-20-

942 97 12
                                    

Lasciare un bambino di 3 anni a casa da solo non è da mettere nella lista delle cose da fare.

Appena sono entrata in casa sono rimasta di sasso.

Alec ha deciso di essere un 'capotreno' e ha fatto passare le rotaie del suo treno per la cucina,il salotto,le scale,camera mia,il cesso e ci manca solo l'America per avere un quadro completo.

"ALEC" grido avanzando lentamente, cercando di non inciampare da qualche parte, ma ovviamente quel fottuto binario doveva essere per forza attaccato male,così cado a terra,per l'ennesima volta e come sempre sbatto il culo sul pavimento.

Un ringhio esce dalla mia bocca,e subito dopo sento qualcuno scendere lentamente le scale.

"Riley sei tornata!" Alec comincia a correre verso di me e si getta fra le mie braccia entusiasta di rivedermi;
Ma non dovrebbe essere felice,proprio per niente.

Mi alzo e mettendogli una mano sulla spalla gli dico "Alec,tesoro mio,ora raccogli tutti i tuoi giochi se non vuoi che io dica alla polizia che hai mangiato il kinder"

Il sorriso che aveva un minuto prima scompare immediatamente e lascia spazio a una smorfia terrorizzata.
"Ma me l'hai dato tu il kinder!" i suoi occhi diventano lucidi e qualche lacrima comincia a solcare il suo viso.
"Alec,se riordini non succede nulla" lo rassicuro salendo le scale per andare in camera a prendere il telefono.

Scendo le scale e intanto digito il numero di Jennifer;

"Pronto?"

Ma che cos...

"Chi parla?"

"S-sono Riley,un'amica di Jennifer, con chi parlo?"

Sono sicura di non aver sbagliato numero, quando avevo 14 anni l'ho imparato a memoria e ricordavo meglio il suo del mio!

"Oh! Sono Wesley,un suo amico, in questo momento ha da fare"

"O-ok, la richiamo più tardi,grazie"

"Figurati!"

Chiudo la chiamata e aggrotto le sopracciglia , Wesley?
Chi diamine è Wesley?!

Questa settimana si sta dimostrando sempre più strana.
Prima vedo un vero lupo,poi Ethan parla di cose che si chiamano starpedia,James ha improvvisamente gli occhi che cambiano colore,io faccio sogni su dei lupi e adesso scopro che esiste un tizio di nome Wesley che è un'amico di Jenny!

Porto lo sguardo al gomito che mi sono sbucciata il giorno in cui ho visto il lupo...
Forse dovrei parlarne con qualcuno, magari può dirmi cosa sta succedendo.

"Devo riordinare anche la camera del capo stazione?" mi domanda mio fratello;

Solo ora noto che ha messo a posto tutte le rotaie che erano sparse per il salotto.
Povero cristiano.

E se ora scopri che è ebreo?

Me ne farò una ragione!

"No,tranquillo,ci penso io"

La porta d'ingresso si spalanca ed entrano Emma e James.

Lui non doveva più entrare in questa casa.

Il mio corpo si irrigidisce immediatamente ,mentre Emma e Alec si abbracciano,felici di rivedersi;
Sento lo sguardo di James puntato sulla schiena,così fingendomi indifferente prendo il telefono e salgo le scale.

Arrivo in camera e noto che le stupide rotaie del gioco di mio fratello sono sparse ovunque, così dopo aver chiuso la porta e aver messo un po di musica comincio a raccogliere tutto.

"I've tried playing it cool 
Girl when I'm looking at you 
I can never be brave 
Cause you make my heart race 

Shot me out of the sky 
You're my kryptonite 
You keep me making me weak 
Yeah, frozen and can't breathe"

Continuo a cantare ignorando James che è appena entrato in camera e si è seduto sul letto.

"Something's gotta give now 
'Cause I'm dying just to make you see
That I need you here with me now 
'Cause you've got that one thing" continua lui facendomi rimanere a bocca aperta.

Cioè, lui conosce gli one Direction?!

Sorride vedendo la mia reazione e si alza aiutandomi a raccogliere il resto dei giochi.

Dové finito il vero James Walker?

***


Infilo il gioco nell'armadietto,mi giro e sorrido alla vista di James che litiga con Alec per il telecomando;

"James è piccolo, lascialo stare" gli dico andando in cucina e dato che oramai si è fatta sera comincio a far bollire l'acqua per preparare un po di pasta.
Ma dove sono finiti i genitori?!

Sento una presenza alle mie spalle e mi giro sapendo già di chi si tratta

"Senti i-io..mi dispiace per quello che ti ho detto l'altra sera, ero fuori di me, non riuscivo a controllarmi" abbassa la testa e si gratta la nuca nervosamente;
Come se io solo perché mi ha chiesto scusa lo perdonassi,pf assolutamente no,deve pagare per quello che ha fatto.

"Vorrei ricominciare da capo,facciamo finta che non sia mai successo nulla, e ripartiamo dall'inizio,dobbiamo condividere la stessa casa per un mese,spero che tu non voglia passare intere giornate ad urlarmi contro" alza il viso e punta il suo sguardo nel mio.

Ricominciare da capo eh?
Sarebbe la cosa ideale per tutti...
Ma non voglio che lui la passi liscia così.

"Ricominceremo da capo,ma dal momento che dovremmo dormire nella stessa stanza,tu dormirai sempre qui nel salotto,sul divano" rispondo prendendo il sugo dal frigo.

"Va benissimo,ti prometto che dormirò sempre sul divano!"

"Va bene,e pace sia" alzo gli occhi al cielo e prendo un bicchiere d'acqua, ma nel momento in cui lo appoggio sulle mie labbra per bere, James mi ruba il bicchiere e si scola tutta l'acqua.

"Bastardo! Ridammelo!" allungo una mano per recuperarlo e quando riesco finalmente a prenderlo, mi rendo conto di quello che ha fatto.

"Hai bevuto in questo bicchiere?" gli domando terrorizzata.

"No,l'ho usato per grattarmi il culo! Ma che discorsi sono?!"

"Che schifo,che schifo,che schifo! Vuol dire che tutta la tua saliva è sul bordo di questo bicchiere!" appoggio velocemente il bicchiere nel lavandino e mi riempio le mani di sapone.

"Ma che problemi ti affliggono?!" si avvicina al barattolo del sugo e lo svuota dentro a un tegame posto sopra ai fornelli.

"Sono schizzinosa,mi fa schifo bere nel tuo stesso bicchiere,mi fa schifo dare semplici abbracci,anche se ogni tanto mi sforzo di farlo, mi fa schifo quando le persone mi baciano sulla guancia e mi lasciano tutta la loro saliva sulla pelle, mi fa schifo TUTTO" rispondo asciugando le mani.

"Quindi quando avrai un ragazzo e lui ti bacerà sulla guancia o sulla bocca tu lo spingerai via?" sogghinga facendo una faccia simile a quella di un ippopotamo e alza le sopracciglia ripetutamente.

Bella domanda...

"No,gli sputo semplicemente addosso"



Young WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora