~27~

2.8K 163 10
                                    

BARBARA

Mi trovo in biblioteca con Jack, la scuola è iniziata già da un'ora, e noi stiamo stampando i foglietti dei corsi perché poi passeremo per tutte le classi, non sono poche essendo 4 prime, seconde, terze, quarte e quinte per un totale di 20 alunni in una classe...avremo da fare per tutta la mattinata.
Questa mattina sembravano pazze, quando Jack ha attaccato il foglio della squadra delle cheerleader, abbiamo messo Tara come caposquadra, si sa muovere bene, anche perché faceva hip-hop.

Jack" Finito le 200 e passa copie.."
io" Io direi di partire con un blocco dalle quinte, perché poi hanno lezioni importanti"
Jack" Andiamo allora"

Ci avventuriamo tra i corridoi del liceo, dobbiamo salire fino al quinto, io credo mi mancherà parecchio questa scuola.

Jack" ascensore direi"
Io" Me lo chiedi pure? Era ovvio"
Jack" Scusami sapienza"
Io" Hahaha"

Allora c'è la mia quinta, la quinta di Jack e un altra quinta, quest'anno siamo solo tre...

Jack" Andiamo nella tua prima.."
Io" Stanno facendo matematica ti avviso"
Jack" Vabbè"

Bussiamo ed entriamo..

Professore" Buongiorno ragazzi"
Io" Buongiorno Prof..possiamo rubarle 10 minuti?"
Professore" Si si fai pure, intanto Dawosn deve finire di risolvere l' equazione"

Guardo Dawson e sorrido, all' improvviso sento una mano sul mio fianco, alzo lo sguardo ed è Jack...guardo Tara che ha uno sguardo da " Dopo me lo spieghi", guardo James idem e Dawson fra un po' sembra che rompa il gesso.

Io" Allora, Jack vi consegnerà dei foglietti con su scritto dei corsi extrascolastici voi dovreste mettere una o due"x" su quelli più votati si faranno...ovviamente c'è tutta la scuola."
Alessia" Quali sono?"
Io" Ora te li leggi e guardi"
Sarah" Maleducata"
Io" Educata vorrai dire.."

Diamo qualche minuto, dopo di che Jack li ritira...Dawson é ancora fermo all' equazione.

Io" Prof posso aiutarlo?"
Prof" Ci faccia vedere Barbara"

Vado verso Dawosn, gli sorrido.

Io" Ti manca un 4 alla seconda e una x qui...ora riuscirai a risolverlo"
Dawson" Potevo farcela lo stesso"
Io" Dubito visto che eri troppo concentrato sul rompere il gesso "
Io" Arrivederci prof"

Esco dall' aula soddisfatta di me stessa ed entriamo in quella di Jack.

Jack" Buongiorno Professoressa"
Prof" Buongiorno Jack"
Jack" Possiamo cinque minuti della sua lezione?"
Prof" Certo"
Jack" Allora stiamo facendo un sondaggio per i corsi extrascolastici dovrete sceglierne due e basta"
Io" Poi vi faremo sapere quali avranno avuto più voti"
Jack" Esattamente"

Passo a dare i foglietti e ritirarli, veloci salutiamo e andiamo nell' altra quinta come nelle quarte.
Avevamo finito i fogli era quasi intervallo quindi le 3, le 2 e le 1 le faremo dopo.
Usciamo nel cortile ancora tutto vuoto e ci sediamo nel muretto all' ombra.

Io" Perché la mano nel fianco prima?"
Jack" Perché Smith ti stava mangiando con gli occhi"
Io" E?"
Jack" E venerdì devi uscire con me quindi ci tengo"
Io"mmm sai che non ha senso.."
Jack" Lo ha invece, potresti dire di no all' ultimo magari per colpa sua"
Io" Quindi hai segnato il territorio ancora prima che possa essere tuo? Sempre se"
Jack" sarà sarà "
Io" Hahaha vedremo"
Jack" Ci vediamo dopo ricreazione vado dalla squadra"

Finisco la mia barretta e vedo arrivare Tara e James.

Loro" Biondaa"
Io" Ei"
Tara" Allora come sta andando con Jack?"
James" Abbiamo visto tutti..."
Io" Assolutamente niente, siamo amici"
Tara" E la manina?"
Io" Perché Dawson continuava a guardarmi"
James" E quindi?"
Io" Non lo so, comunque esco con lui venerdì "
Tara" Mm sono felice"
James"Con Jack?!"
Io" Si"
James" Proprio con lui? "
Io" James cosa c'è che non va? È solo un uscita...tra amici..."
James" Sicuramente non per lui"
Io" Me la so cavare da sola credimi"
Tara" Siamo ritornate a fare strage"

Suona la campana e vedo Jack che mi aspetta alla porta.

