~29~

2.3K 167 11
                                    

DAWSON

Ho iniziato a fumare a dodici anni, ho perso la verginità a tredici e a quattordici avevo già provato tutte le droghe possibili, non dico di essere stato un cattivo ragazzo ero solo curioso.
Ora ho diciannove anni e queste abitudini non le ho perse, fumo ancora, vado a letto con una ragazza diversa quasi ogni sera.

Sono all'ultimo anno di liceo, un anno fa sono arrivato qui, una sera qualunque ero in discoteca e ho visto la ragazza, non era la solita ragazza, era semplicemente lei.
Da quel giorno ho i suoi occhi fissi in testa, la vedo ballare, ridere...mi chiedevo e chiedo in continuazione cosa mi sta succedendo?

Infine sono andato al bancone, ed è stata sempre la stessa sera di ogni volta.
È passato un anno, un anno in cui non l' ho più vista, non ho più visto quegli occhi.

Una settimana fa l' ho rivista è ritornata a scuola.
Si avvicina a noi...magari si ricorda ancora della serata...come non detto saluta Tara, James e mi guarda con odio.
Io ero andato avanti, ora sto insieme a una ragazza...si fa per dire perché si scopa chiunque, quindi non mi ritengo il suo fidanzato.
Ma ora come ora sono nella merda più assoluta.
La ragazza dagli occhi bellissimi ora è nella mia macchina e sta aspettando una mia spiegazione, del perché ho chiamato lei, del perché sono qui, e perché proprio lei se ci odiamo.

Baby" Allora?"
Io" Ti va una birra?"
Baby" Tu sei venuto qui per offrirmi una birra?"
Io" Perché no?"
Baby" Io la birra la bevo volentieri ma voglio sapere perché sei qui"
Io" Sono solo venuto a trovarti"
Baby" Ci siamo visti neanche 3 ore fa, poi noi non siamo mai stati amici ed eri con la tua ragazza."

Ed eccola che me la fa ricordare di nuovo.

Baby" Vieni con me"

Non dico nulla, scendo dalla macchia, il cielo è diventato praticamente tenebre.

Io" Dove stiamo andando?"
Baby" A berci una birra"

Era tranquilla, non era preoccupanta, è una ragazza che vuole far vedere tutto il contrario ma è talmente ingenua che non ha visto i miei occhi, penso che se li avesse visti sarebbe scesa da sola dalla macchina.
Ho fumato tutto il pomeriggio,

Baby" Arrivati, aspettami qui"

Siamo in spiaggia, è andata a prendere le birre penso.

Baby" Eccomi, sediamoci lì "

Mi porge la birra e ci sediamo lungo la riva, l' oceano è calmo e la luna riflette sull" acqua.
Potrei dire che sono in un posto stupendo, con una ragazza stupenda, che dovrei fare qualcosa.
L' unica cosa che faccio e starmene in silenzio.

Baby" Perché hai fumato?"

Se ne è accorta allora.

Baby" Perché sei qui?"

Non lo so nemmeno io..

Baby" Perché sei venuto da me?"

Non so neppure questo.

Baby" cazzo parla"
Io" Non lo so perché sono qui"
Baby" Okay, cos'è successo oggi pomeriggio? "
Io" Perché? "
Baby" Perché il tuo stare così è causato da oggi, c'entra Ylenia?"
Io" Mm"
Baby" Cos'è successo tra voi due?"
Io" Possiamo stare senza parlare per un po'?Guarda le stelle"

Mi distendo, metto un braccio sotto la testa e guardo il cielo.
Così buio ma allo stesso tempo illuminato dalle sue stelle.
Tra quello che mi sono fumato, questa birra, direi che per stasera sono apposto.
Non posso tornare a Boston, solo al pensiero mi viene male.
Sapere quella cosa mi devasta dentro, non...non...

