occhi azzurri mi imita e continua a parlare con la sua espressione da 'sono super serio ,non scherzare con me'.
"Adesso ti consiglierò chi è meglio frequentare e chi no, perché se compi una sola mossa sbagliata potresti finire nel gruppo dei nerd o se rimani neutrale sarai più o meno come me,ne popolare ne sfigato"
"Ma non capisco,se io fossi una nerd allora cosa cambierebbe?" gli domando confusa.
"beh,innanzitutto se sei una nerd Samantha ti prenderà di mira perché capirà che sei una preda facile,poi tutti seguono il punto di vista della più popolare della scuola,quindi se lei si fa un'idea su di te,tutta la scuola la segue come un gregge di pecore" mi spiega.Ci sediamo al tavolo e lui indica il primo tavolo a cui sono sedute le due ragazze che questa mattina leggevano i libri;
"Loro due sono Camille e Sophia, sono due ragazze a prima vista normalissime, ma se qualcuno gli da una notizia scandalizzante, finisce subito sul loro 'blog' schifoso su cui pubblicano tutte le notizie scolastiche, del tipo Samantha ha fatto questo, Samantha ha fatto quello, i ragazzi vincono la finale di basket, tizia e sempronio si sono mesi insieme e cose del genere."
Metto una forchettata di insalata di riso in bocca e ascolto quello che ha da dirmi il moro/biondo ;"Poi,parlando appunto di popolarità, quelle tre sono le piú popolari della scuola, quella al centro è Samantha e quelle al suo fianco sono Daisy e Madison" mi indica le tre barbie di stamattina sedute al tavolo con un gruppo di ragazzi.
"Chi sono i ragazzi seduti con loro?" gli domando incuriosita.
"Sono i ragazzi che fanno parte della squadra di basket e quello con i capelli neri che Samantha si sta mangiando con gli occhi è quel coglione del mio migliore amico, James Walker,capitano della squadra di basket,fidanzato di Samantha e ragazzo più popolare della scuola""Come mai lo conosci? Nel senso se tu non sei 'popolare' come lui,allora perché siete migliori amici?"
"Io e James siamo amici da quando avevamo 6 anni,da li non ci siamo più lasciati" Ethan comincia a mordere la mela mentre io mi perdo nei miei pensieri.
Allora,mi ha praticamente fatto capire che la meta della scuola è composta da persone orribili,ma pensandoci bene sono solo poche persone quelle,potrei chiedergli di presentarmi altre persone oppure potrei semplicemente tenermi solo il ragazzo dagli occhi azzurri come amico.
Coscienza aiutami tu.
Forse è meglio la seconda,cosí evito di fare ipotetiche figure di merda che arrivano con il trenino Thomas.
"Io adesso ho due ore di educazione fisica, tu invece che hai?" mi domanda Ethan risvegliandomi dai miei pensieri
"oh,beh,sul foglio c'era scritto che ho due ore di educazione artistica" rispondo scettica,pensando che le due ore seguenti sarebbero state le migliori di tutta la giornata.
STAI LEGGENDO
Young Wolf
WerewolfRiley Jhonson vive con sua madre ad Hollywood, insieme al suo fratellino Alec di 3 anni. Dopo una discussione con la madre, Riley decide di andare a stare per un po da suo padre ad Horizon Valley, una cittadina che dista più o meno 5 ore da Hollywoo...