Io" Vado che abbiamo un sacco di lavoro da finire"
Tara" Vai vai"
Io" James  stai tranquillo, fidati di me"
James" È di lui che non mi fido"

Ritorniamo in biblioteca a prendere il resto di tutti gli altri fogli.

Jack" Poi..dopo aver finito qua cos'è che bisogna fare?"
Io" Il sito della scuola o metterlo apposto"
Jack" A quello ci penso io a casa perché ho un programma apposta"
Io" Allora...niente, dovremmo guardare i vari corsi preferiti, portarli al preside e vedere se a lui vanno bene"
Jack" Allora muoviamoci"

Ci restano le terze,  la seconde e le prime.
Dovremmo farcela entro le 13.00.
Anche se dovrò fermarmi a scuola pure oggi, ne sono più che sicura.
Abbiamo fatto le prime, ora toccano le altre otto classi.

Jack" non vorrò mai più fare il rappresentante"
Io" Hahah"
Jack" Cioè...ma scherziamo?"
Io" Hai camminato un po'
Jack" Un po'? Mi sono fatto 5 piani come se fossero acqua "
Io"Stai in forma così "
Jack" Vorresti dire che non sono in forma? "
Io" Non lo metto in dibbio"

Stiamo andando in biblioteca, ora vedremo i corsi che potranno inizia e dalla prossima settimana contando che posso essere solo 5 corsi perchéci sono 5 prof liberi.

1 ora e mezza dopo

Jack" Finitooo"
Io"Si finalmente "

Abbiamo finito, abbiamo trovato i gruppi, abbiamo trovato i corsi, abbiamo spedito l'e-mail al preside.

Jack"Non vedevo l'ora"
Io" Già "
Jack" quindi abbiamo deciso...fotografia, letteratura, aula studio, dipingere, S.O.S speak ovvero puoi entrare nella stanza decisa, ti siedi e parli sapendo che di là ci sarà un' altra persona che ti ascolta ma non saprai mai chi è e deve essere un segreto?"
Io" Yes, come se fossi in un cerchio e aspetti a parlare ed intanto parlano gli altri solo che qui non sai chi c'è quindi sei più libero, se l'hanno votato un motivo ci sarà.."
Jack" Okay"
Io" ricordati oggi di sistemare il sito scolastico"
Jack" Si certo"

Sono quasi finite le lezioni, usciamo in cortile e aspettiamo il suono della campanella.
Mi appoggio con la schiena al muretto, Jack è davanti di me.

Io" Ma perché tra te e Smith c'è tutta questa rivalità? "
Jack" Non ci andiamo molto a genio, tu sei il suo punto debole così gli faccio vedere che io posso e lui no"
Io" Tu non puoi un cazzo, non sono di nessuno sia chiaro, non approffitarne"

Vedo Dawson uscire da scuola e andare verso la macchina...lo raggiungo.

Io" Ei smith"
Dawson " Cosa vuoi?"
Io" Com'è andata l' equazione? "
Dawson" Bene"
Io" cos'hai?"
Dawosn" Niente"

Mi avvicino a lui, guardo Jack e bacio la guancia di Dawson.
Mi rivolgo verso Jack furioso e lo mando a famculo.

Dawson" Cos'era quello?"
Io" Nulla, solo che Jack voleva farti vedere quanto fossi sua, ma non sono di nessuno"
Dawosn" capivo lo stesso, non sei quel tipo di ragazza"
Io" Mamma mia...ciao Smith ci si vede"

Metto le cuffiette e ritorno verso casa.

Anzi mando un messaggio a jack.

" scordati l' uscita di venerdì."

Ben gli sta.
Entro a casa, e sono da sola, la mamma é a lavoro.
Mangio qualcosa che trovo in frigo e guardo un po' di tv, il tempo è cambiato, ha iniziato a piovere menomale sono già a casa.
Mi sveglio con un tuono, faccio un salto sopra il divano, poi realizzo che mi sono addormentata, dio mio dormo sempre.
Guardo il telefono...le 17.00,  guardo un messaggio.

Jack"Daii"

Lo visualizzo e non rispondo.
Devo fare il tema per la prof, prima lo faccio meglio è.
Mi metto nel tavolo, metto le cuffiette e vedo se riesco a buttare giù qualcosina.

▪▪▪▪

BUONGIORNO A TUTTEE..

TANTI COMMENTI E TANTE STELLINE.

AH...può essere che ci sia un doppio aggiornamento

A presto😙

DON'T STOP DREAMING 2 (REVISIONATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora