BARBARA
Ieri sera Tara si è fermata a mangiare la pizza e abbiamo chiacchierato , riso come facevano ai vecchi tempi ovvero otto mesi fa, mi ha raccontato gli otto mesi che mi sono persa, soltanto io non sono riuscita a dirle cos'ho provato, non l' ho detto ancora a nessuno, ma so cos'è successo, me lo ricordo perfettamente, ieri pomeriggio mi è scappata una cosa davanti a Dawson ma non l' ho fatto apposta è che voglio parlarne con qualcuno.
Ne sento il bisogno.Ma chi mi crederà?
Magari mi credono pazza di nuovo.
Non l' ho detto neppure a mia mamma, non voglio.
Mi sta tormentando dentro tutto questo enorme " segreto" ma altrimenti non posso fare.
Prendo la chiavi di casa ed esco, questa mattina vado a piedi, mi va di camminare.
Metto le cuffiette, alzo il cappuccio della felpa e vado verso il liceo.
Pensare che questo è l' ultimo anno, mi ricordo ancora quando con mia madre scelsi il " liceo classico", mi piaceva, mi piace ancora oggi, sono sempre stata brava, ho sempre avuto voti alti, non ho mai deluso mia madre, i professori, me stessa.Arrivo, entro e voglio andare subito in classe, non ho voglia di vedere e parlare con nessuno, è una giornata no.
A me capita spesso di averle e mi isolo stando da sola e ascoltando la musica.Entro in classe la prima ora ho psicologia, la professoressa é simpatica, spiega bene ed è gentile.
La campanella suona, la classe si riempie sempre di più.Prof" Buongiorno ragazzi"
Noi" Buongiorno "
Prof" Pronti per l' ultimo anno?"
Noi"..."
Prof" Allora visto che è la nostra prima lezione, parliamo tra di noi, vediamo se viene fuori un argomento importante"La Prof guarda tutti, chi con più attenzione chi con meno.
Ha lo sguardo su di me...perché attraggo così tanto.Prof" Barbara, parlaci di quello che hai fatto durante l' estate.."
Io" Devo proprio?"
Prof" Questa volta tocca a te"
Io" Considerando che mi sono svegliata a fine luglio, io e mia mamma abbiamo deciso di andare un mese a Londra dai miei nonni, così ho passato lì il mese prima della scuola, devo dire che Londra è stupenda, sembra banale ma quando sei in quella città, appena scendi dall' aereo tutto cambia, sembra di vivere in un altro mondo, si sta meglio lì che qua"
Prof" Vorresti ritornarci?"
Io" Forse "
Prof" Va bene,vediamo qualcun altro...Leonardo"Leonardo è in classe con me dal primo anno, ha tutti i miei corsi, l' avrò sentito parlare si e no due tre volte, sembra timido, poi non lo vedo mai con nessuno, quando finiscono le lezioni scompare, non lo vedo per i corridoi.
Prof" Leonardo, la timidezza non è un difetto, ma un pregio.
Se non ci fossero le persone timide chi ascolterebbe gli altri? Chi aiuterebbe chi sta in difficoltà? Proprio loro.
La timidezza è una cosa rara nelle persone.
Ricordatelo."Wow.
Leonardo " Sono stato in Italia...dai miei cugini, più precisamente in Sardegna"
Prof" Bhe com'è? "
Leonardo" Bella, vado tutti gli anni quindi ci ho fatto abitudine.."
Prof" Come ha detto Barbara, lei si trova meglio a Londra...tu ti trovi meglio qui o in Italia(Sardegna)?"
Leonardo" Mi piace l'Italia non è brutta anzi...però mi dispiacerebbe andare via da qui"
Prof" Va bene, Grazie Leonardo"
Prof" Vediamo chi altro...Dawson"C'è anche lui?!?!
Non me ne sono neanche accorta.Prof" Tu cos'hai fatto quest'estate ?"
Dawson " Niente di particolare, non ho voluto andarmene da qui...sono rimasto a Boston"
Prof" C'è un motivo?"
Dawosn" Potevo andare in Messico con la mia ragazza ma non ci sono andato, sarò anche stupido ma ho preferito rimanere qui.."
Prof" Ma c'è un motivo?"
Dawson " Mm no"
Prof" E a te piace stare qui?"
Dawosn" Sono cresciuto in questa città, non posso dire che non mi piaccia, mentirei ma neanche in un paesino vicino a Londra si sta male, lì ho i miei nonni"
Prof" Tutti con questa Londra...faremo la gita a Londra quest'anno ahah"
Io" Sarebbe bello.."
Prof" Ci penseremo"
Prof" Per casa, svolgete un tema, su una cosa a voi cara che non abbandonereste mai"
STAI LEGGENDO
DON'T STOP DREAMING 2 (REVISIONATO)
Teen FictionSEQUEL di "DON'T STOP DREAMING" ❌TUTTI I DIRITTI RISERVATI, NO COPYRIGHT.