Baby" Daw"
Io" mm"
Baby " Stasera dove dormi?"
Io" Qui "
Baby" Qui dove? "
Io" qui dove sono ora.."
Baby" Io non posso tornare dagli altri...pensano che io sia a Boston.."
Io" Resta con me qui"
Io" tanto mi sarà difficile chiudere occhio"
Baby" Sei strano"
Io" Raccontami qualcosa"
Baby "Mmh...quando ero in coma, stavo vivendo un' altra vita"
Io" cioè? "
Baby" Cioè che ho sofferto per un ragazzo, me ne sono andata per lui, alla fine ci abbiamo provato, anche se eravamo talmente diversi, poi lui mi ha tardita con una sua amica...io non c'è l' ho più fatta e me ne sono andata, dopo 4 anni si è presentato davanti a me con lei, alla festa di Natale"
Io"Che stronzo...come si può fare ciò "
Baby" Ma lo chiedo pure io.."
Io" Com'era? "
Baby" Era carino, aveva un modo tutto suo di fare, era menefreghista e stronzo, aveva gli occhi verdi...come te"
Io" Sembra che mi hai descritto "
Baby" Già "
Io" Tutto in 8 mesi.."
Baby" Più o meno si, tu sei venuto?"
Io" No"
Io" Non perché non volessi, solo non mi piaceva l' ospedale e pensarti li dentro.."
Baby" ok, non mi devi spiegazioni"
Io" Appunto"
Baby" Mi abbracci?"
Io" Hai freddo? "
Baby" Un po' "

Stendo il braccio per farla appoggiare a me, al mio torace,sopra il mio cuore.

Baby"Era così che mi abbracciava e mi sentivo protetta, quando lo faceva"
Io" Sono felice di poterti aiutare a ricordarlo"
Baby" Già...ma non si se voglio ricordarlo"
Io" Dici a me ma anche tu sei strana"
Baby" Eri tu il ragazzo del coma Dawson.."
Io" Cosa?!"
Baby" Non voglio ripeterlo"
Io"Com'è possibile? Mi hai visto solo 3/4 volte..."
Baby" si vede che è bastato...frequentavamo la stessa scuola d'altronde "
Io" mm"
Baby" Dawson dimmi perché sei qui, per favore "
Io" Non riesco, vorrei ma non riesco a dirlo a nessuno "
Baby" È così brutto?"
Io" ..."

Stare con lei, qui in spiaggia non mi fa pensare ad oggi ed è meglio cosi.
Non voglio pensarci.
Almeno per una notte.
Ci penserò poi.
Non ora.
Non adesso.

BARBARA

Sono tra le braccia di Dawson, non lo so neanche io il perché ma ho capito che ha bisogno di una persona.
Se è venuto da me ci sarà un motivo no?
È che sono preoccupata, non parla, non mi dice niente, oggi pomeriggio a quanto pare ha fumato, ora è silenzioso, non lo è mai stato, ha sempre la battutina pronta.

Io" Perché stai così? "
Dawson "Te lo dirò domani ok? Non voglio pesare a niente ora"
Io" Come vuoi, ma se domani non me lo dici te la vedrai con me"
Dawson " va bene"

Neanche una battutina, una frecciatina serviva per farlo ritornare in se.
Non sembra neanche più lui, taciturno e guarda il cielo, mi stringe ma voglio sapere...

Dawson " rilassati, te lo dirò domani, adesso non riesco ma sto bene qui"
Io" va bene"

Lo guardo, il rossore sta sparendo, i suoi occhi verdi stanno ritornando.
Mi appoggio meglio a lui e guardo anch'io le stelle che luccicano in cielo.

▪▪▪▪▪▪

Cosa nasconde Dawson?

Anche in questo capitolo non è stato detto...

Cosa trama....

Baby se lo verrà a sapere, qualunque cosa sia...cosa farà?

Ditemi cosa pensate e le stelline eh

Buonanotte Dababy❤❤

A Presto.😘😘

DON'T STOP DREAMING 2 (REVISIONATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora