~17~

3.5K 162 9
                                    

BARBARA

Oggi è il giorno in cui dovrò andare in tribunale per aiutare Tyler.
Oggi Tyler avrà l'udienza e sapremo cosa deciderà il giudice io farò di tutto per non farlo andare dentro ma non spetta a me...in questa pratica ciò lavorato anche la notte purché il giudice capisse bene il tutto.

Sto aspettando lui e i suoi genitori fuori dal tribunale, Adam è qui con me non è voluto partire, voleva esserci per il suo fratellastro.
Partirà stasera tardi comunque.
Sono un po' in ansia e agitata anche se non è la prima volta.

Christian" Ehi eccoci"
Io" Buongiorno, entriamo"
Grace" È già ora?"
Io" Dobbiamo andarci a sedere, poi l' avvocato di Tyler è già dentro"
Grace" Okay"
Adam" Stai tranquilla mamma"

Entriamo in tribunale e ci avviciniamo alla stanza A24.

Io" Pronti?"
Loro" Si"
Io" Tyler?"
Tyler" Si.."

Entriamo, sala enorme, l' avvocato mi fa un saluto.

Adam" Digli che stai al suo posto"
Io" Adam.."

I genitori di Tyler si siedono più indietro di noi, Adam ci segue perché si é offerto di testimoniare.

Io" Tyler, guardami, stai tranquillo, siamo qui in 3 per aiutarti"
Tyler" Non mi serviva l' aiuto di Adam"
Io" Invece si...perché testimonierà a tuo favore e in poche parole..ti salverà il culo"
Tyler" Vabbè "

Ci sediamo davanti, negli appositi posti.

Avvocato-Io-Adam-Tyler

Io non dovrò testimoniare, ma potrò fare domande aiutando il giudice a decidere.

Assis.Giudice" Buongiorno, alziamoci sta per entrare il giudice Morrison "

Ci alziamo in piedi, lo accogliamo.

Giudice" Buongiorno, accomodatevi"

È abbastanza giovane, c'è la possiamo fare.
Lo spero.

Giudice" Allora..il signorino Tyler Andresoon può prendere posto al mio fianco.."

Guardo Tyler " Andrà tutto bene".

Ass.Giudice" Prometti di dire la verità e solo la verità?"
Tyler" Si"
Giudice " Iniziamo"

In questa udienza non ci sarà la controparte perché lui non ha fatto niente a nessuno, per il giudice sarà molto difficile.

Giudice" Avete una tesi?"

Mi alzo e le la porto, mi guarda tutta, ma pensa a guardare la tesi va.

Giudice" Lei è? "
Io" Barbara Miller, la psicologa"
Giudice" Ottimo"

Lo legge velocemente, perché poi si ritirerà per le somme.

Giudice" Allora Tyler...quando è iniziato tutto ciò?"
Tyler" È iniziato tutto due anni fa..."
Giudice" Entrambe le cose? Sia a fumare sia a correre?"
Tyler" A correre si, mi piace, mi sento libero quando lo faccio...per quanto riguarda il " fumare" ho iniziato quattro anni fa, quando ho iniziato il liceo, ho sempre fumato cose leggere, oggi giorno tutti i ragazzi se non anche le ragazze fumano, una canna al giorno se non di più, è uno sfogo che usiamo noi adolescenti no? Vedendo la sua giovane età dubito che non l' abbia fatto anche lei.."
Giudice " Perspicace...non ti andrebbe di smettere?"
Tyler" Ciò provato mi creda, ma quando gli amici offrono o ti assillano lo fai lo stesso e poi è difficile uscirne"
Giudice" Se un tuo amico o tutti cadono giù per un fosso allora cadi anche tu?"
Tyler" No"
Giudice" È la stessa cosa, è questo che mi hai detto"
Tyler" Bhe siamo giovani, alla sera andiamo alle feste, è quasi un abitudine, quale discoteca non ha uno spacciatore dentro? Me la trovi e io smetterò glielo giuro"
Giudice" Tyler tu devi finire adesso di fumare le canne se non altro, più avanti vai, più il tuo corpo si rovinerà, ad esempio se un giorno diventassi papà e avessi un figlio di 17/18 se fumasse cosa faresti?"
Tyler" Lo "ammazzo" perché fa male e farebbe il mio stesso errore"
Giudice" Vedi...ti sei riposto da solo a tutto, anche tu hai detto che è un errore. Tuo padre secondo te...non è preoccupato? La tua matrigna secondo te non lo è? Vuoi farli sempre preoccupare e stare in ansia quando esci? Il fumare devi capire che in primo lungo non fa bene a te"
Io" Mi scusi...avremmo un testimone "
Giudice" Prego"

DON'T STOP DREAMING 2 (REVISIONATO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora